Tecnologia

Stampa
18
Mag
2017

Frese per legno precise e veloci come un laser

Pin It

Negli ultimi anni sono state sviluppate molte tecnologie per migliorare ed ampliare la qualità dei tagli delle frese per legno. Le macchine che funzionano con laser permettono per esempio di tagliare, eseguire punzonature e incidere differenti oggetti e tipi di legno allo scopo di creare per esempio giocattoli, decorazioni, ricordi, addobbi natalizi, articoli da regalo, modellini architettonici, oggetti intarsiati fino ad arrivare a mobili veri e propri. Nonostante tutte queste opzioni uno dei principali usi del laser è l’incisione di oggetti in legno allo scopo di personalizzarli. In base al tipo di legno, possono essere tagliati con laser pezzi con fino a 20mm di spessore.

Stampa
26
Apr
2017

10 moduli essenziali per il tuo sito Drupal e-commerce

Pin It

drupal commerceDrupal è un ottimo sistema di gestione dei contenuti, e se hai intenzione di avviare un negozio online con un grande catalogo di prodotti sulla base di questo CMS ecommerce, è necessario includere funzionalità e caratteristiche e-commerce al tuo sito web utilizzando diversi moduli per convertirlo in un'applicazione e-commerce affidabile che attira gli acquirenti:

1. Drupal Commerce

Con l'aiuto di DC, un amministratore può creare diverse categorie di prodotti e visualizzarli durante la gestione dell’ordine e delle procedure di pagamento in modo efficiente.

2. Ubercart

Ubercart è una combinazione di funzionalità potenti che non potrai trovare in molti altri moduli. Esso permette di sviluppare elenchi di prodotti e cataloghi. I prodotti vengono organizzati automaticamente con un semplice clic. Inoltre, potrai preparare rapporti dettagliati sui prodotti del negozio. Troverai anche alcune caratteristiche estremamente innovative che ti aiuteranno nella configurazione del negozio, nella personalizzazione del carrello e di altre pagine di pagamento sul tuo sito.

Stampa
10
Apr
2017

Aumentare le visite di un sito con Facebook

Pin It

Ormai abbiamo tutti ben chiaro che per aumentare le visite di un sito web è indispensabile avere contenuti di qualità e un buon Seo. Al tempo stesso ci sono molte altri canali per acquisire utenza interessata al nostro business, in questo articolo scopriremo le opportunità che Facebook ci offre per entrare in contatto con nuovi clienti.

Probabilmente non sarete sorpresi nell' apprendere che Facebook è la piattaforma di social media piú utilizzata dalle imprese. In realtà soltanto una piccola parte delle aziende, specialmente medie e piccole, la usa come parte della loro strategia di marketing online. Spesso mancano le competenze, il ROI, return of investment, non è soddisfacente.

Insomma vengono investiti soldi, ma non si conosce il loro ritorno in termini economici, di visibilità o pubblicità. E' un peccato perchè se maneggiata bene questa piattaforma rappresenta un potentissimo strumento di business. Le persone non solo usano questo social network, ma ci passano sempre piú tempo. E' per questo motivo che abbiamo realizzato questa guida, per comprendere come aumentare le visite di un sito tramite Facebook.

Stampa
03
Apr
2017

La sicurezza domestica quale nuova opportunità di lavoro

Pin It

La sempre crescente sensazione di insicurezza che quotidianamente pervade la società contemporanea sta determinando in maniera quasi automatica un’esponenziale aumento della richiesta di tutela sia dal punto di vista personale che patrimoniale.

Esistono, purtroppo nel nostro bel paese aree geografiche posizionate tanto al sud quanto a centro che al nord caratterizzate da un’incidenza di fenomenologie che oserei definire predatorie in costante crescita.

E’ infatti quasi impossibile ignorare i segnali che vengono in maniera quasi incessante dalle nostre città dove, furti in abitazione piuttosto che rapine in negozi o supermercati rappresentano la normalità, tanto da determinare in ciascuno di noi una sorta di pericolosa forma di assuefazione informativa che, nelle sue forme più accentuate potrebbe diventare addirittura pericolosa.

Queste circostanze, sicuramente degenerative in una società in continua evoluzione rappresentano, loro malgrado comunque un settore economico in crescente continua espansione.

Stampa
01
Dic
2016

Google Adwords, quanto costa e come funziona

Pin It

Google AdWords è il programma realizzato e commercializzato da Google per consentire alle imprese di realizzare campagne pubblicitarie online al fine di far conoscere il proprio brand, il marchio e i prodotti. L'incremento delle vendite è l'obiettivo prioritario di ogni servizio di Marketing Digitale, la moderna metodologia di promozione del mercato che prevede l'uso di anunci pubblicitari online, di keywords appropriate e pertinenti, e l'applicazione di discipline SEO e SEM.  

