Stampa
24
Feb
2011

VARIGOTTI PROTAGONISTA DELLA FICTION FUORICLASSE

Pin It

Varigotti è stata protagonista dell'ultima puntata della serie tv "Fuoriclasse", interpretata da Luciana Littizzetto, Neri Marcorè e Fausto Sciarappa, che è andata in onda l'altra sera su Rai 1. Molti finalesi avevano partecipato lo scorso giugno alle riprese in qualità di comparse e l'altra sera hanno avuto l'occasione di rivedersi in tv.
"Fuoriclasse" racconta un intero anno scolastico del Liceo scientifico “Caravaggio” di Torino, scuola statale a rischio di chiusura perché mal gestita. Lo scenario cambia con l’arrivo di una preside particolarmente determinata (una suora che ha regolarmente superato il concorso pubblico), arrivo che viene vissuto con perplessità e preoccupazione da parte dei docenti. L'ultima puntata della fiction racconta una giornata delle vacanze al mare della protagonista, l'insegnante Isa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto. A sorpresa Isa-Luciana incontra a Varigotti molti protagonisti delle vicende scolastiche appena trascorse.
"Per Varigotti  e per tutta Finale Ligure è stata una grande occasione di promozione turistica", dice il sindaco Flaminio Richeri.  Il Comune aveva messo a disposizione della Rai il Centro Civico Fontana, che lo aveva utilizzato come sala prove, uffici e camerini. 



Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate