Stampa
12
Giu
2015

Guadagnare offrendo consulenze telefoniche a pagamento, cosa serve per aprire un numero 899

Pin It

Attivare un numero 899 rappresenta il primo passo per guadagnare offrendo consulenze telefoniche a pagamento. L'iter di attivazione di una numerazione 899 Goldline, per altro, è molto facile: sono sufficiente pochi passaggi per raggiungere lo scopo; tra l'altro, le numerazioni a valore aggiunto possono essere attivate non solo dalle società, ma anche dalle ditte individuali che dispongono di una partita Iva. Prima di dedicarsi all'attivazione del numero, in ogni caso, è consigliabile telefonare al numero verde gratuito 800 178 924 (attività dalle nove del mattino alle sette di sera dal lunedì al venerdì) per prendere un primo contatto che consenta di ottenere tutte le informazioni preliminari e necessarie; a questo scopo, è possibile usare anche il modulo web presente sul sito Goldline899.it, tramite il quale si possono chiedere spiegazioni e ulteriori dettagli.

Una volta conosciuti tutti i particolari, la richiesta di attivazione può essere inoltrata o attraverso il specifico modulo web o telefonando ai numeri 0721 895 252 o 0721 896 353. Nel giro di 24 ore al massimo giunge da Goldline la conferma di ricezione della richiesta, e si può cominciare eseguendo il versamento dell'importo concordato in precedenza a seconda del servizio che è stato richiesto e del costo per l'attivazione che ne consegue. La contabile bancaria può essere faxata al numero 0721 878 991 in modo da accelerare i tempi, mentre il bonifico deve essere intestato a Goldline Srl con causale "Assegnazione ed Attivazione numeri Goldline 899" (tutti i dettagli in proposito si trovano sul sito). Dopodiché, si riceve un messaggio di posta elettronica che contiene il contratto di assegnazione del codice Goldline e, sotto forma di autocertificazione, la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio.

A quel punto non bisogna fare altro che spedire tramite posta una copia del documento di identità del legale rappresentante (la persona che ha fornito la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio) insieme con la documentazione - firmata e adeguatamente compilata - indispensabile per l'apertura del numero 899. L'iter è praticamente arrivato a conclusione, visto che entro 48 ore al massimo verrà attivato il numero 899 Goldline, e la conferma dell'avvenuta attivazione sarà comunicata tramite e-mail: in un messaggio di posta elettronica saranno specificati anche il login e la password grazie ai quali il codice 899 potrà essere gestito.

Per quel che concerne i costi di attivazione, essi differiscono a seconda del servizio richiesto. Per la numerazione Plus 899, per esempio, è previsto un canone di attivazione di 99 euro a cui occorre aggiungere un canone di 19 euro al mese. Il trasferimento della chiamata dall'899 verso un numero di rete fissa è gratuito, mentre verso un numero di rete mobile comporta un costo di 18 centesimi al minuto. Il canone mensile è gratis se si superano i mille minuti o le 200 chiamate.