Attualità
COME DISDIRE IL CONTRATTO SKY
Come avrete già letto dal titolo, in questo articolo vi indicheremo come lasciarvi alle spalle una volta per tutte gli indesiderati pagamenti ricorrenti che avete sottoscritto, e vi spiegheremo come disdire l'abbonamento a Sky, interrompendo così il vostro legame con questa azienda. Infatti, nonostante Sky sia un famosissimo promotore di fantastici servizi, potreste comunque avere il bisogno o la necessità di tornare sui vostri passi e decidere di recidere questo legame, scegliendo di recedere dal contratto. I passi da seguire non sono molti, ma l'intero processo potrebbe essere complesso e fastidioso.
Università, doppia laurea e borse di studio: tutte le info
Fino al precedente anno accademico vigeva il divieto (introdotto da una legge del 1933) di immatricolarsi contemporaneamente a due corsi di laurea o post laurea. Con la Legge 12 aprile 2022 n. 33 (che introduce disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore), pubblicata sulla G.U. (Gazzetta Ufficiale) n°98 del 28 aprile 2022, e dal successivo decreto attuativo n° 930 del 29 luglio 2022, l’accesso contemporaneo a diversi corsi di laurea è finalmente divenuta realtà, “allineando in tal modo la normativa nazionale alle norme europee in materia di libera circolazione ex articolo 21 TFUE, di promozione della mobilità degli studenti ex articolo 165 TFUE e di diritto all’istruzione ai sensi dell’articolo 14 della Carta dei diritti fondamentali dell’UE”.
Come funziona l’ammissione ai master di specializzazione: tutto quello che c’è da sapere
Tasso di occupazione pari all’82.6% ad un solo anno dal conseguimento del titolo (fonte Almalaurea1) e stage in azienda garantito per più del 50% degli studenti, ma anche la possibilità di distinguersi con una scelta ancora poco inflazionata (fatta da “soli” 36mila neolaureati nel 2019): i vantaggi dei master di specializzazione appaiono evidenti, così come la spinta che può derivarne per l’avvio di una carriera brillante.
Eppure, sono ancora relativamente pochi gli studenti e i professionisti italiani che scelgono di completare o ampliare la propria formazione con un master universitario oppure erogato da una school of management.
Tra gli ostacoli principali incontrati dai più giovani spiccano in primis i costi per l’iscrizione – in genere importanti – ma anche i requisiti richiesti dai vari enti di formazione, in alcuni casi molto stringenti.
In questo articolo approfondiamo le modalità di ammissione alle varie tipologie di master riconosciute in Italia e prendendo in esame tutte le casistiche principali.
Idee per una festa di compleanno che farà ingelosire i vostri ospiti
A nessuno piace una festa di compleanno troppo facile. Ma è esattamente quello che otterrete se non avete un piano. Ecco 5 idee per una festa di compleanno perfetta che farà invidia ai vostri ospiti.
Guida all’uso consapevole del preservativo
La contraccezione è un tema quantomai attuale, a ogni età. Un qualcosa su cui si può avere qualche pudore a parlare ma che rappresenta un argomento, invece, alquanto importante.
Il preservativo è uno dei metodi contraccettivi più apprezzati per la sicurezza e la protezione che garantisce, non solo rispetto a una gravidanza non desiderata, ma persino riguardo alla possibile trasmissione delle malattie tipiche della sessualità.
Conosciuto anche come condom, un termine di origine inglese, o profilattico, il suo uso è tipicamente maschile. Risulta composto da una guaina, sottile e il più possibile resa gradevole al tatto, la quale riesce ad adattarsi perfettamente al pene durante la fase di erezione, grazie alla notevole elasticità.
In commercio si trovano molteplici modelli di profilattici, differenti a seconda del materiale, particolarmente innovativo è il polyisoprene, e persino delle ulteriori funzionalità che riescono a garantire. In questo articolo vi proponiamo una piccola guida rispetto all’uso consapevole del profilattico.