Stampa
18
Mag
2012

" Giochi di Maggio 2012 al Paladiamante

Pin It

alt 
"Giochi di Maggio 2012" Domenica al PaladiamanteIl Gruppo Sportivo Amatori 82 organizza domenica 20 maggio in collaborazione con il V Municipio Valpolcevera e la Fipav Liguria la 31a edizione del torneo di Pallavolo giovanile “Giochi di Maggio", manifestazione che vede la

presenza di molte società, tantissimi miniatleti e due campioni della pallavolo: Luca “Bazoka" Cantagalli e Carolina Zardo. Due carriere esplosive, eccezionali ma opposte. Cantagalli membro della cosiddetta Generazione di Fenomeni è uno dei più grandi attaccanti della storia della pallavolo mondiale. Argento olimpico ad Atlanta 1996, ha vinto 2 mondiali e 3 Europei, 7 scudetti, 9 coppe Italia, 4 Coppe dei Campioni ed altri trofei. Ha collezionato 330 presenze in maglia azzurra.

Carolina Zardo, giovanissimo libero della nazionale juniores, gioca nell’Asystel Novara e ha recentemente conquistato il titolo europeo, il titolo Mondiale Juniores e la Coppa CeV con Novara. Sicuramente i tanti giovanissimi apprezzeranno i consigli di questi due “Grandi”.
Si gioca la mattina dalle ore 9,00 alle 12.30 a superminivolley 2x2 al PalaDiamante, mentre alle ore 11 al teatro Albatros a Genova Rivarolo ci sarà la consegna del riconoscimento "Il Pellicano d’Argento". I due testimonial saranno premiati davanti agli allenatori liguri di pallavolo riuniti per il corso di aggiornamento Fipav aggiornamento con il prof. Schiavon.
Sempre alle ore 11 apertura stand di poste italiane con la cartolina del torneo e l’annullo figurativo “primo giorno”. Le premiazioni chiuderanno la mattinata alle 12.30. Al pomeriggio al Paladiamante le gare nelle categorie di Minivolley e Pallarilanciata mentre al Palamanesseno prenderà il via il Torneo Under 12 "3a edizione" alle ore 14 con premiazioni intorno alle ore 18.

Hanno aderito ad oggi numerose società: Iplom Vallescrivia, Olympia PGP, Vallestura, Audax, Loano Volley, FPX, Celle Varazze, Orgegina, Folzer, Pegli San Marziano, Vignole Volley, Volley Bordighera, Rapallo S. Maria, Cus Genova, PGS Auxilium, Volley Sestri Levante, G.S.Amatori 82, Don Bosco Sampierdarena.
Tutti in campo per la festa storica del minivolley che in questi anni è stata onorata da campioni del calibro di Maurizia Cacciatori, Francesca Piccinini, Lorenzo Bernardi, Vania Beccaria, Andrea Gardini, Vania Mello, Paolo Tofoli, Consuelo Mangifesta, Andrea Giani, Paola Croce, Alberto Cisolla, Manuela Leggeri e Fefé De Giorgi.