Stampa
28
Giu
2011

IL TRENTINO ACCOGLIE IL FC BAYERN

Pin It

 La rincorsa alla finalissima di Champions League del Fc Bayern Monaco inizierà dal Trentino. Per l'esattezza da Arco e Riva del Garda, località della nostra provincia pronte ad ospitare il ritiro pre-campionato dei bavaresi dal 3 al 9 luglio. Quella che si aprirà fra pochi giorni sarà una stagione molto particolare per la squadra più vincente di Germania, visto che le ambizioni sono tante e che l'atto conclusivo della Coppa Campioni 2011/2012 si giocherà, il 19 maggio dell'anno venturo, proprio nella splendida Allianz Arena di Monaco di Baviera. E dopo la riuscitissima esperienza della scorsa estate ecco che Robben e compagni hanno scelto nuovamente il Garda Trentino come luogo dove caricare le batterie.

{mosloadposition article}

Domenica 3 luglio l'arrivo a Riva del Garda, all'Hotel Du Lac et Du Parc, dove  anche quest'anno alloggeranno i ragazzi guidati da Jupp Heynckes, allenatore che proprio nella nostra provincia farà il suo esordio in questa sua terza avventura sulla panchina del Fc Bayern Monaco. Tutti suderanno ai piedi della Rocca di Arco sino a sabato 9 luglio, una settimana nella quale il Fc Bayern disputerà anche due partite amichevoli, il 6 contro una rappresentativa trentina ed il 9 luglio contro un avversario ancora da definire.
Ormai da tempo la macchina organizzativa si è messa in moto per garantire anche nell'estate 2011 la stessa accoglienza di qualità ed il medesimo clima perfetto per allenarsi. Dodici mesi fa il Trentino ha saputo stringersi attorno ad Olic e compagni ed anche quest'anno sarà così, grazie ad un ricco programma di eventi collaterali e di occasioni per permettere a tifosi, turisti e sportivi di incontrare i campioni bavaresi. Il Garda Trentino inizierà a tingersi di bianco e di rosso già nella giornata di sabato 2 luglio, quando allo stadio di via Pomerio ad Arco si sfideranno i campioni di ieri. La formazione All Star del Fc Bayern Monaco, guidata da due ex campioni del mondo come Paul Breitner ed Andreas Brehme, in campo con atleti quali Paulo Sergio o Oliver Kreuzer, affronterà una selezione di Vecchie Glorie del calcio italiano. Un ghiotto antipasto in vista dell'arrivo del Fc Bayern Monaco, per il quale saranno allestite delle tribune aggiuntive allo stadio arcense per aumentarne di circa 2.000 posti la capienza. L'intero territorio dell'Alto Garda sarà coinvolto in questo evento ed ogni giorno i biancorossi lavoreranno con la presenza del pubblico, che potrà seguire gratuitamente gli allenamenti.

Info: www.visittrentino.it