Tecnologia

Stampa
21
Mag
2015

Le app più usate per la finanza persona e la gestione del conto corrente

Pin It

home-banking-appIl 2015 si è affermato, già solo in pochi mesi, come l'anno della ripresa economica e di una accentuata evoluzione dei rapporti tra le banche ed i clienti.

La notizia ci giunge da un'indagine condotta dall' ABI EURISKO, che attesta un nuovo modo di concepire le banche e, soprattutto, un nuovo modo di usufruire dei servizi da esse offerte.
Guardando i dati, sono più di 16 milioni i possessori di conti correnti online che scelgono di gestire i propri risparmi, non più recandosi in agenzia ma, usufruendo delle nuove tecnologie: le app della finanza personale. 

La nostra società è diventata sempre più complessa, ciascuno di noi ha un'agenda costantemente piena di appuntamenti ed impegni, che ci lasciano meno tempo per le relazioni personali e per noi stessi.
In un simile contesto l'uomo sceglie di svolgere tutte le sue attività nella maniera più veloce possibile, quindi, piuttosto che chiamare si preferisce inviare un messaggio, per spostarsi da un luogo ad un altro si sceglie la macchina e, allo stesso modo, piuttosto che recarsi in banca, si prediligono le app bancarie.

Stampa
10
Mar
2015

Promuovere la propria attività con Facebook, ma come?

Pin It

like-pagina-facebookFacebook ha utenti attivi a milioni, questo dovrebbe essere sufficiente per rendersi conto che il marketing attraverso tale mezzo, garantisce un successo sicuro.
Impostare la tua propria pagina di attività su Facebook, ti permette di dominare e farti conoscere in maniera virale attraverso i molti utenti che si aggregheranno te come tuoi fan.

Il segreto consiste proprio nell’aggiungere il maggior numero di amici possibili che possono interessarsi alla tua attività, lavorare attraverso questo mezzo, richiede un duro impegno nella ricerca delle persone giuste  cui inviare la richiesta di amicizia ma, il divertimento è assicurato per chi introduce creatività nell’ impostare i propri contenuti e nel mostrare interesse ai propri fan e ne farà aumentare il numero.

Stampa
06
Mar
2015

La sicurezza dei software Cloud

Pin It

software sicuriI servizi gestionali cloud sono affidabili e sicuri, documentazione e file vengono conservati in ambiente protetto, onde evitare dispiacevoli situazioni.
Il settore del cloud è in discreta ascesa, non solo nel territorio italiano, ma anche all'estero, questo dato dimostra come l'operatività e la gestione del cloud permette - soprattutto alle aziende - benefici economici e di tempo, che si ripercuotono sull'intera attività da questi svolta. La distribuzione dei dati contecniche offsite di backup facilitano non solo l'accessibilità dei contenuti, ma anche un risparmio economico dovuto a un non utilizzo di hardware predisposti, che rende le aziende prontamente operative e con un minor costo, soprattutto in caso di partenza di queste. Solo un dubbio nasce utilizzando gli Storage Cloud, quello dellasicurezza, dato che spesso, con la conservazione di documenti al di fuori della propria azienda si possa incappare in situazioni dispiacevoli ma, oggigiorno, i servizi cloud sono perfettamente sicuri e affidabili, così da render sicuri tutte le tipologie di file.

Stampa
16
Feb
2015

Link building: Un buon SEO cura i link come un giardniere curerebbe un bel giardino rigoglioso

Pin It

Come fare link buildingIl link building rappresenta una delle attività attraverso le quali un sito (e quindi un'azienda) ha la possibilità di farsi conoscere e di pubblicizzarsi. Per metterlo in pratica è indispensabile individuare le parole chiave attraverso le quali si vuole essere "riconosciuti" e ottimizzare il sito nella prospettiva dei motori di ricerca: a questo punto, se tutto è stato fatto in maniera adeguata, il sito otterrà in maniera naturale e automatica una posizione buona nell'algoritmo di indicizzazione. Tale posizione migliorerà ulteriormente nel momento in cui verrà reso sempre più facile da raggiungere.

Stampa
14
Feb
2015

Visual Merchandiser e Store Manager due tra i lavori più ambiti dai giovani

Pin It

modaQuello della moda e dell'abbigliamento è uno dei settori che è attira di più i desideri dei giovani. Se l'alta moda però rimane preclusa ai più, molti trovano impiego come visual merchandiser e store manager anche in brand le cui collezioni non sfilano sulla passerella del haute couture.

