Stampa
29
Set
2012

Il Teatro Proprio. Laboratorio di recitazione (I livello)

Pin It

altTorino.Attori eterogenei per generazione, percorsi ed esperienze, collaborano nel condurre un laboratorio volto alla creazione di un teatro possibile: il teatro possibile di ciascuno dei possibili attori che vorranno partecipare. L'intento è quello di stimolare, in coloro

 che si avvicinano alla recitazione per sentita affinità con le possibilità espressive che essa offre, la conoscenza e l'identificazione dei bisogni, degli strumenti e degli scopi utili a fare teatro.
Durante il percorso laboratoriale si lavorerà su: consapevolezza del corpo e della spazialità, respirazione diaframmatica, uso della voce, dizione, espressività corporea, creazione, interpretazione, vocazione, cultura, tecniche di improvvisazione, azione e reazione, maschera, drammaturgia, elementi di canto e danza contemporanea, elementi di storia del teatro.
Lo scopo infatti è pure quello di dare modo ai partecipanti di acquisire lungo il percorso uno sguardo sul

mondo teatrale quanto più completo possibile.
Alla fine del percorso è prevista una dimostrazione del lavoro svolto di fronte a un pubblico invitato.
Conduce il laboratorio Thuline Andreoni, in collaborazione con Marco Amistadi (attore e musicista) e Marco Gobetti (attore e drammaturgo). Thuline Andreoni, classe 1981, è attrice di prosa ed operatrice teatrale; si diploma nel 2007 alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi. Lavora fra gli altri per il Teatro Stabile di Torino, diretta da Claudio Longhi, e per il Teatro Franco Parenti di Milano, diretta da Andrée Ruth Shammah e da Franco Collimato. Dal 2009 fa parte della Compagnia Marco Gobetti.
Il laboratorio avverrà presso lo Spazio Opi (via Santa Giulia 12/c - Torino), ogni lunedì dalle h 20.00 alle h 23.00, per la durata di 16 incontri.

Lunedì 1 ottobre 2012 il primo incontro di prova gratuito

Necessaria la prenotazione al numero tel. 333.1234272 o via e-mail: thuline.andreoni@marcogobetti.org
 

 

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate