Stampa
07
Mar
2016

Antifurto casa per un’abitazione a prova di ladro

I furti nelle case degli italiani sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni e raggiungono il proprio picco in corrispondenza dei mesi estivi, quando ci si reca al mare o in montagna per un periodo di meritate ferie. Ma come difendersi quando la propria dimora è disabitata? L’unica soluzione è quella di installare un antifurto casa innovativo, in grado di tutelare i nostri beni nel migliore dei modi.

In commercio esistono una vasta gamma di antifurti e non è assolutamente facile per il consumatore stabilire qual è quello che fa al proprio caso. In virtù di questa considerazione è opportuno, prima di effettuare l’acquisto, prendersi un po’ di tempo in più, durante il quale si potranno raccogliere tutte le informazioni e le notizie necessarie per procedere a una spesa consapevole e oculata dell’antifurto casa.

Stampa
01
Mar
2016

Scaffalature Metalliche e Componibili Roma: a chi richiederle

Se si è interessati all'acquisto di scaffalature metalliche e componibili a Roma è molto importante sceglierle con accortezza, dal momento che questi elementi sono destinati ad influire in modo importante sulla complessiva efficienza di un magazzino, dunque è indispensabile rivolgersi ad un'azienda romana specializzata.
Gli scaffali metallici a Roma, proprio come in qualsiasi altra provincia, rappresentano senza dubbio la soluzione migliore per equipaggiare in modo ottimale gli spazi adibiti ad area di stoccaggio: nella scelta di queste componenti nulla deve essere lasciato al caso, dal momento che i magazzinieri si ritroveranno quotidianamente ad operare all'interno del contesto ricreato, dunque modelli in grado di favorire l'efficienza possono certamente incrementare la complessiva produttività del reparto, a vantaggio del business.

Stampa
16
Feb
2016

I corsi per manager di Umaniversitas

Con Umaniversitas si ha la possibilità di frequentare corsi per manager destinati a migliorare le capacità comunicative, ma anche a fornire tutti gli strumenti operativi necessari per una crescita non solo professionale ma anche personale. Per chi ha una posizione da leader in un contesto professionale, infatti, è opportuno verificare le proprie competenze e sottoporre a continui controlli le proprie abilità, per scoprire se si è in grado di influenzare gli altri e di comunicare con loro, a prescindere dal fatto che si agisca in un contesto internazionale, nazionale o semplicemente locale. Non si può fare a meno, insomma, di crearsi una propria legittimazione, che si rivela rilevante in maniera specifica quando si ha a che fare con soggetti che hanno background differenti.

Stampa
12
Feb
2016

La vitamina B e la crescita dei capelli

Gli esperti di salute concordano sul fatto che una dieta ben equilibrata che contenga le 13 vitamine essenziali possa aiutare a mantenere la salute dei vostri capelli. Le vitamine essenziali sono quelle dei gruppi A, D, E, K, C, e il complesso delle vitamine B: tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, biotina, vitamina B-6, vitamina B-12, e folati.
Molto è stato dibattuto circa i benefici delle vitamine D e B per la crescita dei capelli.

Le Vitamine del complesso B sono importanti per la regolazione del metabolismo e per mantenere la salute del sistema nervoso centrale. Ma sono importanti anche per la salute della pelle e dei capelli.

Stampa
09
Feb
2016

Rinnovo della cessione del quinto: convenienza e semplicità

Procedere al rinnovo della cessione del quinto è facile e conveniente, così come conveniente è, nel complesso, questa particolare forma di prestito ideale per chi può vantare un lavoro da dipendente, che sia nel settore privato o nel pubblico. Si tratta, infatti, di un prestito non finalizzato che presuppone il rimborso tramite il versamento di non più del 20% (un quinto, appunto) dello stipendio mensile. Le norme stabiliscono che con la cessione del quinto non si possano richiedere più di 75mila euro; d'altro canto, questa soluzione viene ritenuta poco adatta anche per somme di modesta entità, perché le tasse e le commissioni sul prestito la renderebbero poco vantaggiosa (in proporzione, ovviamente: un conto è pagare 200 euro di tasse su un prestito di 1000 euro, e un conto è pagare 200 euro di tasse su un prestito di 70mila euro, giusto per fare un esempio).

