Stampa
09
Ott
2012

Regate di Kayak

Pin It

altLa Lega Navale Italiana Sez. di Varazze, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sottocosta” e l’ANMI – Sez. Qajait di Torino, organizzano l’evento di Canoe da Mare denominato: “Varazze Sea Kayak Race 2012”, regata singola di Ocean Racing da 7,2 M (13,4 Km),

 che si disputerà a Varazze, domenica 14 ottobre (si recupera quella annullata nel mese di aprile per cattivo tempo nel mese di aprile). Prova valida per la Coppa Italia FICK di Ocean Racing 2012.
Possono partecipare tutti coloro che sono iscritti per l’anno in corso alla FICK, in qualità di Atleta o di Amatore (iscrizione effettuabile anche al momento al costo di 6€ – tessera Sottocosta “R”); in caso di non presentazione della tessera di iscrizione ad una società affiliata Fick, sarà necessario produrre il certificato per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
La gara sarà disputata in conformità al Regolamento Tecnico Fick di Ocean Racing in vigore (www.incanoa.it). Classi di imbarcazioni ammesse: Kayak da mare KS1 Uomo, KS1 Donna, KS2 Uomini, KS2 Donne, KS2 Misti; Surfski SS1 Uomo, SS1 Donna, SS2 Uomini, SS2 Donne, SS2 Misti. Categorie d’età: Under 18, Under 35, Under 50, Over 50.
Il campo di regata è allestito nelle acque antistanti gli abitati di Varazze e Celle, sulla riviera ligure di ponente. Il percorso di andata e ritorno, per un totale di 7,2 miglia nautiche, si snoda dalla spiaggia della base nautica della

Lega Navale di Varazze (molo di sottoflutto del porto turistico Marina di Varazze), fino alla boa A dei Piani d’Invrea, dove si inverte la rotta e si prosegue verso la boa B, posta a fianco del porto di Celle Ligure, percorrendo 3,63 miglia per questa prima sezione; doppiata la boa B, si ripete in senso inverso l’intero percorso arrivando sulla spiaggia di partenza. E’ prevista l’assistenza di mezzi nautici.

Le iscrizioni (è prevista una tassa di 10 €) dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo: giorgio.nesca@sottocosta.it o direttamente all’ufficio di regata fino ad un’ora prima della partenza. L’assistenza lungo il percorso sarà garantita da barche del comitato organizzatore. Le premiazioni avverranno al termine della gara presso la sede della Lega Navale di Varazze.

Programma: ritrovo dalle ore 9.30 per registrazione e controllo barche ed equipaggiamento e consegna numero di gara; partenza ore 11; pranzo ore 14; premiazioni ore 16. Gli orari definitivi saranno ufficializzati al termine delle iscrizioni.
Il briefing pre-gara (momento delle istruzioni) verrà svolto 45 minuti prima della partenza presso la sede della Lega Navale di Varazze. Il dispositivo di regata verrà notificato oralmente ai concorrenti e i responsabili dell’evento forniranno indicazioni sull’area di regata, linea di partenza, modalità di partenza e di arrivo, modalità di passaggio alle boe e quant’altro ritenuto utile al regolare svolgimento della competizione, compreso indicazioni sui campi di applicazione del Regolamento in vigore.

Info e logistica. Per chi volesse pernottare il sabato sera a Varazze può telefonare in Sede per info su alberghi e prenotazione pasti: Telefono e fax: 019.95.777 – tel: 348.40.10.287 – e-mail: varazze@leganavale.it.
Referenti: Giorgio Nesca 3332101570 giorgio.nesca@sottocosta.it;
Luciano Belloni 3381374722 . luciano.belloni@tin.it.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Genovapress

Inserisci il tuo indirizzo email

Ti manderemo una email
per confermare l'iscrizione