Stampa
30
Lug
2012

Porto Antico Estatespettacolo

Pin It

altL’EstateSpettacolo 2012 del Porto Antico di Genova si congeda Lunedì 30 luglio  all’Arena del Mare con il recital “Ascoltale…”, nell’ambito della rassegna MediterrArte.Voci d’autore da ascoltare, cantare, guardare e vivere in compagnia di Max Manfredi, Antonella

Serà, Cristiano Angelini, Elisa Montaldo e Claudio Roncone, e molti altri.
Il tema della serata sarà la figura femminile – leit motiv dell’intera rassegna 2012 – nella canzone d’autore. Le voci di Genova per un omaggio poetico alla donna, attraverso l’integrazione di arti e stili, per un format che costituisce il marchio di fabbrica di MediterrArte.
La compagnia di danzatori contemporanei “Diabasis Ballet” e la “GDS Company” dialogano con le voci della musica cantautorale e con le atmosfere create dai musicisti Patrizia Merciari, Matteo Nahum, Marco Spiccio, Dado Sezzi.
Il biglietto costa 5 Euro; ingresso gratis per i ragazzi fino a 16 anni. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30.

L’EstateSpettacolo del Porto Antico chiude con un positivo bilancio per quanto riguarda le affluenze: 12.000 gli ingressi complessivi fino al 26 luglio: un dato in linea con le aspettative.
L’evento più partecipato è stato il concerto di Morrissey dell’8 luglio scorso che ha fatto registrare 2000

 

presenze. Da segnalare, inoltre, il successo della PFM, con 1500 spettatori seduti, con un “sold out” già dalle prevendite realizzato con due giorni d’anticipo sull’evento (26 luglio), e con una straordinaria partecipazione emozionale del pubblico durante la performance della storica band italiana.

Sul piano dell’immagine, l’estate “plug & play” del Porto Antico di Genova, ha ottenuto un grande ritorno a livello nazionale, grazie alle collaborazioni con Rai Radio 1, Rai Radio 3, Rai Isoradio e Rockol e alla registrazione del Risollevante Tour con il prossimo passaggio sui canali di MTV e Comedy Central (piattaforma Sky). Un vero successo per l’Area del Porto Antico nell’anno del suo Ventennale.