Stampa
03
Lug
2012

European Summer Cups 2012

Pin It

altGrande attesa, a Loano, per la finale di tennis dell’European Summer Cups 2012, che si svolgerà sui campi del Tennis Cub Loano dal 5 all’8 luglio p.v. All’evento sportivo, organizzato dal Tennis Club Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, parteciperanno le otto

 migliori nazionali europee di tennis Under 14 Femminile, che sui campi da gioco loanesi si affronteranno per la conquista del titolo di categoria.
Sebbene occorrerà attendere fino a questa sera per la conclusione dei gironi di qualificazione, sono già note le Nazioni, che hanno acquisito l’accesso al girone di Loano, che decreterà la Nazionale Campione d’Europa.
La finale di Loano, oltre a designare la squadra più forte d’Europa, qualificherà altre 4 Nazionali ai Campionati Mondiali di Categoria, pertanto, tutti gli incontri, anche tra le perdenti del primo turno sono importanti per ottenere punti nella graduatoria.
Nei quattro gironi eliminatori, che si sono svolti in quattro località europee nei giorni scorsi, si sono affermate Russia e Repubblica Ceca (in Repubblica Ceca), Slovacchia e Bielorussia (in Francia), Gran Bretagna e Ucraina (in Italia), Croazia e Germania (in Turchia).

GIRONI DI CLASSIFICAZIONE
Zona A, a Rakovnik, città a 50 km da Praga, Repubblica Ceca, si è qualificata la RUSSIA, testa di serie n° 2, che ha battuto la Grecia e quindi la Moldavia, testa di serie n°4. La REPUBBLICA CECA, testa di serie n° 3 e squadra di casa, si è qualificata superando Israele, e successivamente l’Ungheria, accreditata della testa di serie n° 1,

forte di gio catrici di altissima classifica.
Zona B, a Saint Valery En Caux, Normandia, La SLOVACCHIA, testa di serie n° 1, ha rispettato i pronostici, battendo Olanda e Danimarca. L’altra squadra qualificata è la BIELORUSSIA, testa di serie n° 3, che, dopo aver superato il Portogallo, ha lottato, vincendo, fino al terzo set del doppio di spareggio con la Francia, testa di serie n° 2 e padrona di casa.

Zona C, a Castellammare di Stabia, Italia, dove giocava anche la nostra Nazionale. La GRAN BRETAGNA, testa di serie n° 1, ha battuto l’Armenia e la Spagna, aggiudicandosi l’accesso al Girone Finale a Loano. L’altra finalista è l’UCRAINA, testa di serie n° 2, che ha superato il Belgio e l’Italia. La nostra Nazionale si è sbarazzata dell’Irlanda al primo turno, ma ha dovuto cedere all’Ucraina, forte della giocatrice Olga FRIDMAN, n° 1 del ranking.
Zona D, a Smirne, in Turchia, la CROAZIA, testa di serie n° 2, si è qualificata battendo la Svezia e la Polonia. Con una certa sorpresa la GERMANIA, non accreditata come testa di serie, ha ottenuto l’accesso al Girone Finale superando la Svizzera, testa di serie n° 3, e la forte Romania, testa di se rie n°1.
FINALE LOANO
Giovedì 5 Luglio, Cerimonia di Apertura.
Venerdì 6 e Sabato 7 Luglio, svolgimento degli incontri, con inizio dalle ore 16,00
Domenica 8 Luglio, incontri di finale, con inizio in mattinata. Fine degli incontri e Premiazioni nel pomeriggio, intorno alle 17,00. L’ingresso per il pubblico è gratuito.