Stampa
14
Set
2012

I grandi della Fiction al Parco della Musica

Pin It

altLa grande televisione di ieri torna alla sesta edizione del RomaFictionFest con la Retrospettiva "Raicordi. Ritratti di quattro grandi dello spettacolo" a cura di Claudio De Pasqualis, in collaborazione con Teche Rai e il suo direttore Barbara Scaramucci.
 

Quattro personalità del mondo dello spettacolo italiano i protagonisti di quest'anno e saranno presenti alle proiezioni che si svolgeranno in sala Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica: Giorgio Albertazzi il 1 ottobre, Gigi Proietti il 2 ottobre, Loretta Goggi il 3 ottobre e Franca Valeri il 4 ottobre.
Una serie di proiezioni dei programmi del passato Rai e gli incontri con i loro protagonisti saranno al centro

della Retrospettiva che proporrà titoli che hanno fatto la storia della televisione e che rappresentano le interpretazioni più celebri di questi grandi attori come: “Philo Vance" e “Jakill” (Albertazzi); “Circolo Pickwick” (Proietti); “Freccia Nera” (Goggi); “Felicità colombo” (Valeri).
Quattro giganti della scena che con intelligenza e ironia hanno anche saputo proporsi con successo alla platea virtuale del piccolo schermo.

Il RomaFictionFest è il più importante festival internazionale dedicato alla fiction tv. La VI edizione si svolgerà a Roma da domenica 30 settembre a venerdì 5 ottobre 2012 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Manifestazione originale per la varietà del programma e per il rigore della selezione artistica, in sole cinque edizioni il RomaFictionFest si è affermato a livello internazionale nel panorama degli eventi dedicati all'audiovisivo, come importante punto di riferimento per pubblico, operatori del settore, talent nazionali ed internazionali. L'evento è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma ed è organizzato da Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi (APT).
30 settembre - 05 ottobre 2012 Auditorium Parco della Musica Viale Pietro De Coubertin, 30  00196 Roma