Attualità

Pin It
Stampa
11
Ott
2021

Contenitori per alimenti e packaging biodegradabili: quanto sono sicuri per la salute?

Pin It

I materiali biodegradabili utilizzati per la produzione di confezioni, pellicole, buste, stoviglie, vaschette e contenitori per alimenti di ogni forma, dimensione e tipologia sono davvero sicuri per la salute?

La risposta sintetica è: sì, i biopolimeri – in sostanza materiali filamentosi, con proprietà simili a quelle della plastica, ma derivati direttamente dalle piante – sono sicuri per la salute dell’uomo.

In particolare, i contenitori, piatti, posate e stoviglie per alimenti biodegradabili, ovvero progettati per il contatto diretto con i cibi freddi e caldi, sono oggi realizzati in polpa di cellulosa e altri materiali simili. Caratteristica di queste materie prima è quella di non cedere alcuna sostanza potenzialmente pericolosa per la salute dell’uomo e di non alterare in alcun modo le proprietà organolettiche delle pietanze (come specificato nei cataloghi dei fornitori che operano nel settore ho.re.ca.).

Anche il mercato dell’ingrosso buste biodegradabili è ormai da tempo florido e orientato verso l’impiego di materie prime sempre più versatili e resistenti, ma anche del tutto biodegradabili e/o compostabili, come i polimeri prodotti a partire dal semplice amido di mais.

Stampa
21
Set
2021

Il Natale si avvicina, scegli le decorazioni natalizie personalizzate

Pin It

Il Natale... Quel periodo dell'anno in cui tutto si trasforma improvvisamente in qualcosa di magico, in cui si riscopre il piacere dello stare in famiglia, in cui ci si può permettere di sognare a occhi aperti più che in ogni altro periodo dell'anno. Quel momento speciale in cui l'odore di cannella, zenzero e castagne predominano, le luci sono presenti ovunque, tutto intorno a noi assume una fantastica aria di festa. Non c'è un tempo più intriso di magia di questo. 

Uno dei pilastri della tradizione natalizia, si sa, sono gli addobbi: tutte le case per l'occasione si colorano d'oro, argento, verde, bianco e rosso, colori simbolo del Natale. Non c'è niente di più bello di decorare la propria casa, il proprio ufficio e qualsiasi altro posto con l'aiuto di parenti, amici, colleghi, e di tutti coloro che amiamo. 

Stampa
29
Lug
2021

Come assemblare una sigaretta elettronica personalizzata

Pin It

La scelta della box, dell'atomizzatore e i vari modelli disponibili sul mercato

Quando si inizia a svapare, di solito, lo si fa con una sigaretta elettronica di semplice fattura, come una pod mod o un kit AIO (all in one), ma dopo poco tempo è perfettamente normale sentire il desiderio di passare ad un modello di caratura superiore.

In tal senso, una volta compresi i propri gusti in merito ai liquidi ed al tipo di svapo preferito (guancia o polmone), è possibile assemblare un dispositivo personalizzato con box mod e atomizzatore scelti ad hoc in base alle proprie esigenze.

Sul mercato esistono tantissimi kit pre-assemblati che funzionano molto bene, ma qualora si volesse comporre una combo su misura, sarà necessario scegliere singolarmente le varie componenti.

Ecco quali sono i principali modelli disponibili negli shop e come abbinarli con successo.

Stampa
20
Set
2021

Fedi nuziali: come si scelgono quelle giuste

Pin It

Finalmente, dopo tanti anni insieme, siete pronti a compie il grande passo. Il matrimonio, che un tempo vi sembrava qualcosa di irraggiungibile e quasi impensabile, oggi è finalmente fissato e già fervono i preparativi.

I matrimoni infatti lo sappiamo, oltre ad essere occasione di gioia e felicità, sono anche uno sforzo di organizzazione che può davvero essere faticoso. Tra le tante scelte che gli sposi dovranno fare in questo delicato momento della loro vita ci sono anche le famose fedi nuziali.

La scelta delle fedi è probabilmente il momento più importante nella preparazione di un matrimonio, se non tanto per l’indecisione, quanto per il simbolo che rappresentano ancora oggi. Questa scelta generalmente avviene poche settimane prima del matrimonio, almeno per le fedi non occorre essere in anticipo di un anno.

Il modo migliore ad oggi per acquistare le fedi è sicuramente farlo online, se ad esempio cercate glamira fedi troverete tante opzioni per il vostro acquisto direttamente da casa, senza alcuno sforzo e preoccupazione da parte vostra.

In questo breve articolo vogliamo fornirti alcuni brevi consigli su come si scelgono le fedi nuziali, di modo da avere un chiaro programma di tutto quello che dovrete tenere bene a mente durante la scelta.

Stampa
10
Giu
2021

News; dalla carta stampata alle notizie sul web

Pin It

Il web è entrato nella vita di tutte le persone nel mondo ed ha portato il mondo giornalistico e i notiziari ad adeguarsi a questa nuova tecnologia.

Oggi molte persone scelgono di informarsi sfruttando i servizi offerti da Internet senza spostarsi da casa o dal luogo di lavoro per acquistare il famoso giornale cartaceo. A partire dal 1992 si è verificata la nascita dei primi giornali digitali e i prototipi dei network attuali hanno cominciato a riscuotere un certo successo tra il pubblico.