Stampa
20
Ott
2016

Un viaggio romantico tra le colline del Chianti in Toscana

Pin It

L'Italia è una nazione meravigliosa, piena di luoghi magici, dalle atmosfere uniche e speciali, in cui si possono scoprire luoghi d'arte e percorsi naturali suggestivi e di grande impatto.
Se si vuole conquistare e sedurre una ragazza, un itinerario di sicuro impatto si può organizzare sulle colline del Chianti, in Toscana, dove bellezze naturali, storia e arte del vino si mescolano in un connubio perfetto.
La zona del Chianti si estende tra Arezzo, Firenze e Siena e le sue colline sono tra i territori più suggetivi di tutta Italia, tanto quanto le città d'arte vicine.
Sulla delimitazione geografica delle Colline del Chianti si è detto molto, ma quello che importa è che osservando la valle del Chianti da un'altura l'argento degli olivi, la verde geometria delle viti, le strade sottolineate dai cipressi, le gialle ginestre ai limiti dei boschi, si mescolano in toni e atmosfere da vero quadro, dipinto da un grande artista.

 

Fatta questa premessa è facile capire perché questa zona è perfetta per conquistare una ragazza.

Organizzare perciò un soggiorno sulle Colline del Chianti può davvero essere la scelta giusta per un weekend romantico e di conquista. Una volta che avrai organizzato il tutto, puoi leggere questi consigli sulla seduzione di una donna in modo da non commettere errori.
L'importante è non lasciare nulla al caso e organizzare tutto nei minimi dettagli. La zona è davvero suggestiva e ricca di storia, con una natura rigogliosa e colorata. La scelta migliroe, quindi, può essere quella di pernottare in un agriturismo, una struttura tranquilla e immersa nella natura, che permetta di vivere appieno l'atmosfera della zona, a contatto con le bellezze ambientali. Questo ti può sicuramente aiutare a creare con lei momenti intimi e unici da condividere, soprattutto se scegli una struttura localizzata in un punto tranquillo e silenzioso e se la serata si conclude, magari, con un bel bicchiere di vino.
Il soggiorno nelle terre del Chianti non può, però, prescindere, da un bel tour della zona, che unisca la visita di paesini storici e qualche degustazione in alcune delle cantine più tipiche.

Da dove partire per un itinerario che punti a visitare le Colline del Chianti?

Sicuramente da Greve del Chianti, cittadina medievale, considerata la “porta d'ingresso” di queste terre e caratterizzata da una piazza molto particolare, di forma triangolare. La piazza è inoltre costeggiata da ampi portici, sotto i quali sono presenti molte botteghe, dove è possibile assaggiare molti prodotti tipici del Chianti. In paese è inoltre presente il Museo del Vino, che permette di conoscere in modo approfondita l'arte che ha reso così famosa la zona.
Poco distante da Greve si trova Panzano in Chianti, dove è molto piacevole passeggiare per le stradine emdievali del centro, visitare il castello e degustare del buon vino. Molto caratteristica di questa cittadina è l'Antica Macelleria Cecchini, famosa per la bistecca fiorentina, che viene tagliata declamando la Divina Commedia. Se la ragazza che volete conquistare ama la letteratura italiana, questa è senza dubbio una tappa obbligata.
Proseguendo verso Siena sulle morbide e panoramiche strade del Chianti, si incontra Castellina, famosa sia per il suo valore storico, ma anche per la tradizione vinicola e gastronomica. Qui è possibile visitare tombe etrusche, l'antica Rocca, ammirare i palazzi signorili e passeggiare in centro, ma anche entrare al Museo Archeologico del Chianti Senese, degustare i vini in una delle molte enoteche e assaporare l'arte norcina del Chianti che produce salumi dal sapore indimenticabile. Se la vostra donna ama godere de piaceri della vita e ama i sapori tradizionali e non teme di ubriacarsi con un buon bicchiere di vino, allora un giro a Castellina può essere la chiave di successo del vostro piano di seduzione.
Se per conquistare la vostra donna volete invece vivere un percorso che si snoda completamente tra degustazioni e vino, allora è possibile studiare un percorso tra le cantine e le fattorie più famose, dove è possibile bere dell'ottimo Chianti e scoprirne anche aneddoti e metodi di vinificazione.
A Greve di Chianti si trova la Fattoria Viticcio, dove prenotando per tempo, sarà possibile essere condotti in un vero viaggio nel mondo del vino, partendo dalle vigne, per arrivare alle cantine, agli assaggi del vino e al negozio dove acquistare i prodotti.
Se si alloggia a Siena vi consigliamo il tuor guidato che viene organizzato a San Giminiamo e a Castellina, che comprende degustazioni varie poco fuori dal paese e unisce quindi vino, cibo e arte.
Questi sono solo alcuni spunti e alcune idee su ciò che è possibile fare per conquistare una donna organizzando un soggiorno sulle Colline del Chianti. Ciò che è certo è che l'importante è non lasciare nulla al caso, organizzare tutto nei dettagli, pensando a ciò che potrebbe piacerle di più e puntando a stupirla.
Il vino vi sarà da compagno nei giorni che trascorrete insieme, accompagnato da cibi tradizionali ottimi e gustosi e da un'atmosfera che si respira solo quando la natura si tinge di colori magici e il silenzio diventa compagno di respiri e di momenti unici che si possono vivere insieme.