Stampa
29
Mar
2011

PDL. ROSSO E PLINIO " OSPITARE I PROFUGHI FUORI DAI CENTRI URBANI"

Pin It

Il Capogruppo regionale Pdl Matteo Rosso ed il Responsabile Sicurezza Pdl Liguria Gianni Plinio,in merito all'ospitalità dei profughi, hanno dichiarato:" Chiediamo che i profughi libici vengano ospitati in strutture adeguate al di fuori dei centri urbani onde non ingenerare problemi di convivenza con i residenti”

“Diversamente  - dicono i due esponenti del Pdl - c'è il serio rischio di innescare,come già accaduto in casi analoghi, preoccupanti reazioni da parte della popolazione anche perchè è facile prevedere che il soggiorno di questi soggetti si farà assai prolungato”.

“Giudichiamo irresponsabile, a Genova, l'ipotesi di insediare  profughi nella ex caserma Doria a Carignano. Se siffatta previsione dovesse essere confermata già sabato mattina, su richiesta di molti residenti, promuoveremo una raccolta-firme davanti alla caserma – fanno sapere i due rappresentanti del Popolo della Libertà -. Si individuino  e si attrezzino siti alternativi sulle alture cittadine sul tipo di forte Begato saggiamente indicato dal Prefetto di Genova in modo tale da ridurre al minimo i problemi di convivenza”.

“E' infine, assai grave che né il Presidente Burlando e neppure la Sindaca Vincenzi abbiano manifestato, al pari di loro colleghi, la disponibilità ad ospitare rifugiati libici e non già immigrati clandestini che,invece,devono essere identificati ed espulsi", concludono Rosso e Plinio.