Stampa
29
Set
2012

Nonne istruzioni per l'uso di Anna Di Cagno

Pin It

altArriva in libreria lo spassoso repertorio di nonne di Anna di Cagno. La strenna più originale per la Festa dei Nonni del 2 ottobre. Come numerose ricerche hanno dimostrato, nell’attuale situazione di crisi economica è sulla generazione degli attuali nonni che

 si appoggiano molte famiglie.
Ai nonni in moltissimi casi è affidata non solo la gestione dei figli, ma spesso e volentieri lo stesso sostentamento economico: il capitale necessario all’acquisto di una casa, o un sostegno mensile per integrare i magri introiti di questo periodo.
Nel contempo i nonni di oggi sono figure molto diverse rispetto alle generazioni precedenti: iperattivi, giovanili,

viaggiatori, tutt’altro che figure di secondo piano, nella famiglia come nella società.
Attraverso la penna arguta di una prestigiosa firma del giornalismo femminile e le efficaci illustrazioni di Sandro Fabbri, "Nonne: istruzioni per l’uso" è un  excursus attraverso le diverse tipologie della nonna odierna: dalla nonna Kissinger, che ha in mano il vero bastone del comando, alla nonnasaura, che sente su di sé il compito di tramandare i buoni precetti della tradizione, fino alla nonna pin-up, che grazie ai prodigi della cosmesi e della chirurgia estetica sembra essersi arrestata sulla soglia della cinquantina - e si comporta di conseguenza.
"Nonne: istruzioni per l’uso" è un divertente manuale per figli e nipoti, e il perfetto regalo per la festa dei nonni di recente istituzione, il 2 ottobre.
illustrazioni di Sandro Fabbri
pagine 144 - euro 13,90 per info: Morellini Editore - 0371 841015 - info@morellinieditore.it