Tecnologia

Stampa
19
Apr
2018

Come trovare l'orologio Casio più adatto a te

Pin It

Per definire il tuo look in maniera appropriata, non puoi fare a meno di un orologio di classe: un accessorio che, nella sua semplicità, è in grado di valorizzare e impreziosire il tuo outfit. Se hai bisogno di ispirazione, sfoglia il catalogo di orologi Casio da uomo per trovare un vasto assortimento di modelli che ti faranno sognare: ovviamente quello più adatto alle tue caratteristiche e alle tue esigenze dipende non solo dal tuo stile, ma anche dal budget che sei disposto a investire. Le tipologie di orologio a disposizione sul mercato sono numerose, anche se la distinzione principale è quella tra i modelli digitali e i modelli analogici.

Stampa
02
Mar
2018

Analisi di mercato e marketing: le due facce della stessa medaglia

Pin It

L’analisi di mercato è uno strumento utile agli imprenditori per trasformare le loro idee in prodotti competitivi. Senza un accurata studio di mercato, nessun imprenditore può pensare di raggiungere il successo e di aumentare i profitti della propria azienda. Quindi, qualsiasi imprenditore che pensa di voler lanciare una nuova idea sul mercato, dovrebbe prima di tutto effettuare un’analisi, ovvero uno studio attento sui gusti dei consumatori, sui prodotti già presenti sul mercato, sui competitor, sulle reali esigenze dei clienti. Solo a questo punto è in grado di valutare se la sua idea può essere vincente e quindi decidere di investire o rinunciare. Le analisi di mercato sono sostanzialmente di due tipi: qualitativa e quantitativa.

Stampa
14
Dic
2017

L'attività di un'agenzia SEO

Pin It

Nell'ambito del web marketing, il compito della SEO consiste - come noto - nell'ottimizzare le pagine di un sito in funzione dei risultati forniti da Google e dagli altri motori di ricerca. Essa corrisponde alle varie strategie che devono essere adottate per fare in modo che un determinato sito web non solo sia presente nel mare magnum della Rete, ma sia ben visibile in base alle query su cui ci si vuole posizionare. Per proporre un esempio concreto, per il sito di una gelateria a Milano serve a poco comparire nelle prime posizioni di ricerca per la chiave "gelato alla stracciatella", ma è molto più utile comparire per le chiavi "gelateria in corso Buenos Aires" o "gelaterie zona San Siro".

Stampa
07
Dic
2017

Consulente seo? Ecco di cosa si occupa

Pin It

Sono sempre di più coloro che hanno necessità di un consulente SEO: ecco perciò tutto quello che occorre sapere su questa figura professionale.

Ottimizzazione dei contenuti online

Bisogna innanzitutto precisare che nel momento in cui si parla di SEO si fa riferimento ad una tecnica molto importante per dare visibilità ai contenuti presenti sul web. Ecco perché tante aziende e privati decidono di affidarsi all'elevata competenza di un consulente SEO che possa effettivamente applicarle nella maniera giusta. Grazie a questa figura professionale dotata delle giuste competenze diventa così possibile ottimizzare i contenuti: dagli articoli ai vari media come foto e video che possono essere visualizzate da un numero elevato di persone.

Stampa
05
Dic
2017

Strumenti per scoprire i backlink dei tuoi concorrenti

Pin It

Come ogni esperto SEO sa molto bene, le fonti di link sono di fondamentale importanza. I link possono essere cercati attraverso una semplice ricerca su Google ma questa non sempre dà i risultati che si vogliono ottenere: talora si tratta di blog troppo generici, o non frequentati, comunque non di qualità per il link che serve. Ma allora, qual è il vero segreto per trovare sempre i backlink migliori per posizionare il tuo sito  e conferire ad esso credibilità agli occhi del motore di ricerca? 

Bisogna cercare di trovare i link migliori e non c’è modo più intelligente di quello di seguire la concorrenza. Già, in ogni caso l’analisi della concorrenza, in tutti i campi, è la soluzione migliore per migliorare e far progredire il proprio sito. 

Stampa
10
Nov
2017

Che cosa sono le microspie ambientali?

Pin It

Le microspie ambientali non sono dispositivi presenti solo nei film di James Bond o nei libri thriller, ma strumenti molto più diffusi di quel che possiamo immaginare. Esse non sono altro che dispositivi miniaturizzati di tipo elettronico che servono per monitorare le voci e i suoni in qualsiasi tipo di ambiente: voci e suoni che, una volta che sono stati catturati, vengono poi trasmessi attraverso le onde radio.

Si tratta di una tecnologia che ha visto la luce nella prima metà del secolo scorso, se è vero che le prime microspie a radiofrequenza hanno fatto la propria comparsa nel periodo immediatamente precedente allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale: a quei tempi, però, le microspie ambientali erano molto diverse da quelle attuali, a cominciare dalle loro dimensioni. Non erano, insomma, dispositivi miniaturizzati ma molto ingombranti, che comunque riuscivano a trasmettere rumori, suoni, voci e ogni altro tipo di segnale audio catturato dall'ambiente o dalla linea telefonica.

Stampa
18
Mag
2017

Frese per legno precise e veloci come un laser

Pin It

Negli ultimi anni sono state sviluppate molte tecnologie per migliorare ed ampliare la qualità dei tagli delle frese per legno. Le macchine che funzionano con laser permettono per esempio di tagliare, eseguire punzonature e incidere differenti oggetti e tipi di legno allo scopo di creare per esempio giocattoli, decorazioni, ricordi, addobbi natalizi, articoli da regalo, modellini architettonici, oggetti intarsiati fino ad arrivare a mobili veri e propri. Nonostante tutte queste opzioni uno dei principali usi del laser è l’incisione di oggetti in legno allo scopo di personalizzarli. In base al tipo di legno, possono essere tagliati con laser pezzi con fino a 20mm di spessore.

Stampa
26
Apr
2017

10 moduli essenziali per il tuo sito Drupal e-commerce

Pin It

drupal commerceDrupal è un ottimo sistema di gestione dei contenuti, e se hai intenzione di avviare un negozio online con un grande catalogo di prodotti sulla base di questo CMS ecommerce, è necessario includere funzionalità e caratteristiche e-commerce al tuo sito web utilizzando diversi moduli per convertirlo in un'applicazione e-commerce affidabile che attira gli acquirenti:

1. Drupal Commerce

Con l'aiuto di DC, un amministratore può creare diverse categorie di prodotti e visualizzarli durante la gestione dell’ordine e delle procedure di pagamento in modo efficiente.

2. Ubercart

Ubercart è una combinazione di funzionalità potenti che non potrai trovare in molti altri moduli. Esso permette di sviluppare elenchi di prodotti e cataloghi. I prodotti vengono organizzati automaticamente con un semplice clic. Inoltre, potrai preparare rapporti dettagliati sui prodotti del negozio. Troverai anche alcune caratteristiche estremamente innovative che ti aiuteranno nella configurazione del negozio, nella personalizzazione del carrello e di altre pagine di pagamento sul tuo sito.

Stampa
10
Apr
2017

Aumentare le visite di un sito con Facebook

Pin It

Ormai abbiamo tutti ben chiaro che per aumentare le visite di un sito web è indispensabile avere contenuti di qualità e un buon Seo. Al tempo stesso ci sono molte altri canali per acquisire utenza interessata al nostro business, in questo articolo scopriremo le opportunità che Facebook ci offre per entrare in contatto con nuovi clienti.

Probabilmente non sarete sorpresi nell' apprendere che Facebook è la piattaforma di social media piú utilizzata dalle imprese. In realtà soltanto una piccola parte delle aziende, specialmente medie e piccole, la usa come parte della loro strategia di marketing online. Spesso mancano le competenze, il ROI, return of investment, non è soddisfacente.

Insomma vengono investiti soldi, ma non si conosce il loro ritorno in termini economici, di visibilità o pubblicità. E' un peccato perchè se maneggiata bene questa piattaforma rappresenta un potentissimo strumento di business. Le persone non solo usano questo social network, ma ci passano sempre piú tempo. E' per questo motivo che abbiamo realizzato questa guida, per comprendere come aumentare le visite di un sito tramite Facebook.

Stampa
03
Apr
2017

La sicurezza domestica quale nuova opportunità di lavoro

Pin It

La sempre crescente sensazione di insicurezza che quotidianamente pervade la società contemporanea sta determinando in maniera quasi automatica un’esponenziale aumento della richiesta di tutela sia dal punto di vista personale che patrimoniale.

Esistono, purtroppo nel nostro bel paese aree geografiche posizionate tanto al sud quanto a centro che al nord caratterizzate da un’incidenza di fenomenologie che oserei definire predatorie in costante crescita.

E’ infatti quasi impossibile ignorare i segnali che vengono in maniera quasi incessante dalle nostre città dove, furti in abitazione piuttosto che rapine in negozi o supermercati rappresentano la normalità, tanto da determinare in ciascuno di noi una sorta di pericolosa forma di assuefazione informativa che, nelle sue forme più accentuate potrebbe diventare addirittura pericolosa.

Queste circostanze, sicuramente degenerative in una società in continua evoluzione rappresentano, loro malgrado comunque un settore economico in crescente continua espansione.

