Stampa
06
Apr
2013

L'ultima frontiera dell'e-mail marketing: la connessione ai social network

Pin It

mail marketingIl mondo complesso dell'e-mail marketing è in continua evoluzione, non si ferma mai, è in uno stato aggiornamento continuo. Con i nuovi sviluppi della tecnologia applicata a questo settore, è possibile tenere aggiornata la localizzazione geografica dei nostri contatti.

Questo fatto permetterà di disporre di un database meglio caratterizzato nel profilo e di conseguenza spedire email ancora più mirate, migliorando molto in questo modo le performance aziendali. Oggi si possono condividere direttamente le newsletter con i più famosi social network, in maniera tale da veicolare la stessa informazione in più canali, facendo un
solo click e in contemporanea.
Grazie all'evoluzione tecnologica che c'è stata nel campo del mail marketing aziendale, le newsletter saranno sempre di più "social", diciamo così, perchè ci sarà la possibilità di inserire in una newsletter inviata in collegamento alle pagine Facebook, Linkedin e Twitter, in base al target di ciascuno e al canale You Tube. Si potrà decidere di associare ad ogni categoria uno o più canali diversi, suddividendo per brand, oppure geolocalizzando, o ancora permettendo l'accesso ad un canale YouTube, ad un certo target di persone.
Con le nuove release che sono state create, è stato dato maggior spazio alla gestione dei messaggi automatici suddivisi per categoria, alla connessione con i social network, alla possibilità di spezzettare l'utenza in maniera trasversale rispetto ai parametri che si possono configurare.
Anche per quel che attiene alla reportistica, essa è stata ulteriormente migliorata e quindi potrà essere esportata e stampata in modo semplice e aggiornata in tempo reale. Ogni funzionalità viene in questo modo spiegata al dettaglio con esempi pratici, in modo da essere comprensibile per tutti.