Stampa
24
Ago
2016

La telefonia aziendale al giorno d'oggi

Pin It

La cosa più importante per un ottimo lavoro di squadra aziendale? Senza dubbio la comunicazione. Come fare? Affidarsi ad una ditta di telecomunicazioni. Il numero dei dipendenti è, spesso, talmente elevato, che la necessità di informazioni rapide distribuite a basso costo diventa una prerogativa inderogabile. I mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione sono molteplici e la gamma di informazioni da inviare è altrettanto sfaccettata nelle sue forme. Tuttavia, i bisogni sono non pochi, soprattutto all'interno di grandi aziende, che bisogna guardare per non rimanere spiazzati o addirittura scontenti degli effetti di indirizzi errati, inadatti. Non sempre, infatti, gli utenti possono farsi carico dei costi della telefonia lavorativa. Le grandi compagnie devono, quindi, riuscire a trovare delle soluzioni per garantire un servizio ottimale, che renda contento tanto l'impiegato quanto l'azienda stessa.

Stampa
24
Giu
2016

Perché scegliere le lampade LED

Pin It

Le lampade LED costituiscono una conveniente alternativa ai tradizionali sistemi di illuminazione: esse costituiscono, in altri termini, una soluzione innovativa e funzionale per illuminare sia gli interni che gli esterni di un’abitazione, di un locale commerciale o industriale. Di seguito vi forniamo5 buone ragioni per sostituire le lampade LED a quelle a tradizionali(incandescenza, fluorescenza o alogena).

1 – Durano di più

Le lampade LED sono assai più longeve di quelle tradizionali: esse infatti in alcuni casi offrono una vita media utile di circa 15 volte superiore rispetto alle tradizionali lampadine ad incandescenza o alogene. Tale vantaggio offre la comodità di non dover sostituire al tua lampadina costantemente, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Stampa
17
Giu
2016

Come scegliere il sistema di allarme

Pin It

Prima di scegliere il sistema di allarme Milano più adeguato alle proprie esigenze, è opportuno prendere in considerazione diversi fattori utili per prendere una decisione accurata. Al di là dei cosiddetti sistemi di protezione passiva, come per esempio le finestre rinforzate e le porte di ingresso blindate, c'è bisogno anche dei sistemi di protezione attiva, rappresentati - appunto - dagli impianti che consentono di rilevare e di neutralizzare i potenziali pericoli.

Sul sito www.sicurnowa.it è possibile trovare un sistema allarme Milano in grado di scongiurare qualsiasi tentativo di intrusione, ma le proposte a disposizione sul mercato sono molteplici. Va detto, comunque, che tutte sono accomunate dalla presenza di tre elementi, vale a dire i dispositivi di allarme, i rivelatori e la centrale: quest'ultima è dotata di una batteria e di un accumulatore, che favorisce il suo funzionamento anche nel caso in cui dovesse venire meno l'energia elettrica. Per quel che riguarda i dispositivi di allarme, può trattarsi di sirene - e quindi si tratta di dispositivi locali - o di combinatori telefonici - e quindi si tratta di dispositivi remoti, in genere connessi con un istituto di vigilanza.

Stampa
24
Mag
2016

L’importanza di una illuminazione su misura

Pin It

Per conferire eleganza, bellezza e ulteriore charme al proprio contesto abitativo, è necessario progettare una illuminazione su misura, in grado di valorizzare ogni singola stanza della propria abitazione. Le soluzioni possibili per l’illuminazione domestica sono svariate e pertanto sarà possibile soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Non bisogna dimenticare, d’altra parte, che una corretta combinazione dei diversi punti luce della casa contribuisce a esaltare visivamente ogni ambiente.

Come realizzare una illuminazione corretta

Per una distribuzione efficace dei punti luce all’interno della propria casa, è necessario saper dosare in maniera opportuna 3 diverse tipologie di luce: la luce diretta, la luce indiretta e la luce diffusa. A tal fine è necessario:

1 - utilizzare in maniera appropriata le varie sorgenti di luce artificiale

2 – optare per lampade efficienti e di buona qualità;

Stampa
17
Mag
2016

Marketing esperienziale: la nuova frontiera della comunicazione

Pin It

Mentre il marketing tradizionale si concentra perlopiù sulle features oggettive del prodotto, il marketing esperienziale non è più focalizzato sulle caratteristiche oggettive del bene/servizio, ma sulle emozioni del consumatore: ciò che conta non è il prodotto in sé, ma le sensazioni che derivano dal suo utilizzo. Proprio per questo motivo il marketing esperienziale ha l’esigenza di creare per il customer un’esperienza di consumo ad hoc, basata su suggestioni e similitudini. I professionisti del settore, pertanto, puntano ad arricchire gli stimoli che i clienti ricevono in tutte le occasioni di contatto con l’azienda.
Numerose ricerche sul campo hanno dimostrato che sono le sensazioni soggettive del soggetto a determinare il processo d’acquisto. Ne consegue che oggi il marketing deve porsi come obiettivo prioritario l’individuazione delle emozioni favorevoli del potenziale cliente e stimolarle in maniera opportuna. Il marketing esperienziale, in altri termini, si pone l’obiettivo di raggiungere il cuore del consumatore.

