Stampa
30
Nov
1999

TAEKWONDO -. CLARA CECCHETTI VICECAMPIONESSA MONDIALE MASTER IN UZBEKISTAN

Pin It

 Lo scorso week end Clara Cecchetti (Athletic Taekwondo) ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Master ai Mondiali di Taschen (Uzbekistan). Una nuova e grande impresa per la maestra genovese, dopo il successo alla gara internazionale di Gumi (Corea del Nord) che questa volta non ha impartito lezioni ai suoi allievi ma a una serie di qualificate avversarie appartenenti a tutti i continenti.


Solo la coreana Jang Chung Lee si è rivelata più brava di lei con il punteggio di 7.20: 7.13, invece, per la Cecchetti e a seguire la statunitense Barbara Brand (7.00) e la messicana Patricia Martinez (6.93).
Va sottolineato che Clara aveva chiuso la semifinale soltanto al sesto posto ma da quel momento in avanti ha tirato fuori il meglio di sé per eseguire le ultime due forme.
“Complimenti a Clara per l’ennesima grande prestazione e per aver dimostrato a tutto il mondo il suo valore ma anche la passione verso questa disciplina, componente che l’ha aiutata a recuperare nel corso del Mondiale una situazione difficile e a meritare una medaglia che fa brillare tutta la Liguria in una terra così lontana” è stato il commento del presidente regionale Antonio Trovarelli.