Stampa
21
Apr
2011

REGIONE LIGURIA . INTERROGAZIONE DI GINO GARIBALDI SU FUSIONE SELEX ELSAG

Pin It

Sulla Fusione di Selex Communications e Elsag Datamat il consigliere regionale del Pdl Gino Garibaldi annuncia di aver presentato un interrogazione urgente in regione e chiede spiegazioni “ dopo le comunicazioni della scorsa settimana non se né saputo più nulla. Nè la Giunta regionale nè i vertici aziendali hanno fatto sapere niente non solo in merito al futuro dei lavoratori ma anche sulle garanzie rispetto al mantenimento della sede operativa a Genova”.

Garibaldi vuole sapere cosa sta accadendo “ questa operazione rappresenta certamente una importante opportunità per rilancio del territorio genovese ma a determinate condizioni. E’ indispensabile che vengano sciolti alcuni nodi fondamentali – dice il consigliere regionale – non possiamo permetterci che su questa fusioni vi siano dei lati oscuri”.


“Il silenzio di questi giorni però non è ben augurante – conclude Garibaldi – non possiamo rimanere fuori da questa partita troppo importante per Genova e la Liguria. Un depotenziamento dell’azienda per il nostro territorio sarebbe un danno grave per questo voglio monitorare la vicenda da vicino”.

E per conoscere meglio i particolari dell’operazione Garibaldi ha chiesto alla Giunta notizie e rassicurazioni con la presentazione di un documento “ spero che venga discusso in tempi brevi per capire come ci si sta muovendo. Una partita troppo importante per noi”.