Stampa
25
Mar
2011

RADIO 1 RAI FESTEGGIA LE TREMILA PUNTATE DI DEMO

Pin It

PERGOLANIGrande festa per tutti i seguaci di DEMO e gli amanti del puro talento musicale. Per celebrare le 3000 puntate del notissimo programma “acchiappatalenti” ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo, Radio 1 dedicherà una puntata speciale con grandi ospiti e giovani artisti nati e cresciuti con DEMO in diretta dalla prestigiosa Sala A di Via Asiago il prossimo 1 aprile dalle ore 21 in poi. Si tratta di un appuntamento sollecitato con entusiasmo dal direttore del canale, Antonio Preziosi, la cui linea editoriale ha dato maggior risalto e spazio ai giovani di talento: una bella scommessa per la radio che conta in Italia i maggiori numeri di ascolto!

Introdotta da Gian Maurizio Foderaro, responsabile della musica del primo canale radiofonico RAI, e condotta da Pergolani e Marengo, la serata sarà ricca di gradite sorprese musicali: hanno già confermato la loro partecipazione alcuni grandi amici di DEMO come Niccolò Fabi, Ron, Teresa De Sio, Francesca Schiavo e Paolo Belli mentre la formazione musicale guidata dal maestro Franco Cirino sarà la home band di DEMO. Tra i giovani che si esibiranno, alcuni dei vincitori dei Premi organizzati da DEMO sul territorio nazionale, come Daria Biancardi (Demo award 2007 MEI – Best Voice Comiso 2009), il duo formato da Mariano Bellopede e Carmine Marigliano (Demo d’Autore 2009), Katres (Best songwriter Comiso 2010), Camilloré (Lamezia Demofest 2010) e Angelica Lubjan (Demo’s Lady Award 2010). Verrà inoltre presentato in anteprima nazionale il nuovo Cd delle Mama’s Gan (Eleonora Beddini e Laura Montanari) dal titolo Across the road, tratto da Abbey Road dei Beatles; la formazione si esibirà insieme a Debora Petrina, vincitrice del Premio Siae x Demo e Demo Award 2010. Ospite d’onore, dulcis in fundo, Nathalie, trionfatrice di X-Factor con una sua canzone ed elegante interprete del Festival di Sanremo 2011.

Ecco i numeri di DEMO: oltre 40.000 i cd ricevuti; 12.000 circa i brani trasmessi; quasi 3.000 i nuovi artisti mandati in onda, oltre 150 i contratti  con le Indies ottenuti anche grazie a DEMO; una dozzina i cd prodotti; decine, e di grande successo popolare, le manifestazioni live sul territorio a cui hanno partecipato un bel numero di gruppi/artisti DEMO e, in alcuni casi come a Lamezia, addirittura centinaia di migliaia di persone.

Oggi DEMO è tutto questo: un punto di riferimento per i ragazzi e la musica italiana, un punto di arrivo e ripartenza volto al futuro… più semplicemente un punto che altrimenti non ci sarebbe…
Oggi DEMO celebra le 3.000 puntate e quindi … AUGURI DEMO!


Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate