Stampa
10
Mar
2015

Promuovere la propria attività con Facebook, ma come?

Pin It

like-pagina-facebookFacebook ha utenti attivi a milioni, questo dovrebbe essere sufficiente per rendersi conto che il marketing attraverso tale mezzo, garantisce un successo sicuro.
Impostare la tua propria pagina di attività su Facebook, ti permette di dominare e farti conoscere in maniera virale attraverso i molti utenti che si aggregheranno te come tuoi fan.

Il segreto consiste proprio nell’aggiungere il maggior numero di amici possibili che possono interessarsi alla tua attività, lavorare attraverso questo mezzo, richiede un duro impegno nella ricerca delle persone giuste  cui inviare la richiesta di amicizia ma, il divertimento è assicurato per chi introduce creatività nell’ impostare i propri contenuti e nel mostrare interesse ai propri fan e ne farà aumentare il numero.

Gli utenti infatti, non sono solo un numero da conteggiare per misurare la propria espansione, sono persone fisiche ai quali è stato concessa una comunicazione più personale della mera pubblicità e dal quale essi si aspettano calore e un rapporto di amicizia. Creando la tua propria pagina Facebook per la tua attività, puoi gestire azioni e tattiche di marketing impiegando un po' di tempo giornalmente e assicurandoli uno strumento utilissimo.
Una pagina fan di Facebook di consente di divulgare i vostri contenuti e raggiungere un impatto precedentemente impossibile sulla vostra impresa!

Perché aumentare i fan su Facebook

Perché Facebook ha superato i 400  milioni di utenti che attivamente accedono al sito e trascorrono parecchio tempo su di esso collegandosi a molte pagine, eventi o gruppi, considerando che ognuno di essi supera i 100 amici, potete star certi che la vostra notorietà si potrà estendere in breve tempo aumentando i vostri fan o seguaci facebook.

Gli utenti infatti condividono miliardi di oggetti a cui sono interessati che includono: notizie, immagini, video, siti Web, blog, ecc. ed ognuno di essi corrisponde a un vostro potenziale cliente.

La creazione di una pagina Facebook si differenzia da un profilo personale e rappresenta un'opportunità in più per tua azienda di raggiungere una posizione più elevata, informando le persone che stanno cercando i tuoi prodotti che e resiste sei disponibili. Va considerato che un profilo personale consente di raggiungere un massimo di 5000 amici quindi un numero limitato di fan mentre una pagina Facebook permette una numero illimitato di fan che puoi raggiungere con un solo clic inviando un messaggio a tutti in una volta sola; in questa operazione si può diventare molto precisi suddividendo per categorie a cui il messaggio può interessare, per esempio scegliendo i fan per una determinata zona o località, per hobby a cui mostrano interesse, per età e così via, mostrando contenuto al loro più adeguato.

È molto semplice creare una pagina Facebook e aumentare i tuoi fan

È molto semplice creare una pagina Facebook su cui aggiungere e aumentare i tuoi fan, basta che clic il suo "creare una pagina" sul fondo della home page di Facebook e a tenervi ad alcune azioni di successo comprovate.

Iniziate con l'informare i vostri amici e conoscenti riguardo alla vostra attività invitandoli a aggiungersi come amici e invitando i loro contatti a fare altrettanto.
Mantenete fedeli i vostri utenti coinvolgendoli e interagendo con loro, questo è l’ ingrediente di maggior successo nella creazione di una nicchia molto ricca, avviate delle discussioni e portatele avanti con domande, in questo modo di guadagnare rete maggiore familiarità con i vostri fan, se poi siete bravi ad inventarvi qualcosa di particolare che  li incentivi nel suggerirvi ad altri utenti, come essere un buono sconto, qualcosa di gratuito o qualsiasi trovata che appaiono loro come un dono gratuito, guadagnerete la loro collaborazione.

Le applicazioni che permettono di collegare il vostro feed Twitter e blog su una pagina di fan, non dovrebbero essere dimenticate, anche aggiungere l'indirizzo della vostra pagina Facebook vicino alla firma delle e-mail è molto di successo per l’aumento dei fan.
Se la vostra attività non vi consente il tempo di dedicarvi alla promozione tramite Facebook, ricercate qualcuno che lo possa fare al posto vostro, ci vuole impegno costante e molta cura ma i risultati possono essere davvero sorprendenti.