Stampa
28
Apr
2016

Tutto quello che c'è da sapere su Google RankBrain

Pin It

Google-RankBrainGoogle RankBrain è stato rilasciato in maniera graduale all'inizio del 2015, pur essendo diventato completamente attivo solo dopo alcuni mesi. Le query che vengono influenzate da questo strumento rappresentano una parte molto grande di quelle totali. Un aspetto interessante di RankBrain è che è in costante apprendimento, ma che tutto l'apprendimento avviene off line: ciò è dovuto al fatto che lavora su gruppi di ricerche storiche, e a partire da queste impara a operare delle previsioni, che in seguito vengono testate e rese pubbliche se i risultati sono buoni. A quel punto, il ciclo composto da apprendimento off line e test ricomincia.

Stampa
10
Dic
2015

Come avviene l'Analisi dei Rischi informatici

Pin It

Uno fra i tanti servizi informatici riguarda proprio l’analisi dei rischi informatici che non può basarsi semplicemente sull’analisi delle minacce ma deve valutare anche le possibili vulnerabilità dell’azienda, tenendo presente sia i costi (benefici) che i dati sensibili, come il trattamento dei dati personali, tenendo sempre aggiornato il “Documento Programmatico sulla Sicurezza” proprio relativo alla privacy.

Proteggere le informazioni, significa proteggere gli asset, ovvero “ciò attraverso cui l’informazione transita” quindi documenti, reti, persone, server, ecc.

Stampa
26
Nov
2015

Come funziona un impianto fotovoltaico

Pin It

impianto-fotovoltaicoCome funzionano gli impianti e i pannelli fotovoltaici? Scoprirlo può essere il punto di partenza per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Come noto, il compito di un impianto fotovoltaico è quello di convertire in energia elettrica l'energia solare. Esso è formato, oltre che dai pannelli fotovoltaici, anche dai cavi di collegamento, dai quadri elettrici e dagli inverter, tramite i quali la corrente continua che viene generata è trasformata in corrente alternata. I pannelli fotovoltaici, a loro volta, sono formati da celle in silicio cristallino o in un altro materiale semiconduttore. A seconda della produzione, gli impianti fotovoltaici possono essere stand alone o grid connected: nel primo caso sono utenze isolate, mentre nel secondo caso sono collegati con la rete elettrica di distribuzione. Di solito, si ricorre alle soluzioni stand alone per garantire la produzione di energia elettrica in aree che sono molto distanti dalla rete di distribuzione.

Stampa
31
Lug
2015

Diventare traduttore autonomo: la storia di Giacobbe

Pin It

giacomo-traduttoreGiacomo 26 anni, è italiano ma ha vissuto tra la Spagna e l'Inghilterra negli ultimi 5 anni. Solo pochi giorni fa Giacomo lasciò il lavoro per diventare un libero professionista. Traduttore freelance.

Abbiamo posto loro alcune domande per saperne di più e cercare di capire cosa significa essere un traduttore freelance.

Giacobbe, perché hai deciso di iniziare la carriera di libero professionista?

Perché ero davanti al bivio: ho lavorato come traduttore freelance nel fine settimana, per arrotondare il mio stipendio Project Manager e sviluppare la sua passione per la traduzione. A un certo punto, tuttavia, il lavoro freelance è aumentato in volume e il fine settimana non è sufficiente.

Inoltre, il mio inquieto personaggio, io sono sempre in cerca di nuovi stimoli. Lavoro come libero professionista ho la possibilità di gestire il proprio tempo, di, viaggiare, di, essere libero da vincoli imposti dal lavoro d'ufficio e, allo stesso tempo, lavorare con le agenzie e i clienti dei settori e delle diverse condizioni. Quindi, non esiste giorno che è uguale a quello del giorno precedente.

Stampa
31
Lug
2015

Nasce FiorDaLiSo, la prima piattaforma di Social Network Analysis che valorizza la leadership

Pin It

nasce fiordalisoAnche in Italia il lavoro diventa Social. In collaborazione con i Dipartimenti d’Informatica e di Management della Sapienza, 5 eccellenze della realtà informatica italiana hanno dato vita ad uno dei progetti più all’avanguardia tra quelli esistenti in ambito corporate.

FiorDaLiSo, la piattaforma innovativa che porterà il “social” nelle grandi società, è nata dalla collaborazione sinergica tra Whitehall Reply, capofila del progetto, Sapienza, Teleskill, Dos Media, Ds Tech, Pradac informatica, che seguendo le linee guida del bando “Insieme per vincere”, si sono impegnate nella realizzazione di un Social Network Analysis dinamico ed interattivo.

Obbiettivo ultimo della gara, era proprio la messa a punto di un tool strategico volto a trasformare le relazioni all’interno delle grandi aziende ed in grado di valorizzare il ruolo ed i meriti del personale, più specificatamente delle donne. Uno strumento innovativo di analisi sociale in pratica, che sfruttando le proprietà analitiche di algoritmi preesistenti (social network analysis e text mining), potesse sviluppare relazioni orizzontali ed individuare al contempo nuove leadership, meglio ancora se femminili. FiorDaLiSo quindi, usufruendo di sofisticate soluzioni software open-source e dei benefici offerti dalla già collaudata piattaforma di Reply TamTamy, presenta tutte le suddette funzionalità.