Stampa
18
Set
2012

Primo test per la Carige Pallavolo Genova

Pin It

altSabato scorso la Carige Pallavolo Genova è stata impegnata nel primo test stagionale, in amichevole in Toscana con il Cus Pisa, vinta dai padroni di casa con il risultato di 4 a 1.
"È stata la prima amichevole dell'anno, i risultati si vedranno più avanti - commenta mister Claudio Agosto - nel gruppo

 ci sono diverse fasce d'età e questo impone un lavoro tecnico particolare che va fatto adesso. Stiamo lavorando sui fondamentali individuali, poi penseremo all'assetto della squadra".
Già dal prossimo week end i ragazzi di Agosto, Pampuro e Peluffo avranno occasione di rifarsi: al PalaFigoi di Borzoli è atteso il Cus Pisa per il ritorno della sfida, davanti al pubblico di casa, impaziente di vedere la squadra all’opera. Sarà uno stimolo in più per fare meglio.

Nonostante il deludente risultato dell’andata, l’entusiasmo dei ragazzi si mantiene alle stelle, "più amichevoli facciamo meglio è - afferma il libero Sebastiano Thei, ventuno anni arrivato da Trento - probabilmente non saremo al massimo della forma fisica ma sarà utilissimo per automatizzare i meccanismi del gioco".
"Secondo me non è andata male – afferma Matteo Spirito, centrale, classe 1992 da Albisola  - era la primissima partita per tutti e potevamo essere un po’ stanchi. Nonostante il risultato il gioco non è stato affatto male, ora dobbiamo lavorare su alcune cose ma possiamo fare un bel campionato".

Impaziente di tornare in campo anche l'altro libero, il genovese Luca Gobbi, classe 1994, "sono molto carico, arrivo dalla serie C e non conosco benissimo il livello della B1 - dice - spero di poter giocare almeno uno sprazzo di partita in questi incontri, per capire che differenza c'è al momento tra me e gli altri atleti".
Blocchetto degli appunti pronto per gli allenatori: dopo sabato con Pisa si inizia a fare sul serio con il primo incontro di Coppa Italia domenica 30 settembre contro la Cassa Rurale Cantù

 


--------------------------------------------------------------------------------