Stampa
06
Mar
2015

La sicurezza dei software Cloud

Pin It

software sicuriI servizi gestionali cloud sono affidabili e sicuri, documentazione e file vengono conservati in ambiente protetto, onde evitare dispiacevoli situazioni.
Il settore del cloud è in discreta ascesa, non solo nel territorio italiano, ma anche all'estero, questo dato dimostra come l'operatività e la gestione del cloud permette - soprattutto alle aziende - benefici economici e di tempo, che si ripercuotono sull'intera attività da questi svolta. La distribuzione dei dati contecniche offsite di backup facilitano non solo l'accessibilità dei contenuti, ma anche un risparmio economico dovuto a un non utilizzo di hardware predisposti, che rende le aziende prontamente operative e con un minor costo, soprattutto in caso di partenza di queste. Solo un dubbio nasce utilizzando gli Storage Cloud, quello dellasicurezza, dato che spesso, con la conservazione di documenti al di fuori della propria azienda si possa incappare in situazioni dispiacevoli ma, oggigiorno, i servizi cloud sono perfettamente sicuri e affidabili, così da render sicuri tutte le tipologie di file.

Sicurezza: Datacenter e assenza di Software

La sicurezza dei dati contenuti nei cloud è data da Datacenter altamente affidabili, grazie aUPS (Gruppi di Continuità) e ridondanza data dai Datacenter, così da offrire una perenne reperibilità dei dati e la replica sicura dei dati, così da assicurare una business continuity garantita. L'assenza di software installabili per accedere ai cloud rende l'accessibilità veloce e sicura, come altrettanto lo sarà la sicurezza e la garanzia di conservare (e visionare) ogni tipologia di dati. Nei casi in cui si vorrà proteggere in modo ancor più accurato i propri file archiviati, così da non poter esser visionati e copiati da malintenzionati, sarà possibile attuare unacrittografia dei dati, anche a livelli molto alti di protezione, come l'esempio dell'AES 256 bit, utilizzato spesso in ambienti governativi e militari.

L'indipendenza delle periferiche del cloud

Le periferiche cloud, grazie alla loroindipendenza dalla gestione aziendale, non sono dipendenti da specifici software o hardware, quindi questo li rende altamente accessibili e sicuri nel loro utilizzo continuo e "onnipresente", rendendo la documentazione sempre accessibile, offrendo vantaggi in tempo reale, grazie alla praticità di lavorazione, basata sulla affidabilità del loro utilizzo, dovuto a un sistema di gestione delle periferiche sempre continuo, protetto da attacchi informatici ma anche da guasti tecnici e malfunzionamenti che potrebbero avvenire in ogni momento.

software sicuri

Autel: soluzioni cloud ad alta sicurezza

Lesoluzioni gestionali cloud di Autel rappresentano l'avanguardia in fattore di sicurezza e prestazioni, ponendo grande attenzione al rispetto della privacy della documentazione conservata, ma anche una minuziosa cura nell'offrire un servizio sempre disponibile, ben protetto da tutti quei disagi che potrebbero esser rappresentati da mal funzionamenti e bug, offrendo un servizio di cloud privo di software e gestibile da ogni tipologia di apparecchio multimediale, sia questo un tablt, un pc o uno smartphone.