Stampa
03
Feb
2016

Moda: l'ultima collezione di Elisabetta Franchi

La collezione di abbigliamento per la stagione autunno inverno 2015/16 del marchio Elisabetta Franchi ha un sapore a dir poco orientaleggiante, con richiami all'Asia che garantiscono la possibilità di volare, almeno con l'immaginazione, dall'altra parte del mondo. Per averne conferma, è sufficiente esplorare i vari prodotti a disposizione su idressmap.it: non si può che rimanere colpiti dalla varietà e dall'eccezionalità degli articoli messi a disposizione. Il Giappone ha un ruolo di grande rilievo in questa linea di vestiti, ma chi è in cerca di soluzioni più tradizionali non deve lasciarsi spaventare, perché non c'è niente di estremo: tutto, infatti, si gioca su richiami che sono quanto più possibili delicati. Una questione di atmosfere, dunque, che fa in modo che i vari capi si facciano apprezzare per la loro portabilità in qualsiasi tipo di contesto.

Stampa
01
Feb
2016

Il preventivo di un mutuo: come valutarlo

La valutazione del preventivo di un mutuo è un'operazione che merita di essere eseguita con la massima attenzione, così da poter capire la validità e l'effettiva convenienza del finanziamento che si è in procinto di svegliere. Un aspetto a cui badare è, per esempio, quello relativo al tasso, che - come noto - può essere fisso o variabile: nel primo caso è determinato dallo spread e dall'Eurirs, e fa sì che la rata non cambi per la durata complessiva del mutuo, mentre nel secondo caso è determinato dallo spread e dall'Euribor, e prevede la possibilità che, nel corso del mutuo, la rata cambi, verso l'alto o verso il basso, in base alle oscillazioni dello stesso Euribor.

Stampa
28
Gen
2016

Arredamento per parrucchieri: come allestire un salone

L'allestimento di un salone di bellezza o di un centro estetico non può prescindere dalla scelta dell'arredamento per parrucchieri: sono numerosi gli articoli ai quali è bene interessarsi, dalle poltrone alle lampade, dagli specchi mobili ai portaoggetti. Ecco perché per compiere degli acquisti oculati è opportuno avere in mente un progetto ben definito. Un'attività di questo tipo, per altro, necessita di un elevato tasso di personalizzazione: è essenziale, infatti, che il proprietario o la proprietaria lascino la propria traccia e facciano emergere il proprio stile, così da creare un mood ben evidente.

Stampa
22
Gen
2016

Perché amare Senigallia

senigalliaI motivi per amare Senigallia sono davvero tanti: e se chi abita nella cittadina marchigiana ormai ha imparato a conoscerli tutti, per un turista può essere utile avere a disposizione una sorta di bignamino che contenga le ragioni per cui non si può fare a meno di visitare questa località. Chiaramente, non si può che iniziare dalla bellezza del suo mare e delle sue spiagge. Non è un caso che qui sventoli la Bandiera Blu, un riconoscimento tanto ambito quanto importante che testimonia la qualità e la pulizia delle acque, ma anche e soprattutto una virtuosa e speciale gestione ambientale. In tutto, sono ben quattordici i chilometri di arenile in cui ci si può rilassare o divertire, prendendo il sole o leggendo un buon libro, giocando a beach volley o ammirando il paesaggio. Un richiamo per tutti i turisti. 

Stampa
20
Gen
2016

Escursioni in barca a vela Liguria

Barca-a-velaLe escursioni in barca a vela in Liguria rappresentano un'occasione di svago e di divertimento per chi ha voglia di stare a contatto con il mare e di ammirare la bellezza di questo angolo d'Italia. Per una giornata a bordo di un'imbarcazione si potrebbe partire da Marina di Loano, scegliendo un itinerario speciale destinato a rimanere impresso nel cuore e, soprattutto, negli occhi: in quale altro posto si potrebbero osservare scorci così magnifici? Che si opti per la Riviera di Levante o per quella di Ponente, le possibilità di scelta sono davvero tante. A Ponente, per esempio, una volta usciti dal porto di Loano ci si può recare verso l'Isola Gallinara - a destra -, che rappresenta il centro della Riserva Naturale Regionale omonima, oppure verso l'Isola di Bergeggi - a sinistra -, dove sono presenti numerose insenature spettacolari e grotte che fanno parte dell'omonima Area Marina Protetta.

