Stampa
30
Giu
2012

Gli Assessori del Municipio 1 Centro Est dialogano con i cittadini

Pin It

altAscolto e dialogo come fondamenti della partecipazione. Su questo presupposto fondamentale di buona politica, Fabio Grubesich e Maria Carla Italia, rispettivamente assessore alle manutenzioni e alle questioni sociali del  Municipio I Centro Est, dedicheranno  una

mattina alla settimana all’incontro con i cittadini - singoli o in forma associata - che desiderano portare temi e problemi all'attenzione dell'amministrazione. Paola Ravera, assessore alla cultura, incontrerà i cittadini  un pomeriggio e su appuntamento con  una programmazione settimanale.
L'ascolto, presso la sede del Municipio I, in via Polleri, 11, avrà il seguente orario:
Fabio Grubesich: lunedì mattina, dalle 9.00 alle 12.00 (da lunedì 2 luglio)
Maria Carla Italia: giovedì mattina, dalle 9.00 alle 12.00 (da giovedì 5 luglio)
Paola Ravera: martedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00 (da martedì 17 luglio) e su appuntamento.

Dice Maria Carla Italia: “Vogliamo sviluppare una cultura dell’ascolto e del coinvolgimento per costruire conoscenza e fiducia reciproche tra gli interlocutori. Per questo promuoviamo un metodo di lavoro fondato sulla consuetudine alla relazione, per costruire relazioni stabili e continue, le sole in grado di condurre con successo a processi decisionali partecipati”.
Aggiunge Fabio Grubesich: ”È un impegno difficile ma certamente gratificante dal punto di vista dei rapporti umani. Essere riferimento e collante tra territorio ed istituzioni, aiutare le persone ad individuare i corretti percorsi
per dialogare con le istituzioni competenti, questi alcuni dei compiti che facciamo nostri con la collaborazione di tutti coloro che operano nel nostro Municipio ”.
Afferma Paola Ravera: "L'esperienza maturata in questi anni a servizio del Municipio mi ha consentito di sviluppare metodologie di organizzazione di eventi  culturali grazie al supporto degli uffici del Municipio e  la collaborazione con associazioni e comitati che operano per lo sviluppo culturale dei vari quartieri. Ciò ha  rafforzato in me la convinzione che i risultati ottenuti con eventi e azioni concrete sul territorio riscontrano il favore e la soddisfazione dei cittadini”.

 

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate