Stampa
09
Lug
2012

Finale Beach waterpolo a Boccadasse

Pin It

altSi é conclusa con un gran finale la prima edizione del primo torneo di Beach waterpolo a Boccadasse. Grandissima la partecipazione di tutto il borgo che non si lascia sfuggire uno spettacolo cosí suggestivo. "Non ci aspettavano una cosí ampia risposta" dichiara Matteo Bittarello, e aggiunge "é la prima edizione, 

il risultato é stato piú che positivo, ma si puó migliorare ancora molto" Queste parole alludono che questa edizione non sarà l'ultima, e la conferma arriva anche dal presidente del municipio medio levante Alessandro Morgante " sono compiaciuto di aver assistito a questo evento, che vede in primo piano i giovani" e continua pensando ad una collaborazione del municipio per il prossimo anno.
Passiamo ai risultati, serata di semifinali e finali.
 Nella prima delle due semifinali tra Rn Besughi e I Fortiscimi, netta e sorpresa vittoria dei primi,che con una squadra di outsider si impongono per due set a 0 sulla squadra dei quotati Marziali D'Alessandro e Passalaqua. Nell'altro incontro la Happy Pallanuoto nonostante i goal di Magalotti e le parate di Accardo non riescono a contrastare la velocità degli avversari, gli Rn Besughi, trascinati dal solito Steardo e la Dofour.
La finalina 3-4 vede perdente Happy Pallanuoto con i Fortiscimi del sempre presente Luca Vezil, portiere non

tesserato ma di ottime qualità. Nel finale 1- 2 posto, vittoria nettissima dei Rum Culer sui Rn Besughi, di cui De Nevi, portiere di questi non ne puó niente su una scatenata Dofour.
Infine, durante la la premiazione vengono assegna numerosi  premi speciali. Dopo aver premiato gli arbitri, Sponza, Bianco e Casazza,  Matteo Bittarello premia la Polisportiva Vignocchi con una targa, per il contributo offerto all'organizzazione del torneo. Federico Dodero premia con targa , il miglior portiere Luca Vezil, e il capocannoniere Dino Rolla che si impone con 16 reti su Marziali Steardo e Bittarello L. Infine il presidente del municipio premia miglior giocatrice e giocatore, rispettivamente Eugenia Dofour, nota attaccante del Rn Bogliasco, e Filippo Minuto, centrovasca della Sportiva Sturla, che da il meglio di se in mare. Matteo Sacco la ha definito, l'Estiarte di Boccadasse.
L'appuntamento é all'anno prossimo.

foto di Marco Becherini ( da in alto a sinistra, Davide Steardo, Luca Prioreschi, Giulio Giacobe, Matteo Cappelli, Ivan Parodi, Matteo Bonomo, in basso a destra Eugenia Dofour, Riccardo Giusti, Elena Maggi)