Stampa
19
Feb
2014

Ristrutturare casa e passare al fotovoltaico

restauro-casa-fotovoltaicoLe ristrutturazioni con gli impianti fotovoltaici aumentano ogni anno sempre più. Questo perché sono tante le persone che decidono di ristrutturare casa e investire nelle energie rinnovabili tramite l'installazione di un impianto fotovoltaico sui tetti delle loro abitazioni. Investire sugli impianti fotovoltaici, oggi, rappresenta una scelta consapevole e intelligente, ovvero quella di rispettare l'ambiente, risparmiare sui costi e garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

Stampa
18
Feb
2014

Infografica sulla realizzazione di loghi aziendali

Infografica ilikelogo
Infografica a cura di Ilikelogo.it, la quale ha sfornato un'infografica sui loghi aziendali, colori utilizzati, dimensioni, caratteristiche e campo di pertinenza.
Stampa
03
Gen
2014

I numeri del lotto nel 2013

Infografica Lottomatica.it
Infografica a cura di Lottomatica.it

Riprendendo l’antica consuetudine di tradurre in numeri non solo i sogni, ma anche gli eventi insoliti o straordinari come le scoperte scientifiche, le catastrofi naturali, le vittorie sportive, l’infografica associa ai principali eventi alcuni numeri fortunati del Bingo come il 12 che si allinea con l’eclissi solare di maggio, l’85 s’intona con la morte del cantautore statunitense Lou Reed o il 70 per l’elezione di Papa Francesco.

Stampa
18
Dic
2013

I molteplici utilizzi dei serbatoi in acciaio inox

serbatoi-acciaio-inoxL'acciaio inox è un materiale estremamente versatile, che ha come caratteristica principale quella di non arrugginire, a differenza degli altri metalli, e di essere igienico, quindi di poter contenere anche bibite ed alimenti. Ad esempio, per l'acqua potabile la normativa prevede che vengano utilizzati serbatoi in acciaio inox. Ma molte altre sono le applicazioni che i serbatoi in inox possono avere.

Stampa
18
Ott
2013

Vacanze in Trentino: le mete più gettonate

vacanza in trentinoLe vacanze in Trentino sono senza dubbio delle ferie per intenditori visto che all’interno di questa zona montana dell’Italia si possono trovare servizi di altissima qualità e attrazioni adatte a tutti, dai giovani agli anziani passando per le famiglie e le giovani coppie, tutte tipologie di viaggiatori con esigenze diverse e peculiari. Ma quali sono le mete più gettonate che ogni anno attraggono moltissimi turisti fra le vallate del Trentino?

Stampa
03
Ott
2013

Le nuove discipline del fitness

zumbaIl fitness a differenza di molte altre discipline sportive è una materia costantemente oggetto di innovazioni che non manca mai di sorprendere gli amanti dello sport e della forma fisica con nuovi corsi e attività. Molte di queste sono frutto di mix di diverse discipline che, unite fra loro, danno vita a corsi entusiasmanti e soprattutto divertenti.

Ogni anno nuovi trend si affacciano all’orizzonte popolando di nuovi corsi le palestre e proponendo sempre nuovi modi per allenarsi e mantenersi in forma. Negli ultimi mesi quattro sono state le discipline che maggiormente hanno riscosso successo in termini di partecipanti e proposte: Pole Fitness, Zumba in tutte le sue varianti, Theraband Gym e Piloxing.

Stampa
16
Set
2013

Dipendenze affettive, quando l'amore diventa dipendenza

dipendenza affettivaIo non esisto senza te”, “non valgo nulla”, “sono inutile”, “non sono degna di essere amata”, “ho paura”… sono solo alcuni dei pensieri che definiscono la condizione difficile in cui molte persone, soprattutto donne, possono trovarsi.

Una condizione in cui l’amore, inteso come scambio di affetti fra persone libere, autonome e spontanee, viene sostituito da una dinamica di potere molto forte, in cui ci si scambia il ruolo di Vittima, Persecutore e Salvatore.

Si chiama dipendenza affettiva o love addiction, ed è una forma di dipendenza patologica basata, da una parte, su una percezione dell’altro vissuto come entità nutriente ed attiva e, dall’altra, su un’idea di sé come soggetto bisognoso ed incapace di contribuire in alcun modo al proprio sostentamento. Si differenzia dalle altre dipendenze patologiche o addictions perché in questo disturbo l’ossessività, l’impulsività e la compulsività non sono correlate ad un oggetto (alcool, droga, farmaco) o ad un comportamento (gioco d’azzardo, Internet), ma ad una persona.

Stampa
04
Set
2013

C' era una volta il fumetto. E c'è ancora

fumettoMalgrado il passare del tempo, delle tecnologie e delle mode, i fumetti esercitano ancora tutto il loro fascino su un pubblico molto vasto.
I fumetti, racconti per immagini corredate da didascalia e dialoghi contenuti in appositi spazi, vantano origini antiche. Se ne trovano esempi presso gli Egizi, nella Roma imperiale e nel Medioevo, mentre c'è chi ne attribuisce la paternità a Giotto.
Ma per i fumetti il vero lancio avvenne con le strisce (strips) dei grandi quotidiani americani negli anni venti e trenta.