Ma in cosa consistono precisamente questi lavori?
Lo store manager è la figura professionale di ogni punto vendita. Lo store manger infatti è colui che gestisce il punto vendita sia per quello che riguarda la parte commerciale che amministrativa ricoprendo il compito di responsabile del negozio. Lo store manager quindi si occuperò della gestione a 360 gradi di un punto vendita e deve dunque avere grandi capacità organizzative: questa figura professionale ha infatti il compito di gestire e organizzare le campagne vendita ed il riassortimento della merce, deve gestire il magazzino, ma anche formare lo staff e dirigerlo.
Per ricoprire la carica di store manager saranno quindi necessarie spiccate doti organizzative, di team leader, ma anche doti di comunicazione e presenza per gestire al meglio i rapporti con i clienti.

Stampa
10
Feb
2015

Caratteristiche e aspetti da valutare per la realizzazione di siti web

Pin It

realizzazione siti webEasyweb Consulting è l'azienda su cui fare affidamento nel caso in cui si voglia procedere alla realizzazione di siti web in maniera puntuale e precisa: ogni esigenza della clientela viene soddisfatta efficacemente, prestando attenzione a tutte le richieste.

Realizzazione siti web: quali aspetti prendere in considerazione

Nella realizzazione di siti web di qualità, sono numerosi gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione: in primo luogo, la finalità dei siti. Risulta evidente, infatti, che un portale dedicato al commercio elettronico dovrà avere delle caratteristiche diverse rispetto a un blog personale, così come un portale di news avrà peculiarità differenti rispetto al sito di un ristorante. Che si tratti di realtà web personali, aziendali o di shopping elettronico, Easyweb Consulting offre la propria disponibilità su tutto il territorio nazionale, basandosi nella maggior parte dei casi su Wordpress, il Cms più famoso, utilizzato e apprezzato, anche per la sua semplicità.

Stampa
29
Gen
2015

Sandberg realizza il vostro sogno un solo caricatore per tutto

Pin It

snadbcaraDovete partire per un viaggio o semplicemente vi siete stufati di portare con voi in giro diversi caricatori ed i relativi cavi per avere sempre pronti telefonino tablet pc etc etc.

Sandberg ha realizzato il vostro sogno: un'unico caricatore! Con Sandberg 4in1 USB AC Charger avrete un solo caricatore con ben 4 porte usb a disposizione, in questo modo sara' piu' facile ricaricare le vostre periferiche ed avrete un minimo ingombro.

Stampa
29
Gen
2015

Cuffie bluetooth Sandberg la musica in piena liberta

Pin It

sandbcufaDa sempre la musica e' sinonimo di liberta'. Da oggi con la teconologia bluetooth possiamo godere di ancora piu' liberta' nell'ascoltare i nostri brani preferiti. Con lo Stereo Headset Pro di Sandberg niente piu' fili ingombranti o cavi che limitano i nostri movmenti. Queste fantastiche cuffie si collegano in modalità wireless a
qualsiasi dispositivo Bluetooth come un pc un tablet o un telefono cellulare ed il gioco e' fatto!

Stampa
15
Gen
2015

Sandberg alta qualita del suono ad un prezzo low cost

Pin It

SANDB 11Telefonare a mani libere ed ascoltare musica ad alta qualita con un solo device. Ora e' possibile grazie alla tecnologia proposta da Sandberg.

Il fantastico Pocket Bluetooth Speaker Pro si collega in modalità wireless a qualsiasi dispositivo Bluetooth come un telefono cellulare o un computer tablet e nonostante le sue dimensioni incredibilmente ridotte, l'altoparlante offre un impressionante prestazione audio.

La batteria incorporata fornisce piu' di 6 ore di riproduzione in modo da poterlo usare liberamente anche nel tempo libero durante una festa con gli amici o perche' no durante una giornata in spiaggia.

Semplice e funzionale i suoi tasti permettono le funzioni brano successivo / precedente , play / pause , ecc mentre il diffusore funge anche da telecomando per il dispositivo.

Per ultimo, ma funzione tra le piu' utili, questo device consente di effettuare chiamate a mani libere e senza fili.

Stampa
19
Dic
2014

Sbloccare un Iphone velocemente, come si può fare?

Pin It

sblocco apple iphoneSe finalmente sei riuscito a entrare in possesso del meraviglioso Iphone, ma non ti è possibile utilizzarlo con il gestore in tuo possesso o scegliere delle applicazioni gratuite non gestite dall’Apple cosa puoi fare?
Per fortuna è possibile sbloccare l’Iphone, ma bisogna assicurarsi di fare affidamento su un software di qualità in modo da non perdere la funzionalità del vostro dispositivo.
Qualsiasi esperto è in grado di gestire quest'operazione su qualsiasi versione dell'Iphone in modo sicuro e senza problemi, in particolar modo quando in futuro si eseguiranno degli aggiornamenti.

Stampa
16
Dic
2014

CON SANDBERG ASCOLTARE LA TUA MUSICA PREFERITA SOTTO LA DOCCIA E' UN GIOCO DA RAGAZZI

Pin It

SANDB BLU 1
Sandberg propone uno speaker Bluetooth ad un prezzo strepitoso

Sandberg Shower Bluetooth Speaker è un geniale altoparlante Bluetooth impermeabile progettato per poter essere utilizzato nella doccia e dotato di una potente ventosa.

In modo semplice e veloce potrai collegare il tuo cellulare o il tuo tablet o qualsiasi altro dispositivo  Bluetooth allo speaker in modo da potere ascoltare senza fili ed in tutta sicurezza la tua Playlist o il tuo programma preferito alla radio anche sotto la doccia.

L'audio e' ottimale e la batteria ha una grandissima autonomia.

Caratteristiche tecniche

Bluetooth specification: 3.0+EDR
Bluetooth profiles: A2DP and AVRCP
Operating distance: 10 metres
Bluetooth frequency range: 2.4 GHz-2.4835 GHz
Speaker output: 3W
Frequency response: 100 Hz – 20 KHz
Working time: Up to 6 hours
Battery: 3.7V 400 mAh lithium
Charging time: About 3 hours
Charging input: USB DC 5V
Can work and charge simultaneously
Built-in Microphone
IP grade: IPx4

LINK: http://www.sandberg.it/it-it/product/Shower-Bluetooth-Speaker

Stampa
13
Dic
2014

Macchine per taglio al plasma Raptor

Pin It

macchina-taglio-plasmaL'azienda Becky è un punto di riferimento nel settore della produzione di macchine per il taglio ad alte prestazioni: merito, tra l'altro, della vasta gamma di impianti che mette a disposizione. Un assortimento completo ed evoluto che include, tra gli altri, macchinari di taglio al plasma, accessori complementari e ossitaglio, e che inoltre dispone di software dedicati e controlli numerici che sono stati sviluppati in maniera specifica per tali tecnologie. In tale scenario, spiccano le funzionalità e le performance del taglio al plasma Raptor, formato da un portale estremamente robusto realizzato in acciaio elettrosaldato: questo tipo di materiale garantisce una notevole solidità, ma al tempo stesso riduce il più possibile il peso, così da assicurarne l'usabilità. Questo impianto si fa apprezzare e preferire per la precisione delle movimentazioni degli assi, oltre che per la straordinaria capacità di resistere a qualunque genere di deformazione.

Stampa
29
Ott
2014

Approfondimento sul Content Marketing

Pin It

web agencyTra i compiti di un'agenzia Seo, vi è anche quello di sfruttare le potenzialità del content marketing per far conoscere i siti dei propri clienti. In un contesto di mercato in costante evoluzione, ma che non può più fare a meno di Internet, il content marketing si rivela una componente fondamentale di qualsiasi strategia promozionale, sia che questa abbia lo scopo di aumentare le vendite, sia che questa abbia lo scopo di migliorare la visibilità del marchio.

Stampa
14
Apr
2014

I vantaggi della stampa offset

Pin It

Stampa OffsetUno dei vantaggi della stampa offset riguarda sicuramente la tiratura che conviene soprattutto per le grandi quantità. Ci sono diverse tipologie di stampa offset su diversi materiali quali stampa a foglio, stampa con lastre di zinco o alluminio, lastre trimetalliche, che permettono di ottenere tirature decisamente molto alte. Oltre alla stampa offset, c'è anche la stampa rotooffset che viene utilizzata per prodotti ed esigenze specifiche come possono essere gli opuscoli. Altri vantaggi derivano dall'utilizzo del tessuto gommato che si adatta in maniera perfetta alla struttura del supporto. Si possono ottenere ottimi risultati stampando anche su cartoni ruvidi e altre tipologie di carta. Altro vantaggio deriva poi dal fatto che la durata è sicuramente maggiore e questo perchè durante la stampa, il materiale non viene direttamente a contatto con il supporto, il termine "offset" sta infatti a significare "fuori contatto", tant'è che con il tempo, il termine è diventato sinonimo di stampa indiretta con forme planografiche.

Stampa
18
Feb
2014

Infografica sulla realizzazione di loghi aziendali

Pin It
Infografica ilikelogo
Infografica a cura di Ilikelogo.it, la quale ha sfornato un'infografica sui loghi aziendali, colori utilizzati, dimensioni, caratteristiche e campo di pertinenza.