Stampa
09
Giu
2012

I Costa: Storia di una famiglia

Pin It

alt Sono i valori, le battaglie, le sconfitte e le conquiste di una grande famiglia di imprenditori il cuore del libro "I COSTA. Storia di una famiglia e di un'impresa" che verrà presentato il prossimo 26 giugno alle ore 17:30 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

 In vendita dal 20 giugno nelle principali librerie e nei gift shop delle strutture gestite da Costa Edutainment in Italia Nato per iniziativa di Giuseppe Costa, presidente di Costa Edutainment, il libro è stato scritto dalla giornalista Erika Dellacasa ed edito da Marsilio per la collana Gli Specchi. Hanno contribuito in maniera significativa al reperimento e alla selezione della documentazione Andrea, Nicola e Piero Costa.
Alla presentazione, moderata da Franco Manzitti, interverranno il cardinale di Genova S.E. Angelo Bagnasco, il neoeletto sindaco di Genova, Marco Doria, Luca Borzani Presidente della Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale, Alessandro Pansa per la Fondazione Ansaldo, Giuseppe Costa Presidente di Costa Edutainment, il professore e avvocato Sergio Maria Carbone, la giornalista e autrice del libro Erika Della Casa e parte della famiglia Costa per ripercorrere le principali tappe della storia imprenditoriale descritta nel volume. Un libro che, attraverso gli episodi più significativi selezionati dalla giornalista Erika Della Casa, illustra il percorso di una famiglia che, nel corso delle generazioni, ha cercato di coniugare eticità e valore imprenditoriale nella consapevolezza della responsabilità che un'impresa ha anche nei confronti della società.
Marsilio Editori 320 pp. , 64 foto, 22.00 Euro
(paolo fizzarotti) su twitter @paolofizzarotti

 

 

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate