Stampa
24
Ago
2016

La telefonia aziendale al giorno d'oggi

Pin It

La cosa più importante per un ottimo lavoro di squadra aziendale? Senza dubbio la comunicazione. Come fare? Affidarsi ad una ditta di telecomunicazioni. Il numero dei dipendenti è, spesso, talmente elevato, che la necessità di informazioni rapide distribuite a basso costo diventa una prerogativa inderogabile. I mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione sono molteplici e la gamma di informazioni da inviare è altrettanto sfaccettata nelle sue forme. Tuttavia, i bisogni sono non pochi, soprattutto all'interno di grandi aziende, che bisogna guardare per non rimanere spiazzati o addirittura scontenti degli effetti di indirizzi errati, inadatti. Non sempre, infatti, gli utenti possono farsi carico dei costi della telefonia lavorativa. Le grandi compagnie devono, quindi, riuscire a trovare delle soluzioni per garantire un servizio ottimale, che renda contento tanto l'impiegato quanto l'azienda stessa.

I tipi di telecomunicazioni aziendali

Partiamo dalle semplici telecomunicazioni, ossia dalla semplice e basilare telefonia mobile. Se si pensa a come nascono i primi cellulari e quali fossero le esigenze che dovevano accontentare, ci si renderà subito conto che, proprio per uso propriamente professionale, essi sono stati creati e ragionati. La panoramica moderna che ci si apre, riguardo questo oggetto di largo consumo, è molteplice e sfaccettata, ma potremmo anche in questo caso constatare che le avanguardie tendono, comunque, a una facilitazione nelle comunicazioni per il manager, più che per i semplici acquirenti. Uno strumento semplice che ha sempre funzionato e tutt'oggi in vigore è la tariffazione particolare di telefoni aziendali che comunicano tra di loro. Molte volte, infatti, le compagnie telefoniche forniscono questa possibilità di fare chiamate all'interno dei gruppi di persone senza spendere niente, se non una tariffa di base a carico dei datori di lavoro, fornitori anche dell'apparecchio in questione. In questa maniera le comunicazioni, rapide e veloci, avvengono a un costo limitato e il guadagno supera, di certo, la spesa. Ma i moderni tablet e telefoni cellulari ci permettono anche di affrontare una nuova tematica, che è quella delle azioni tramite l'accesso di reti Internet. Queste infatti vengono oramai largamente usate, non solo per una ricerca attraverso le grandi banche dati del web, bensì si può sfruttare qualunque tipo di rete alla quale si è collegati per inviare i messaggi del tipo più consono e gradito. Prendiamo in rassegna i vari tipi di messaggi che si possano inviare.

Già da molto tempo le e-mail sono un mezzo fondamentale per le comunicazioni, soprattutto di materiali che richiedono un apporto fotografico e grafico. Con pochi gesti, rapidi e facili, grafici, tabelle, e nozioni, a singoli o gruppi, con un semplice click. L'invio delle e-mail è anche sicuro, grazie alla firma eletronica rintracciabile, permettendo una validità delle comunicazioni che in altri modi non sarebbe possibile. Molto diffusa, anche se meno professionale, è la messaggistica istantanea che può avvenire tramite l'uso di SMS, MMS, o tramite applicazioni di rete gratuite o a pagamento. Quest'ultime sono molto comode perché consentono un'immediata comunicazione di dati, fatti e avvenimenti che comunque impegnerebbero più tempo ad essere diffuse a un gran numero di persone. Ad oggi, infatti, un cambio di orario come anche uno spostamento di turno, oppure un avvenimento eccezionale può, in pochi secondi, essere comunicata all'azienda intera, questo grazie alle nuove tecnologie e ai costi di rete che l'azienda stessa avrà preaccordato con il proprio operatore.

Gabiano leader delle telecomunicazioni aziendali

Tutto ciò avviene, ovviamente, se riusciamo ad avere una compagnia di telefonia all'avanguardia, sicura e professionale, che consente all'azienda di pensare solo ed esclusivamente alla stesura di un buon contratto. Infatti troppe volte si sente, parlando di telefonia, l'imbattersi in compagnie incompetenti o, addirittura, inesistenti, data sia la poca informazione a riguardo, sia le necessità incombenti di sfruttare questi servizi che portano ad affidarsi di getto, in maniera inappropriata. In questo quadro invece si inserisce un'ottima compagnia, la Gabiano. Leader nella gestione delle telecomunicazioni, la Gabiano fornisce un servizio a 360° permettendo alle aziende di avere servizi assicurati, validi, professionali e repentini soprattutto per quanto riguarda le telefonie mobili. Basta andare sul sito www.gabiano.it per rendersi conto della superiorità di servizi che la pagina offre, rispecchiando il trend dell'azienda stessa. La Gabiano sfrutta una nuova rete, affidabile e sicura, la BT Italia, appoggia alla British Telecom, soluzione ottimale per piccole e grandi imprese, già presente in diverse città Italiane (oppure appoggiata alla Vodafone).
Tramite il sistema della Business Collaboration, anche una conferenza sarà visibile sfruttando l'asse della propria azienda. Con la partita iva, valuta le possibilità molteplici che ti vengono proposte, non potrai fare a meno di uscirne soddisfatto. Gabiano, leader delle telecomunicazioni aziendali in Italia.