Stampa
08
Nov
2014

Musica e intrattenimento per matrimonio

Pin It

musica per matrimonioChi è in cerca di un musicista per matrimoni in grado di abbinare una spiccata vena artistica a una professionalità fuori dal comune può fare sicuro affidamento sulle doti e sulle qualità di Marco Amati. Laureato in informatica, appassionato di chitarra e di pianoforte, in grado di spaziare da un repertorio classico a un repertorio moderno, senza disdegnare il jazz, Amati ha ottenuto al conservatorio di Novara la licenza di Teoria e Solfeggio con alti voti e proseguito poi gli studi presso la Civica Jazz dei Maestri Intra e Cerri.

Un vero e proprio maestro della musica, quindi, in grado di impreziosire ogni cerimonia nuziale con classe e raffinatezza, ma anche con la capacità di divertire e intrattenere gli sposi e gli invitati. Come? Con esibizioni di live jazz e, su richiesta, di dj set per fare scatenare i più giovani; ma anche con una selezione musicale scelta con cura, naturalmente seguendo i desideri e i suggerimenti degli sposi; con effetti ambientali e luci speciali, per uno spettacolo a tutto tondo che coinvolga non solo le orecchie, ma anche gli occhi; e, ovviamente, con strumenti professionali, per assicurare esibizioni di alta qualità.
Grazie alle performance di Marco Amati, dunque, si ha la sicurezza di rendere il proprio matrimonio un evento impossibile da dimenticare: con il suo stile discreto e sobrio, con il suo show unico e i suoi allestimenti di classe, egli cura ogni singolo dettaglio sul palco, proponendo canzoni e brani di ogni genere. Dalla musica di nicchia, destinata solo a veri appassionati e intenditori, alla musica più commerciale, grazie ad Amati si può sperimentare la gioia di stare insieme, cantare e ballare.
Il modo di lavorare di Amati è preciso e rigoroso, a partire dai sopralluoghi della location che vengono effettuati prima della cerimonia: non può mancare, naturalmente, un incontro preliminare con i futuri sposi, indispensabile per conoscere i loro gusti e le loro passioni, e quindi per creare un repertorio in linea con i loro caratteri.
E allora, perché rinunciare alla gioia di un matrimonio all'insegna della musica? Ogni momento della cerimonia e del ricevimento può essere scandito e contrassegnato da un brano diverso: un pezzo romantico per il bacio davanti ai parenti, un pezzo più rock per il taglio della torta, un pezzo più pop per l'aperitivo... e così via.

C'è solo l'imbarazzo della scelta, quindi, perché la maestria di Amati è tale che può regalare emozioni con i generi musicali più diversi. D'altra parte, ci si può aspettare qualcosa di diverso da un artista che inserisce tra i propri idoli gente del calibro di Beethoven, Glenn Gould, Bach, Vasco Rossi, Bill Evans, i Queen, Pat Metheny e gli U2? Un caleidoscopio di suoni e di sensazioni, all'insegna di un linguaggio - quella della musica - universale e capace di creare legami indissolubili. Come si spera che sia quello che viene sancito dal matrimonio, nel giorno più bello della vita di tutti e due gli sposi. Maggiori informazioni e dettagli sul sito di Marco Amati dedicato al servizio di musica per matrimonio.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate