Stampa
30
Set
2016

Halloween 2016: cosa fare a Londra

Pin It

Halloween è ormai vicino e Londra è in cima alle mete predilette dai giovani che vogliono celebrare la festa nei modi più originali e bizzarri. Ecco dunque la nostra personale selezione di eventi e iniziative dedicate a chi ancora non sa cosa aspettarsi dalla capitale inglese per questa speciale occasione.

Iniziamo con The London Ghost Bus Tours. Perfetto per gli amanti dei tour da brivido, questo “horror trip” si svolge a bordo di un autobus Routemaster del 1960, dalle atmosfere gotiche e pittoresche, che ripercorre tutti gli angoli più misteriosi della città, dal Cimitero di Southwark alle famose tombe di Westminster Abbey, passando per l’inquietante Prigione di Newgate. Si tratta di un’esperienza molto interessante perché, al di là delle attrattive dal fascino oscuro, il tour include alcune delle tappe più significative della capitale inglese, come The Houses of Parliament, London Bridge, Westminster Abbey, Downing Street, Tower Bridge, St. Paul’s Cathedral e la Torre di Londra. Si parte dal piazzale di fronte al Grand Hotel, nei pressi del pub Sherlock Holmes di Northumberland Street, e i biglietti possono essere acquistati on line a questo indirizzo.

Per i più impavidi c’è, poi, il White Water Centre di Lee Valley, un centro acquatico che consente di sperimentare un tipo di rafting decisamente particolare. Infatti, tra il 28 e il 30 di ottobre, si può navigare il corso olimpionico della struttura in maschera, tra zombie, vampiri e streghe, accompagnati da “tricks and treats” tipici dell’Halloween londinese. Per maggiori informazioni sulle iniziative in corso, si può visitare la sezione “attività” del sito ufficiale del Lee Valley White Water Centre.
Gli amanti della movida, invece, possono tranquillamente andare alla ricerca della serata più spaventosamente divertente tra le numerose organizzate dai locali più cool della capitale inglese. In particolare, si consiglia di fare un salto nel West End, dove, con un biglietto da 25 sterline, si può accedere a cinque locali differenti, con tanto di cocktail inclusi nel prezzo e premi per i migliori travestimenti. Per acquistare il biglietto e conoscere i bar e i pub coinvolti nell’iniziativa, si può il sito 1bignightout.com.

Ovviamente queste sono solo alcune delle infinite possibilità offerte dalla capitale inglese per trascorrere un Halloween originale. Prima di buttarvi sulle offerte viaggi che iniziano a comparire sui portali turistici in stile Yalla Yalla, meglio perciò dare uno sguardo anche alle proposte di musei e complessi d’interesse, che organizzano numerose attività e iniziative a tema.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Genovapress

Inserisci il tuo indirizzo email

Ti manderemo una email
per confermare l'iscrizione