Stampa
09
Ott
2012

Nel Foyer della Corte, Musica, Teatro,Terapia"

Pin It

altMercoledì 10 ottobre, alle ore 17,30, prende il via nel foyer del Teatro della Corte il ciclo di cinque incontri, organizzato  a cura dell’Associazione “Aleph” sul tema Musica, teatro, terapia: per una cultura al servizio della trasformazione evolutiva.
Il programma, il cui svolgimento

sarà accompagnato da proiezioni, propone all’attenzione del pubblico genovese esperienze e progetti culturali intesi a indagare come dalla crisi globale in atto possa nascere un uomo rinnovato, capace di empatia con l’intera biosfera.
Il primo appuntamento è il 10 ottobre e, condotto da Mauro Scardovelli, affronterà il tema Verso una nuova umanità: La rivoluzione antropologica in atto.

Nel Foyer della Corte
Il ciclo proseguirà poi, sempre alle ore 17.30, giovedì 25 ottobre con l’incontro intitolato Improvvisazione teatrale e musicale a confronto: pratiche espressive per lo sviluppo della consapevolezza (conducono Mauro Scardovelli, Massimo Mesciulam e Giuseppe Carbone)

Giovedì 8 novembre: La musica come terapia dell’anima: la svolta antropologica nella musica e nelle arti (conducono Mauro Scardovelli e Matteo Manzitti);

 Giovedì 22 novembre: Musicoterapia umanistica: risonanza corporea e dialogo sonoro. Alle origini del linguaggio (conducono Mauro Scardovelli e Giulia Cremaschi); per concludersi mercoledì 12 dicembre con l’incontro gestitro da Mauro Scardovelli sul tema Sii il cambiamento che desideri dal mondo: processo iniziatico e sviluppo della coscienza empatica.

Come per tutte le iniziative di Hellzapoppin nel foyer della Corte, l’ingresso è libero.

(Paolo Fizzarotti (su twitter @paolofizzarotti

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate