Stampa
06
Ott
2012

Con molto Rumore Per Nulla" Si inaugura la nuova stagione dello Stabile

Pin It

altCon Molto rumore per nulla di William Shakespeare si inaugura martedì 9 ottobre (ore 20,30) la stagione 2012-2013 del Teatro Stabile di Genova al Duse. Repliche fino a domenica 28 ottobre. Coprodotto dalla Compagnia Gank e dallo Stabile di Genova per la regia di Alberto Giusta,

Molto rumore per nulla (qui proposto nella versione italiana di Nadia Fusini) è interpretato da Massimo Brizi (Don Pedro), Giovanni Franzoni (Benedetto), Flavio Furno (Claudio, Sagrestano), Melania Genna (Ero), Alberto Giusta (Dogberry, Baltazar, Padre Francis), Alex Sassatelli (Don John, Verges), Roberto Serpi (Leonato, Corrado) e Mariella Speranza (Beatrice). Scene e costumi sono di Laura Benzi, musiche originali di Arturo Annecchino, luci di Sandro Sussi.
Lo spettacolo, che ha debuttato in anteprima l’estate scorsa al festival teatrale di Borgio Verezzi, asseconda i toni della commedia che Shakespeare ha voluto ambientare in Sicilia, lasciando che i fatti si svolgano come nel gioco variegato della vita: sospetti e intrighi, allegria e dolore, schermaglie amorose, scambi di persona, congiure, verità e apparenza.

All’origine del titolo Molto rumore per nulla (Much Ado About Nothing) sta la calunnia con la quale il Don John cerca di screditare la bella Ero agli occhi del promesso sposo Claudio, perché geloso dei favori che costui gode dal suo fratellastro Don Pedro, principe di Aragona; ma, nel rielaborare spunti narrativi provenienti in gran parte da autori italiani (Matteo Bandello, Ludovico Ariosto, Baldassarre Castiglione), William Shakespeare intreccia a questa storia quella che ha protagonista la coppia formata da Beatrice e Benedetto, facendo in modo che, in entrambi i casi, alla fine il “rumore” finisce nel “nulla”, così come dal “nulla” era nato.

Per Molto rumore per nulla – in scena  da martedì 9 a domenica 28 ottobre 2012 - sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 orari: feriali ore 20,30 - domenica ore 16 prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore)

( Paolo Fizzarotti) su twitter @paolofizzarotti

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate