Stampa
30
Nov
1999

RALLY ROBERTO MALAVASIO SALE A QUOTA 20 E CAMBIA SCUDERIA

Pin It

Ad oltre cinque mesi di distanza dall’ultimo impegno agonistico, riecco Roberto Malvasio. Pronto ad affrontare una nuova ed impegnativa stagione che, ancora prima di iniziare, è già densa di significati particolari ed importanti. Il primo: sarà il ventesimo anno d’attività agonistica del pilota di Ronco Scrivia, un lungo arco di tempo in cui ha vinto ben otto campionati italiani di slalom in salita oltre ad una nutrita serie di titoli vari. Il secondo: nel 2010 Roberto Malvasio correrà con i colori della SCR MotorSport di Genova, essendosi esaurito il suo fruttuoso rapporto con la Scuderia 90. Il terzo: il plurititolato driver genovese ha ancora una voglia matta di correre e di confrontarsi e non vede l’ora di incominciare. Fatte tutte queste debite premesse, è certo che Roberto Malvasio inizierà la sua ventesima stagione domenica 11 aprile allo slalom di Molini di Triora, dove sarà in lizza con la Renault Clio Williams della FT Car, una vettura che già ben conosce.
   “E’ vero – osserva – non vedo l’ora di buttarmi di nuovo nella mischia e, sinceramente, sono molto stimolato da tutti questi particolari che mi gravitano attorno. Arrivare alla ventesima stagione agonistica è sicuramente un fatto di grande rilievo, soprattutto per uno come me che ha sempre programmato la propria attività di anno in anno. Il cambio di squadra è stato un po’ fisiologico: con la Scuderia 90 ho trascorso otto stagioni di soddisfazioni reciproche e, per questo, devo dire grazie a tutti i dirigenti e al presidente Emanuele Fiore in particolare. Ora ho accettato… la corte di Davide Storace e sono entrato a far parte di un gruppo, quello della SCR MotorSport, giovane, dinamico, molto unito e che mi ha accolto con notevole simpatia: spero di raccogliere tante soddisfazioni anche con i loro colori. Quanto ai programmi, partiamo dallo slalom di Molini di Triora, valida per la coppa Csai, dove vorrei fare bene malgrado il periodo d’inattività; poi, conto di essere al via delle prime gare del campionato italiano di specialità e di valutare successivamente, come ho fatto l’anno scorso, eventuali opportunità. Per le gare valide per il “tricolore” utilizzerò, invece, Fiat Punto Super 1600 della Bernini Rally, una vettura ed una squadra che ben conosco e che per me sono una garanzia”.
   E’ in corso di definizione, infine, anche il pool di sponsor che supporterà la stagione “numero 20” di Roberto Malvasio, gruppo che dovrebbe includere tutte le aziende che lo hanno appoggiato nel 2009.