Stampa
25
Set
2019

Miglior hosting per Wordpress

Pin It

Wordpress è una delle piattaforme di CMS più utilizzate oggi, e serve per gestire il proprio sito web e poter pubblicare i contenuti che si desiderano. Esistono diversi piani di hosting, ma per capire quali siano i migliori, si deve prima parlare degli hosting Wordpress.

Si tratta di un sistema informatico che permette di avere un proprio spazio web e permette di gestirlo.

Oggi esistono diversi hosting per Wordpress e tra questi vi è Supporthost, è il migliore in assoluto, e poi troviamo altri come Bluehost e VHosting.

 

Migliori Hosting Wordpress: cosa sono

Prima di spiegarti quali sono i migliori hosting per Wordpress, è il caso di spiegare bene cosa sia il pacchetto “Hosting Wordpress”. Acquistando un servizio del genere, avrai la possibilità di far gestire il tuo sito oppure di far risolvere problemi legati ad esso e al suo funzionamento.

Per capire meglio quale possa essere un hosting wordpress funzionale, va detto che i migliori permetteranno di ottenere un backup giornaliero, un certificato ssl, avranno un loro server dedicato, un pannello di controllo, permetteranno di installare o trasferire un sito Wordpress o di installare Wordpress.

Si può richiedere un servizio di hosting già quando si possiede Wordpress preinstallato, e spesso molti hosting hanno un’installazione automatica. Inoltre, molti offrono la possibilità di essere soddisfatti o rimborsati in soli 30 giorni.

Per avere un ottimo hosting Wordpress gestito, è meglio affidarti ai migliori.

Caratteristiche per i Migliori Hosting Wordpress

Supporthost è uno dei migliori hosting Wordpress presenti al mondo. Con questo servizio, puoi far salire di livello la qualità del tuo sito web ottenendo delle performance elevate.

Inoltre potrai godere anche di un ottimo supporto di assistenza, qualora ne avessi bisogno. Questa caratteristica non è meno importante delle altre: immagina di trovarti in difficoltà e di avere bisogno di un aiuto urgente.

Con Supporthost, potrai ottenerlo addirittura tramite email e sarà sempre gratuito. Oltre a questo, altra caratteristica dell’assistenza è che è sempre attiva 24 ore su 24.

Importantissimo anche il fatto che con questo hosting Wordpress, potrai stare al sicuro da qualsiasi attacco hacker. La sicurezza infatti è alla base di questo servizio, ma non solo. SupportHost si basa anche sulla velocità massima che è in grado di offrirti.

Oggi Supporthost è utilizzato da tantissime persone. Questo è dovuto al fatto che le sue offerte, oltre ad essere molto chiare, sono anche molto convenienti.

Oltre a questo, il servizio include l’uso del CMS Wordpress preinstallato, e questo è un primo fattore, soprattutto per chi si trova agli inizi. Supporthost è anche in grado di offrire un monitoraggio ogni 5 minuti.

Le caratteristiche di questo hosting Wordpress però non terminano qui. Tra le altre, vi è anche il fatto che le diverse offerte permettono di avere rispettivamente 2 GB di spazio su disco SSd, oppure 10 GB, oppure 30.

Supporthost permette di avere anche altri vantaggi, come i backup inclusi gratuiti e 30 giorni di tempo per essere soddisfatti oppure rimborsati. I tempi di caricamento dei siti inoltre sono molto veloci e c’è sempre il 99,9 % di uptime che viene garantito.

È possibile anche ottenere il certificato SSL. Senza dubbio, è il miglior hosting per Wordpress, tanto che sono davvero numerosissimi i clienti che lo hanno utilizzato, lasciando molti resoconti positivi sul web.

Altri Hosting Wordpress

Ci sono anche altri hosting Wordpress efficaci e semplice da utilizzare, come ad esempio Bluehost o VHosting che hanno il vantaggio di offrire un dominio gratis per l’intera durata del primo anno di utilizzo.

Oltre a questo, avrai modo di poter usufruire di numerosi tutorial e video che spiegano come installare Wordpress o come risolvere i problemi relativi a queste piattaforme. Anche questo servizio garantiscono delle buone offerte, nonché anche una banda illimitata, i site builder ed anche i template gratuiti.

Un fattore da non sottovalutare è il fatto che Bluehost non esiste la versione italiana, ma solo quella in inglese. Per chi non conosce la lingua straniera, inizialmente potrebbe riscontrare problemi nel suo utilizzo. Oltre a questo, il piano base è più limitato rispetto a Supporthost. Bluehost è destinato soprattutto al mercato americano. Per VHosting, che è interamente in italiano e offre diversi pacchetti, con diverse offerte.

Ogni pacchetto è composto da backup gratuiti. Questi ultimi vengono eseguiti automaticamente e ogni 24 ore. Se utilizzi Wordpress e scegli VHosting come servizio, sappi che ci sono ben 6 piani. Se dovessi riscontrare problemi, potrai usufruire del servizio di assistenza apposito.

Presenta però un grande svantaggio il fatto che la chat per chiedere indicazioni o per farsi aiutare a risolvere un problema, non è disponibile 24 ore su 24. Di certo, questi due Hosting non sono dello stesso livello di Supporthost.