Stampa
30
Lug
2012

Loano per la cultura

Pin It

altLunedì 30 luglio, a Loano, proseguirà la rassegna “Loano per la cultura” L’iniziativa, dedicata a chi ama la poesia, propone alle ore 18.30, nel Giardino del Principe, l’iniziativa “Poesia, autori e musica”. Al centro dell’incontro ci saranno i poeti più celebrati e gli

autori locali meno conosciuti, che hanno raccontato in versi il mare e l’amore. Le poesie di autori sconosciuti - tutte ricche di note vibranti per la propria terra, per la magia e l’incanto che sempre sa suscitare il mare - e i versi immortali dei poeti più noti - inframezzati da un brevissimo  commento  sulla vita e sulle opere - saranno interpretate da Graziella Frasca Gallo, curatrice degli incontri.
Saranno presentati versi di Prevert, Montale, Cardarelli, Garret, Auden, Leopardi,  Dickinson, Alighieri e

Hikmet e alcune composizioni di  autori “locali”.
I componimenti poetici saranno intervallati dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito, che eseguirà brani di cantautori liguri.
Un incontro con la poesia e la musica pieno di leggerezza, all’insegna prevalente di grandi poeti e di musica assai nota: quasi un preludio al calar della sera.
Un invito agli ascoltatori ad assaporare la bellezza di versi conosciuti, a godere della grazia e sincerità degli autori meno noti.