Stampa
01
Dic
2016

Google Adwords, quanto costa e come funziona

Pin It

Google AdWords è il programma realizzato e commercializzato da Google per consentire alle imprese di realizzare campagne pubblicitarie online al fine di far conoscere il proprio brand, il marchio e i prodotti. L'incremento delle vendite è l'obiettivo prioritario di ogni servizio di Marketing Digitale, la moderna metodologia di promozione del mercato che prevede l'uso di anunci pubblicitari online, di keywords appropriate e pertinenti, e l'applicazione di discipline SEO e SEM.  

Stampa
24
Ago
2016

La telefonia aziendale al giorno d'oggi

Pin It

La cosa più importante per un ottimo lavoro di squadra aziendale? Senza dubbio la comunicazione. Come fare? Affidarsi ad una ditta di telecomunicazioni. Il numero dei dipendenti è, spesso, talmente elevato, che la necessità di informazioni rapide distribuite a basso costo diventa una prerogativa inderogabile. I mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione sono molteplici e la gamma di informazioni da inviare è altrettanto sfaccettata nelle sue forme. Tuttavia, i bisogni sono non pochi, soprattutto all'interno di grandi aziende, che bisogna guardare per non rimanere spiazzati o addirittura scontenti degli effetti di indirizzi errati, inadatti. Non sempre, infatti, gli utenti possono farsi carico dei costi della telefonia lavorativa. Le grandi compagnie devono, quindi, riuscire a trovare delle soluzioni per garantire un servizio ottimale, che renda contento tanto l'impiegato quanto l'azienda stessa.

Stampa
24
Giu
2016

Perché scegliere le lampade LED

Pin It

Le lampade LED costituiscono una conveniente alternativa ai tradizionali sistemi di illuminazione: esse costituiscono, in altri termini, una soluzione innovativa e funzionale per illuminare sia gli interni che gli esterni di un’abitazione, di un locale commerciale o industriale. Di seguito vi forniamo5 buone ragioni per sostituire le lampade LED a quelle a tradizionali(incandescenza, fluorescenza o alogena).

1 – Durano di più

Le lampade LED sono assai più longeve di quelle tradizionali: esse infatti in alcuni casi offrono una vita media utile di circa 15 volte superiore rispetto alle tradizionali lampadine ad incandescenza o alogene. Tale vantaggio offre la comodità di non dover sostituire al tua lampadina costantemente, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Stampa
17
Giu
2016

Come scegliere il sistema di allarme

Pin It

Prima di scegliere il sistema di allarme Milano più adeguato alle proprie esigenze, è opportuno prendere in considerazione diversi fattori utili per prendere una decisione accurata. Al di là dei cosiddetti sistemi di protezione passiva, come per esempio le finestre rinforzate e le porte di ingresso blindate, c'è bisogno anche dei sistemi di protezione attiva, rappresentati - appunto - dagli impianti che consentono di rilevare e di neutralizzare i potenziali pericoli.

Sul sito www.sicurnowa.it è possibile trovare un sistema allarme Milano in grado di scongiurare qualsiasi tentativo di intrusione, ma le proposte a disposizione sul mercato sono molteplici. Va detto, comunque, che tutte sono accomunate dalla presenza di tre elementi, vale a dire i dispositivi di allarme, i rivelatori e la centrale: quest'ultima è dotata di una batteria e di un accumulatore, che favorisce il suo funzionamento anche nel caso in cui dovesse venire meno l'energia elettrica. Per quel che riguarda i dispositivi di allarme, può trattarsi di sirene - e quindi si tratta di dispositivi locali - o di combinatori telefonici - e quindi si tratta di dispositivi remoti, in genere connessi con un istituto di vigilanza.

Stampa
24
Mag
2016

L’importanza di una illuminazione su misura

Pin It

Per conferire eleganza, bellezza e ulteriore charme al proprio contesto abitativo, è necessario progettare una illuminazione su misura, in grado di valorizzare ogni singola stanza della propria abitazione. Le soluzioni possibili per l’illuminazione domestica sono svariate e pertanto sarà possibile soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Non bisogna dimenticare, d’altra parte, che una corretta combinazione dei diversi punti luce della casa contribuisce a esaltare visivamente ogni ambiente.

Come realizzare una illuminazione corretta

Per una distribuzione efficace dei punti luce all’interno della propria casa, è necessario saper dosare in maniera opportuna 3 diverse tipologie di luce: la luce diretta, la luce indiretta e la luce diffusa. A tal fine è necessario:

1 - utilizzare in maniera appropriata le varie sorgenti di luce artificiale

2 – optare per lampade efficienti e di buona qualità;