Stampa
05
Mar
2011

screen recorder screen2exe: recensione

Pin It

free2exeInauguriamo la nuova sezione tecnologia con la recensione di un programma molto interessante per registrare le attività sul monitor mentre state usando il vosto PC.

Screen2exe è completamente gratuito e permette, con la massima semplicità, di trasformare tutto quello che state facendo sul monitor in un video autoavviante in formato .exe pronto per essere distribuito e condiviso. Volete salvare un nuovo record mentre state giocando con il vostro videogames preferito? Volete condividere la vostra esperienza? Volete realizzare dei corsi online?

Adesso è possibile con questo software completamente gratuito. Una volta avviato e scelta la qualità finale del video prodotto, tutto quello che fate verrà registrato; ovviamente più è alta la qualità e più il video sarà pesante in termini di dimensione del file prodotto.

Dopo aver interrotto la registrazione potete passare alla fase di editing in cui inserirete i commenti, effetti grafici, ottimizzazioni del frame rate e tante altre funzioni.

L'ultimo passaggio è dedicato alla scelta del formato video. Nella versione free l'unico formato disponibile è il.exe autoavviante mentre nella versione a pagamento potete produrre filmati in .avi e .flv pronti per essere caricati ad esempio su youtube.

I vantaggi di questo programma rispetto alla "concorrenza" sono:

  • ottima stabilità
  • dimensione dei video prodotti molto contenuta
  • buone funzioni di editing
  • Buona qualità della registrazione dell'audio
Voto Genovapress 9/10

Scarica un video dimostrativo registrato durante la scrittura di questo articolo.

Vai alla homepage del produttore per avere maggiori informazioni.

Per la comparazione di screen2exe con altri programmi gratuiti visita seoliguria.it

Recensione di Diego Vassallo (seoliguria.it)