Stampa
18
Gen
2016

I segreti del trust patrimoniale

Quando si parla di trust patrimoniale, si fa riferimento a uno strumento finanziario che offre molteplici vantaggi e benefici ma che, nonostante ciò, è ancora troppo spesso ignorato da un gran numero di professionisti. Lo scopo del trust è quello di offrire una elevata protezione in previsione di possibili eventi incerti del futuro, che riguardino il patrimonio o direttamente la persona, che potrebbero causare una distrazione dei beni dalla destinazione che il loro proprietario ha immaginato. I beni che vengono conferiti in un trust vengono segregati nel patrimonio del trustee, e di conseguenza non rientrano più nella sfera giuridica del soggetto che li possiede (o, meglio, li possedeva).

Stampa
14
Gen
2016

Uno psicoterapeuta a Torino per i disturbi di ansia

Il ricorso a una psicoterapeuta a Torino può essere fondamentale per il trattamento dei disturbi d'ansia, fenomeni piuttosto diffusi che si possono presentare in forme e sintomi differenti. Caratteristica comune a questi disturbi, però, è l'evitamento, in conseguenza del quale viene impedita la possibilità di un rinforzo positivo: in altre parole, l'umore è costantemente depresso, anche perché l'evitamento stesso si trasforma in un elemento che ostacola, rallenta o previene la risoluzione del problema. Basti pensare al caso di una persona che ha a che fare con degli attacchi di panico, o a coloro che soffrono di disturbi ossessivi e compulsivi.

Stampa
22
Dic
2015

Droni professionali che passione

immagine di drone professionale bianco

Se sei un appassionato di droni professionali probabilmente ti sei chiesto se è possibile avere dei droni professionali personalizzati.

Ebbene sì, alcune aziende producono droni professionali con qualsiasi tipo di personalizzazione, con supporti specifici e compatibili con qualsiasi tipo di camera o dispositivo da trasportare. Inoltre è possibile avere droni professionali con schede di controllo elettronico per le più svariate esigenze.

Stampa
19
Dic
2015

Corsi di formazione: come sceglierli

Un'azienda che voglia migliorare la propria produttività e rendere più efficace la propria presenza sul mercato non può fare a meno di prendere in considerazione l'idea di sfruttare dei corsi di formazione, tramite i quali offrire ai propri dipendenti un'opportunità per accrescere le proprie competenze e le proprie capacità. Tali corsi costituiscono uno strumento eccellente per valorizzare il capitale umano di un contesto lavorativo, anche perché permettono di affrontare gli argomenti più diversi e le tematiche più varie: dal marketing con i social network alle strategie di comunicazione efficace, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si può optare, per esempio, per un corso di time management, che insegna a coloro che lo frequentano a gestire il proprio tempo nel migliore dei modi.

Stampa
16
Dic
2015

I disturbi alimentari tra i bambini

I disturbi alimentari tra i bambini rappresentano un fenomeno molto più diffuso di quel che non si creda, se è vero che il 23% dei piccoli tra gli 8 e i 9 anni di età è in sovrappeso. L'aspetto più preoccupante, però, è che tra le bambine si stanno diffondendo patologie come la bulimia nervosa e l'anoressia, che fino a qualche tempo fa erano considerate - per così dire - di esclusiva pertinenza degli adulti. Fare imparare anche ai bambini l'importanza del mangiare bene, quindi, è fondamentale: pensare che già a 6 o 7 anni delle bambine possano decidere di rifiutare in maniera esplicita il cibo, o comunque di nasconderlo per evitare di mangiarlo, o ancora di immergersi in grandi e spropositate abbuffate senza alcun controllo, è un fallimento educativo di tutta la società.

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova