Tecnologia

Stampa
24
Mag
2016

L’importanza di una illuminazione su misura

Pin It

Per conferire eleganza, bellezza e ulteriore charme al proprio contesto abitativo, è necessario progettare una illuminazione su misura, in grado di valorizzare ogni singola stanza della propria abitazione. Le soluzioni possibili per l’illuminazione domestica sono svariate e pertanto sarà possibile soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Non bisogna dimenticare, d’altra parte, che una corretta combinazione dei diversi punti luce della casa contribuisce a esaltare visivamente ogni ambiente.

Come realizzare una illuminazione corretta

Per una distribuzione efficace dei punti luce all’interno della propria casa, è necessario saper dosare in maniera opportuna 3 diverse tipologie di luce: la luce diretta, la luce indiretta e la luce diffusa. A tal fine è necessario:

1 - utilizzare in maniera appropriata le varie sorgenti di luce artificiale

2 – optare per lampade efficienti e di buona qualità;

Stampa
17
Mag
2016

Marketing esperienziale: la nuova frontiera della comunicazione

Pin It

Mentre il marketing tradizionale si concentra perlopiù sulle features oggettive del prodotto, il marketing esperienziale non è più focalizzato sulle caratteristiche oggettive del bene/servizio, ma sulle emozioni del consumatore: ciò che conta non è il prodotto in sé, ma le sensazioni che derivano dal suo utilizzo. Proprio per questo motivo il marketing esperienziale ha l’esigenza di creare per il customer un’esperienza di consumo ad hoc, basata su suggestioni e similitudini. I professionisti del settore, pertanto, puntano ad arricchire gli stimoli che i clienti ricevono in tutte le occasioni di contatto con l’azienda.
Numerose ricerche sul campo hanno dimostrato che sono le sensazioni soggettive del soggetto a determinare il processo d’acquisto. Ne consegue che oggi il marketing deve porsi come obiettivo prioritario l’individuazione delle emozioni favorevoli del potenziale cliente e stimolarle in maniera opportuna. Il marketing esperienziale, in altri termini, si pone l’obiettivo di raggiungere il cuore del consumatore.

Stampa
28
Apr
2016

Tutto quello che c'è da sapere su Google RankBrain

Pin It

Google-RankBrainGoogle RankBrain è stato rilasciato in maniera graduale all'inizio del 2015, pur essendo diventato completamente attivo solo dopo alcuni mesi. Le query che vengono influenzate da questo strumento rappresentano una parte molto grande di quelle totali. Un aspetto interessante di RankBrain è che è in costante apprendimento, ma che tutto l'apprendimento avviene off line: ciò è dovuto al fatto che lavora su gruppi di ricerche storiche, e a partire da queste impara a operare delle previsioni, che in seguito vengono testate e rese pubbliche se i risultati sono buoni. A quel punto, il ciclo composto da apprendimento off line e test ricomincia.

Stampa
10
Dic
2015

Come avviene l'Analisi dei Rischi informatici

Pin It

Uno fra i tanti servizi informatici riguarda proprio l’analisi dei rischi informatici che non può basarsi semplicemente sull’analisi delle minacce ma deve valutare anche le possibili vulnerabilità dell’azienda, tenendo presente sia i costi (benefici) che i dati sensibili, come il trattamento dei dati personali, tenendo sempre aggiornato il “Documento Programmatico sulla Sicurezza” proprio relativo alla privacy.

Proteggere le informazioni, significa proteggere gli asset, ovvero “ciò attraverso cui l’informazione transita” quindi documenti, reti, persone, server, ecc.

Stampa
26
Nov
2015

Come funziona un impianto fotovoltaico

Pin It

impianto-fotovoltaicoCome funzionano gli impianti e i pannelli fotovoltaici? Scoprirlo può essere il punto di partenza per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Come noto, il compito di un impianto fotovoltaico è quello di convertire in energia elettrica l'energia solare. Esso è formato, oltre che dai pannelli fotovoltaici, anche dai cavi di collegamento, dai quadri elettrici e dagli inverter, tramite i quali la corrente continua che viene generata è trasformata in corrente alternata. I pannelli fotovoltaici, a loro volta, sono formati da celle in silicio cristallino o in un altro materiale semiconduttore. A seconda della produzione, gli impianti fotovoltaici possono essere stand alone o grid connected: nel primo caso sono utenze isolate, mentre nel secondo caso sono collegati con la rete elettrica di distribuzione. Di solito, si ricorre alle soluzioni stand alone per garantire la produzione di energia elettrica in aree che sono molto distanti dalla rete di distribuzione.

Stampa
31
Lug
2015

Diventare traduttore autonomo: la storia di Giacobbe

Pin It

giacomo-traduttoreGiacomo 26 anni, è italiano ma ha vissuto tra la Spagna e l'Inghilterra negli ultimi 5 anni. Solo pochi giorni fa Giacomo lasciò il lavoro per diventare un libero professionista. Traduttore freelance.

Abbiamo posto loro alcune domande per saperne di più e cercare di capire cosa significa essere un traduttore freelance.

Giacobbe, perché hai deciso di iniziare la carriera di libero professionista?

Perché ero davanti al bivio: ho lavorato come traduttore freelance nel fine settimana, per arrotondare il mio stipendio Project Manager e sviluppare la sua passione per la traduzione. A un certo punto, tuttavia, il lavoro freelance è aumentato in volume e il fine settimana non è sufficiente.

Inoltre, il mio inquieto personaggio, io sono sempre in cerca di nuovi stimoli. Lavoro come libero professionista ho la possibilità di gestire il proprio tempo, di, viaggiare, di, essere libero da vincoli imposti dal lavoro d'ufficio e, allo stesso tempo, lavorare con le agenzie e i clienti dei settori e delle diverse condizioni. Quindi, non esiste giorno che è uguale a quello del giorno precedente.

Stampa
31
Lug
2015

Nasce FiorDaLiSo, la prima piattaforma di Social Network Analysis che valorizza la leadership

Pin It

nasce fiordalisoAnche in Italia il lavoro diventa Social. In collaborazione con i Dipartimenti d’Informatica e di Management della Sapienza, 5 eccellenze della realtà informatica italiana hanno dato vita ad uno dei progetti più all’avanguardia tra quelli esistenti in ambito corporate.

FiorDaLiSo, la piattaforma innovativa che porterà il “social” nelle grandi società, è nata dalla collaborazione sinergica tra Whitehall Reply, capofila del progetto, Sapienza, Teleskill, Dos Media, Ds Tech, Pradac informatica, che seguendo le linee guida del bando “Insieme per vincere”, si sono impegnate nella realizzazione di un Social Network Analysis dinamico ed interattivo.

Obbiettivo ultimo della gara, era proprio la messa a punto di un tool strategico volto a trasformare le relazioni all’interno delle grandi aziende ed in grado di valorizzare il ruolo ed i meriti del personale, più specificatamente delle donne. Uno strumento innovativo di analisi sociale in pratica, che sfruttando le proprietà analitiche di algoritmi preesistenti (social network analysis e text mining), potesse sviluppare relazioni orizzontali ed individuare al contempo nuove leadership, meglio ancora se femminili. FiorDaLiSo quindi, usufruendo di sofisticate soluzioni software open-source e dei benefici offerti dalla già collaudata piattaforma di Reply TamTamy, presenta tutte le suddette funzionalità.

Stampa
21
Mag
2015

Le app più usate per la finanza persona e la gestione del conto corrente

Pin It

home-banking-appIl 2015 si è affermato, già solo in pochi mesi, come l'anno della ripresa economica e di una accentuata evoluzione dei rapporti tra le banche ed i clienti.

La notizia ci giunge da un'indagine condotta dall' ABI EURISKO, che attesta un nuovo modo di concepire le banche e, soprattutto, un nuovo modo di usufruire dei servizi da esse offerte.
Guardando i dati, sono più di 16 milioni i possessori di conti correnti online che scelgono di gestire i propri risparmi, non più recandosi in agenzia ma, usufruendo delle nuove tecnologie: le app della finanza personale. 

La nostra società è diventata sempre più complessa, ciascuno di noi ha un'agenda costantemente piena di appuntamenti ed impegni, che ci lasciano meno tempo per le relazioni personali e per noi stessi.
In un simile contesto l'uomo sceglie di svolgere tutte le sue attività nella maniera più veloce possibile, quindi, piuttosto che chiamare si preferisce inviare un messaggio, per spostarsi da un luogo ad un altro si sceglie la macchina e, allo stesso modo, piuttosto che recarsi in banca, si prediligono le app bancarie.

Stampa
10
Mar
2015

Promuovere la propria attività con Facebook, ma come?

Pin It

like-pagina-facebookFacebook ha utenti attivi a milioni, questo dovrebbe essere sufficiente per rendersi conto che il marketing attraverso tale mezzo, garantisce un successo sicuro.
Impostare la tua propria pagina di attività su Facebook, ti permette di dominare e farti conoscere in maniera virale attraverso i molti utenti che si aggregheranno te come tuoi fan.

Il segreto consiste proprio nell’aggiungere il maggior numero di amici possibili che possono interessarsi alla tua attività, lavorare attraverso questo mezzo, richiede un duro impegno nella ricerca delle persone giuste  cui inviare la richiesta di amicizia ma, il divertimento è assicurato per chi introduce creatività nell’ impostare i propri contenuti e nel mostrare interesse ai propri fan e ne farà aumentare il numero.

Stampa
06
Mar
2015

La sicurezza dei software Cloud

Pin It

software sicuriI servizi gestionali cloud sono affidabili e sicuri, documentazione e file vengono conservati in ambiente protetto, onde evitare dispiacevoli situazioni.
Il settore del cloud è in discreta ascesa, non solo nel territorio italiano, ma anche all'estero, questo dato dimostra come l'operatività e la gestione del cloud permette - soprattutto alle aziende - benefici economici e di tempo, che si ripercuotono sull'intera attività da questi svolta. La distribuzione dei dati contecniche offsite di backup facilitano non solo l'accessibilità dei contenuti, ma anche un risparmio economico dovuto a un non utilizzo di hardware predisposti, che rende le aziende prontamente operative e con un minor costo, soprattutto in caso di partenza di queste. Solo un dubbio nasce utilizzando gli Storage Cloud, quello dellasicurezza, dato che spesso, con la conservazione di documenti al di fuori della propria azienda si possa incappare in situazioni dispiacevoli ma, oggigiorno, i servizi cloud sono perfettamente sicuri e affidabili, così da render sicuri tutte le tipologie di file.

Stampa
16
Feb
2015

Link building: Un buon SEO cura i link come un giardniere curerebbe un bel giardino rigoglioso

Pin It

Come fare link buildingIl link building rappresenta una delle attività attraverso le quali un sito (e quindi un'azienda) ha la possibilità di farsi conoscere e di pubblicizzarsi. Per metterlo in pratica è indispensabile individuare le parole chiave attraverso le quali si vuole essere "riconosciuti" e ottimizzare il sito nella prospettiva dei motori di ricerca: a questo punto, se tutto è stato fatto in maniera adeguata, il sito otterrà in maniera naturale e automatica una posizione buona nell'algoritmo di indicizzazione. Tale posizione migliorerà ulteriormente nel momento in cui verrà reso sempre più facile da raggiungere.

Stampa
14
Feb
2015

Visual Merchandiser e Store Manager due tra i lavori più ambiti dai giovani

Pin It

modaQuello della moda e dell'abbigliamento è uno dei settori che è attira di più i desideri dei giovani. Se l'alta moda però rimane preclusa ai più, molti trovano impiego come visual merchandiser e store manager anche in brand le cui collezioni non sfilano sulla passerella del haute couture.

Ma in cosa consistono precisamente questi lavori?
Lo store manager è la figura professionale di ogni punto vendita. Lo store manger infatti è colui che gestisce il punto vendita sia per quello che riguarda la parte commerciale che amministrativa ricoprendo il compito di responsabile del negozio. Lo store manager quindi si occuperò della gestione a 360 gradi di un punto vendita e deve dunque avere grandi capacità organizzative: questa figura professionale ha infatti il compito di gestire e organizzare le campagne vendita ed il riassortimento della merce, deve gestire il magazzino, ma anche formare lo staff e dirigerlo.
Per ricoprire la carica di store manager saranno quindi necessarie spiccate doti organizzative, di team leader, ma anche doti di comunicazione e presenza per gestire al meglio i rapporti con i clienti.

Stampa
10
Feb
2015

Caratteristiche e aspetti da valutare per la realizzazione di siti web

Pin It

realizzazione siti webEasyweb Consulting è l'azienda su cui fare affidamento nel caso in cui si voglia procedere alla realizzazione di siti web in maniera puntuale e precisa: ogni esigenza della clientela viene soddisfatta efficacemente, prestando attenzione a tutte le richieste.

Realizzazione siti web: quali aspetti prendere in considerazione

Nella realizzazione di siti web di qualità, sono numerosi gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione: in primo luogo, la finalità dei siti. Risulta evidente, infatti, che un portale dedicato al commercio elettronico dovrà avere delle caratteristiche diverse rispetto a un blog personale, così come un portale di news avrà peculiarità differenti rispetto al sito di un ristorante. Che si tratti di realtà web personali, aziendali o di shopping elettronico, Easyweb Consulting offre la propria disponibilità su tutto il territorio nazionale, basandosi nella maggior parte dei casi su Wordpress, il Cms più famoso, utilizzato e apprezzato, anche per la sua semplicità.

Stampa
29
Gen
2015

Sandberg realizza il vostro sogno un solo caricatore per tutto

Pin It

snadbcaraDovete partire per un viaggio o semplicemente vi siete stufati di portare con voi in giro diversi caricatori ed i relativi cavi per avere sempre pronti telefonino tablet pc etc etc.

Sandberg ha realizzato il vostro sogno: un'unico caricatore! Con Sandberg 4in1 USB AC Charger avrete un solo caricatore con ben 4 porte usb a disposizione, in questo modo sara' piu' facile ricaricare le vostre periferiche ed avrete un minimo ingombro.

Stampa
29
Gen
2015

Cuffie bluetooth Sandberg la musica in piena liberta

Pin It

sandbcufaDa sempre la musica e' sinonimo di liberta'. Da oggi con la teconologia bluetooth possiamo godere di ancora piu' liberta' nell'ascoltare i nostri brani preferiti. Con lo Stereo Headset Pro di Sandberg niente piu' fili ingombranti o cavi che limitano i nostri movmenti. Queste fantastiche cuffie si collegano in modalità wireless a
qualsiasi dispositivo Bluetooth come un pc un tablet o un telefono cellulare ed il gioco e' fatto!