Stampa
01
Ago
2012

SCR MotorSport alla ricerca del...Tartufo

Pin It

altSoddisfazioni per la SCR al  24° Rally del Tartufo, che si e' corso nel circondario di Aqui Terme domenica 29 Luglio; Erano due gli equipaggi in gara, a dire la verità 1 e mezzo, Federica Lio e Serena Giuliano, le velocissime Lady targate SCR, che, a bordo

 della loro 600 A0, si sono distinte in una gara regolare e ben condotta sopratutto in virtù del fatto che le ragazza non adorano particolarmente queste prove; Qualche problema tecnico sulla vettura non ha permesso alle ragazze di esprimersi al meglio ma, comunque, si sono fatte notare per velocità costanza e determinazione.

Gianluca Giovine, neo-navigatore SCR, alle note di Orlando Cembalo, conclude la sua prima gara con grande onore, il giovane, alla sua prima esperienza a bordo di una vettura da rally, si e' dimostrato freddo e determinato, qualche piccolissimo errore di "gioventù" ma e' andato tutto bene.
"Sono davvero contento - asserisce Giovine - una enorme grazie a Orlando (Cembalo) per la possibilità che mi ha offerto, un grande pilota, oltre a una grande persone, anche quando non ero perfetto non si e' mai stizzito, anzi, mi ha sicuramente dato grandissimi insegnamenti, le mie "compagne di gara" sono davvero state brave standomi vicino e supportandomi; LA SCR poi, davvero bravi si sono presentati in massa,
{loadposition bruno-centro-contenuto
Toscano, Zambelli, Ottolini, Dearca, Parodi...solo per citarne qualcuno, se dovesi citare tutti non basterebbe una settimana, e un grazie particolare al presidente, Davide Storace, presente per supportarmi e al vacanziero Rogeruan che, anche se non presente alla gara, mi ha fatto diventare quello che sono ora come navigatore; Devo ancora farne di strada ma piano piano cercherò di migliorare e sono sicuro che ci riuscirò con una squadra affiatata come siamo. Sono assolutamente d'accordo con voi. Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile fino a che non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza".

Obbiettivo centrato, per Roberto Malvasio, allo slalom Città di Osilo, valido per il Campionato italiano, disputato in Sardegna, grazie alla ventiquattresima posizione assoluta finale, ottenuta alla guida della peugeot 106 1600, a cui ha abbinato il quinto posto di gruppo N ed il terzo di classe N2, il pilota di Ronco Scrivia ha rafforzato la propria leadership in seno al Campionato italiano di gruppo N con buone prospettive per il prosieguo di tale serie.
“In Sardegna – osserva Roberto Malvasio – potevo fare di più e portare a casa un secondo posto di gruppo, visto che nelle prime due salite ero stato il più veloce di Produzione. Nella terza, invece, oltre al logico riscatto dei rivali locali, due dei quali hanno confermato le loro qualità, ho subìto un po’ la scarsa conoscenza della vettura e, pertanto, non sono riuscito a migliorare i miei due precedenti scratch. Ad ogni modo, sono contento così perché sono riuscito a centrare l’obbiettivo che mi ero posto”.