In tempi moderni. Da allora si è fatta molta strada

Il mercato editoriale offre fumetti di generi ed argomenti diversi (dal registro avventuroso nelle varie accezioni, a quello comico - satirico, al filone erotico - porno), dedicati non solo all'infanzia ma anche agli adulti, praticamente per ogni tipo di pubblico.
Ai lavori commerciali, prodotti di massa, si affianca il più colto e raffinato fumetto d'autore, passando dalla produzione seriale standardizzata alle tavole creative e geniali dei grandi disegnatori: capolavori che resteranno vere opere d'arte.

Stampa
05
Ago
2013

Cosa occorre sapere per scegliere un corso di nautica

corso patente nauticaUn buon corso nautica inizia sempre dalla teoria. Rappresenta la base su cui andare ad inserire tutte le altre nozioni, quindi è fondamentale costruirla nella maniera migliore. Il consiglio degli esperti è di ripetere più volte il corso di primo livello. Anche se i concetti di base vi sembreranno già acquisiti vi accorgerete che la seconda volta assumeranno un significato diverso e la ripetizione del corso non sarà monotona ma assumerà un significato ancora più interessante e coinvolgente, soprattutto se nel corso successivo ci sarà un nuovo insegnante.

Stampa
26
Lug
2013

Il Mediterraneo occidentale in una meravigliosa crociera

mar mediterraneoUna crociera nel Mediterraneo occidentale è un viaggio davvero speciale che chiunque abbia vissuto può definire alla stregua del magico. Numerose destinazioni da favola vi aspettano nell’arco di poco più di una settimana di crociera.

Una crociera nel Mediterraneo occidentale offre il meglio della selezione artistica, culturale e storica di una vacanza in riva al mare: questo la rende una vacanza ideale in famiglia o in coppia. Considerata la vastità del Mediterraneo, le crocierenella metà occidentale hanno un numero maggiore di porti rispetto a molte altre crociere: vi aspettano le città di Spagna, Italia, Monaco, Malta, Croazia e Marocco. La diversità culturale dei paesi dell’ovest del Mediterraneo renderà la vostra crociera un’esperienza ancora più ricca ed eccitante. La città cosmopolita di Barcellona è la sosta più frequente in Spagna, con delle visite al quartier gotico, la chiesa della Sagrada Familia e numerosi altri siti. Monte Carlo è un’altra delle tappe più popolari per una crociera nel Mediterraneo occidentale, dove i passeggeri possono godersi casinò, giochi, glamour, e impregnarsi dell’atmosfera lussuosa.

Stampa
09
Lug
2013

Crociere per le vacanze scolastiche 2013

creociere norwegianJadeDa quando le famiglie hanno adottato le crociere come vacanze preferite insieme ai bambini durante l’estate, le compagnie di navigazione si sono organizzate per offrire sempre più crociere familiari. Molte compagnie fanno viaggiare i vostri bambini gratuitamente in cabina con voi.

Stampa
05
Giu
2013

Sigarette elettroniche a Genova: aprono i primi negozi

sigarette elettroniche genovaAprono i primi negozi di sigarette elettroniche a Genova: un trend in continua diffusione, che arriva anche nel capoluogo ligure.
Le sigarette elettroniche simulano il fumo della sigaretta tradizionale, e permettono di fumare veramente, con un grado di soddisfazione persino maggiore.
Ogni sigaretta si compone di tre parti: una batteria ricaricabile, un atomizzatore, ovvero il corpo riscaldante che consente la vaporizzazione, e una cartuccia, che contiene glicole propilenico, glicerina, alcuni aromi, e in certi casi anche nicotina.

Stampa
15
Mag
2013

WOW! Genova Science Center, l'evento a Genova per bambini e ragazzi

mostre genovaCome avvicinare i giovani alla scienza, divertendoli e formandoli allo stesso tempo? WOW! Genova Science Center nasce per rispondere a questa domanda. Un centro di divulgazione scientifica internazionale basato su mostre interattive, con la finalità di avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo delle scoperte scientifiche. Le nuove tecnologie messe al servizio della didattica sono la chiave di questo progetto: percorsi interattivi, laboratori formativi con partner internazionali, mostre itineranti.
WOW! Genova Science Center sperimenta nuovi metodi per abbattere le barriere tra ricerca scientifica e mondo dei giovani: un progetto pilota che vuole diventare punto di riferimento nazionale.

Stampa
24
Apr
2013

Nuovo corso SEO e Social Media Marketing a Genova

seo social mediaGENOVA - Al via le iscrizioni al Corso di Web Marketing (SEO e Social Media Marketing) di Studio Samo, che si terrà il 3-4 e 10-11 maggio 2013 a Genova, presso “Il Conte” Business Center, in via San Benedetto 14.

L’ascesa del web in Italia è in costante crescita, e il settore del marketing online è segnalato in forte espansione, anche in un momento di crisi come quello attuale. Oggi quindi possedere compenenze in quest’ambito è diventata una risorsa essenziale, sia per rispondere alle nuove sfide del mercato globale, che per la propria formazione professionale.

Stampa
09
Apr
2013

Come ottenere preventivi gratuiti da più d'una impresa edile

impresa edile bresciaCome trovare facilmente la giusta impresa edile a Brescia?

Districarsi nella selva di costosi preventivi e scegliere l'impresa edile a Brescia più adatta per un lavoro di ristrutturazione, se non ci si affida ad esperti, può diventare un vero incubo. Meglio approfittare di chi della scelta giusta ha fatto una professione. L'innovativo servizio PREVENTIVOPIÙ è in grado di facilitare l'organizzazione dei lavori di ristrutturazione, rendendola gratuita e semplice come bere un bicchiere d'acqua.

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova