Stampa
05
Giu
2015

QuasarSail e le vacanze in barca a vela

Pin It

Chi ha voglia di sperimentare delle vacanze in barca a vela all'insegna del comfort e della bellezza dei paesaggi non può fare a meno di rivolgersi a QuasarSail, che mette a disposizione dei propri clienti degli skipper esperti in grado di regalare a chiunque un'esperienza fantastica e al di fuori dell'ordinario. QuasarSail è un'associazione che si pone l'obiettivo di coniugare la bellezza di una vacanza in barca a vela con le emozioni e le palpitazioni di un'attività sportiva, sempre prestando la massima attenzione sia alla cultura del mare che al rispetto di tutti i luoghi che vengono scoperti e visitati. Non c'è niente di più intrigante e affascinante del contatto con coste incontaminate dall'uomo e spiagge naturali, siano esse in Italia, in Europa o nel resto del mondo.

Stampa
09
Dic
2014

Prenotazioni online con il software OraPrenoto

Pin It

prenota on lineUna delle incombenze di un centro sportivo è la gestione puntuale delle prenotazioni. Se raccolte con carta e penna, rischiano di perdersi o di cadere nell’errore. Ecco perché si rivela una buona idea il ricorso ad un software gestionale. OraPrenoto permette di registrare e amministrare tutte le prenotazioni, sia da parte del gestore che dell’utente, in maniera ottimale, semplice e veloce. La piattaforma è dotata di una grafica accattivante e facilissima da utilizzare, anche per chi non ha dimestichezza con gli strumenti informatici. Se si disattiva l’area utente, OraPrenoto diventa un utile software per l’amministrazione interna della struttura sportiva: dal pannello, si possono controllare gli accessi, lo stato delle prenotazioni e i relativi pagamenti. Tutto in pochi click.

Stampa
26
Ott
2014

Capodanno ai Caraibi, le super offerte di darsenatravel.com

Pin It

caraaibiDopo quelle estive, le vacanze di capodanno sono le più attese. Ed è giusto così: dopo 12 mesi di lavoro, è giusto staccare la spina e ricaricare le batterie. Magari lontano dai soliti ritmi quotidiani. Un consiglio per una gita da sogno? Le vacanze di capodanno ai Caraibi sono proprio quel che ci vuole per sognare. Siamo in uno dei luoghi più incantevoli della terra. I tour operator ne hanno scoperto la straordinaria bellezza quando di turismo, ancora, si parlava a stento. Ed è facile capire il perché. Questo angolo di mondo, di fronte all'America centrale, bagnato dalle acque del Mar Caraibico, è uno dei doni più sorprendenti che la natura poteva farci. Magnifiche spiagge di sabbia bianca, sole, vegetazione lussureggiante, barriera corallina, tramonti indimenticabili... Questo e tanto altro è quel che vi attende.

Stampa
18
Ott
2013

Vacanze in Trentino: le mete più gettonate

Pin It

vacanza in trentinoLe vacanze in Trentino sono senza dubbio delle ferie per intenditori visto che all’interno di questa zona montana dell’Italia si possono trovare servizi di altissima qualità e attrazioni adatte a tutti, dai giovani agli anziani passando per le famiglie e le giovani coppie, tutte tipologie di viaggiatori con esigenze diverse e peculiari. Ma quali sono le mete più gettonate che ogni anno attraggono moltissimi turisti fra le vallate del Trentino?

Stampa
02
Ago
2013

Hotel Meritime e Francesca di Igea Marina per le vostre vacanze al mare

Pin It

meritimePer le vostre vacanze estive al mare scegliete il meglio della riviera romagnola grazie ai servizi e comfort offerti dagli Hotel Meritime e Francesca di Igea Marina dove potrete sentirvi come a casa pur essendo coccolati dal risveglio alla buonanotte.

I due hotel, situati entrambi in una posizione centrale vicino al mare e al centro della cittadina, offrono infatti un vasto ventagli di servizi a 3 stelle adatti a tutte le esigenze che rappresentano una vera e propria garanzia per vacanze al mare e per chi cerca davvero una vacanza di relax nella bella Riviera Romagnola, da sempre centro vitale della costa adriatica.

Stampa
26
Lug
2013

Il Mediterraneo occidentale in una meravigliosa crociera

Pin It

mar mediterraneoUna crociera nel Mediterraneo occidentale è un viaggio davvero speciale che chiunque abbia vissuto può definire alla stregua del magico. Numerose destinazioni da favola vi aspettano nell’arco di poco più di una settimana di crociera.

Una crociera nel Mediterraneo occidentale offre il meglio della selezione artistica, culturale e storica di una vacanza in riva al mare: questo la rende una vacanza ideale in famiglia o in coppia. Considerata la vastità del Mediterraneo, le crocierenella metà occidentale hanno un numero maggiore di porti rispetto a molte altre crociere: vi aspettano le città di Spagna, Italia, Monaco, Malta, Croazia e Marocco. La diversità culturale dei paesi dell’ovest del Mediterraneo renderà la vostra crociera un’esperienza ancora più ricca ed eccitante. La città cosmopolita di Barcellona è la sosta più frequente in Spagna, con delle visite al quartier gotico, la chiesa della Sagrada Familia e numerosi altri siti. Monte Carlo è un’altra delle tappe più popolari per una crociera nel Mediterraneo occidentale, dove i passeggeri possono godersi casinò, giochi, glamour, e impregnarsi dell’atmosfera lussuosa.

Stampa
09
Lug
2013

Crociere per le vacanze scolastiche 2013

Pin It

creociere norwegianJadeDa quando le famiglie hanno adottato le crociere come vacanze preferite insieme ai bambini durante l’estate, le compagnie di navigazione si sono organizzate per offrire sempre più crociere familiari. Molte compagnie fanno viaggiare i vostri bambini gratuitamente in cabina con voi.

Stampa
28
Nov
2012

Perché assicurarsi prima di prenotare le proprie vacanze

Pin It

assicurazione viaggi per partire sereniL’organizzazione e l’assicurazione di viaggi sicuri è ritenuta una pratica molto spesso poco presa in considerazione nel momento in cui si organizza una vacanza. Ci sono addirittura molte persone che ignorano l’esistenza di questo genere di polizze o ne sottovalutano l’importanza e l’utilità. Al tempo stesso aumentano, in controtendenza, i viaggiatori abituali che decidono di ricorrere alle coperture assicurative per i viaggi in modo da cautelarsi in caso di inconvenienti riscontrati in realtà lontane dal proprio luogo di provenienza.

Stampa
22
Nov
2012

I comparatori di prezzo per il turismo

Pin It

SHERATONI comparatori di prezzo sono servizi messi a disposizione dal web che comparano i prezzi dei prodotti contenuti all'interno di siti ecommerce (che sono iscritti a questo servizio).

 

 

 

Stampa
11
Ott
2012

Camminata nordica nel parco dell'Antola

Pin It

altSabato 20 e domenica 21 ottobre Due giorni di avvicinamento al Nordic Walking in compagnia di un istruttore

Stampa
11
Ott
2012

“Una giornata con degustazione sulla Collina degli Ulivi”

Pin It

altNell’ambito del progetto Co.R.E.M. “Cooperazione delle reti ecologiche del Mediterraneo”, sulla biodiversità, al quale partecipano anche altri centri di educazione ambientale liguri, il Laboratorio Territoriale Tigullio promuove per domenica 14 ottobre un’escursione di mezza

Stampa
09
Ott
2012

In Val di Non la festa della mela

Pin It

ALTLa Val di Non è pronta a vestirsi a festa. L’autunno, anche in questo angolo di Trentino, è un tripudio dori, sapori e profumi. E soprattutto è il momento in cui le migliaia di alberi da frutto consegnano la pregiata mela, il prodotto simbolo di questa zona che, per le varietà Golden Delicious,

Stampa
06
Ott
2012

Domenica 14 OttobreV Castagnata della Croce Rossa - Comitato di Ceranesi a Geo

Pin It

altE' arrivata alla quinta edizione la Castagnata a Geo, manifestazione organizzata  dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Ceranesi, in Pi azza Beato Pareto. Caldarroste in piazza per tutti...e in più farinata, focaccette farcite dolci e salate, farinata, panissette e patatine.
Come ogni anno, dal pomeriggio ci saranno stand gastronomici accompagnati dalle  attività per bambinia cura dei Giovani della Croce Rossa Italiana, Comitato  Locale di Programma:
• Dalle ore 14: apertura mostra dei disegni dei bambini delle scuole di Geo e Livellato Dalle ore 15 e per tutto il pomeriggio: apertura Sstand gastronomicicon Caldarroste , focaccette, frittelle dolci e salate, patatine fritte, Farinata , panisset e… posti a sedere al coperto in caso di maltempo)
• Dalle ore 15: inizianimazione per tutti i bambini dai 4 agli 11 anni, a cura dei Giovani della Croce Rossa ItalianaCeranesi. (ingresso libero!)

(CRI Ceranesi, sede di Geo) tel. 010711622
La sede del distaccamento di Geo si trova all'inizio della Salita per il Santuar io di N.S. della Guardia, Piazza Beato Pareto

 

Stampa
04
Ott
2012

n Trentino un autunno tra colori e sapori Una medaglia verde per il Parco

Pin It

Lalta notifica ufficiale è arrivata pochi giorni fa, direttamente dal Portogallo. Nel paese iberico, infatti, era  in programma la Conferenza europea dei geoparchi, meeting all'interno del quale è stata confermata la presenza del Parco Naturale Adamello Brenta

Stampa
04
Ott
2012

rimandata l'esursione a Roccabrua

Pin It

altE' stata rimandata a domenica 7 ottobre l'escursione al Sito di Interesse Comunitario (Sic) Roccabruna organizzata dalla Provincia di Genova inizialmente per domenica scorsa, e rimandata per il maltempo. Si tratta dell'ultima gita alla scoperta dei tesori ambientali