Stampa
21
Set
2015

Vendere un'auto usata sul web

Pin It

Vendere la propria macchina di seconda mano sul web è il sogno di molti: procedure semplici, tempi rapidi e facilità di gestione sono le caratteristiche che rendono questa possibilità attraente e vantaggiosa per tutti. Ebbene, un servizio on line di questo tipo esiste già, e si chiama Car2Cash: in pochi clic, qualsiasi auto usata permette di guadagnare in sicurezza.

Basta andare sul sito Car2cash.it per scoprire nel dettaglio tutte le peculiarità di questo sistema innovativo, che fa dell'immediatezza uno dei suoi punti di forza. Che si abbia a che fare con una utilitaria, con una station wagon, con un suv, con un crossover, con una spider, con una coupè, con una berlina, con una cabrio o con qualsiasi altro tipo di vettura, è indifferente: si può vendere la propria macchina senza che si sia obbligati ad acquistare un'altra auto. Ed è questo uno dei punti di forza di Car2Cash, soprattutto se paragonato a quel che accade off line: quando ci si vuole sbarazzare di una macchina, infatti, ci si rivolge a un concessionario, ma questo vincola la cessione all'acquisto di un altro modello. Con Car2Cash, non accade niente di tutto questo: e, in più, il servizio è totalmente gratuito. Come fare per approfittarne, quindi?

Nulla di più semplice: una volta che ci si è recati su Car2Cash.it, non bisogna fare altro che compilare il form presente sul sito, inserendo nel modulo i vari dati relativi alla macchina che si vuole vendere. E non c'è nemmeno bisogno di registrarsi: chiunque può richiedere informazioni. Nel giro di brevissimo tempo, in base alle informazioni fornite, si riceverà una offerta preliminare di acquisto, valida sette giorni e non vincolante: un'offerta che, ovviamente, varia a seconda delle qualità della macchina (ovviamente, una utilitaria con decine di migliaia di chilometri alle spalle avrà un valore più basso rispetto a una station wagon da poco uscita dal concessionario). Nel caso in cui si sia interessati all'offerta e si sia intenzionati ad accettarla, basta concordare un appuntamento per consegnare la macchina. A quel punto la vendita può essere conclusa, e la transazione può essere completata: si può scegliere la modalità di pagamento che si preferisce, optando per un bonifico bancario, per un assegno circolare o più semplicemente per i contanti, a seconda delle proprie esigenze e delle proprie preferenze, e il gioco è fatto. Non ci sono pratiche burocratiche di cui occuparsi in prima persona né formalità da gestire: il passaggio di proprietà viene portato a termine in tempo reale.

Tra l'altro, Car2Cash offre anche un servizio navetta gratuito, così che chi vende la macchina non abbia alcun problema per il ritorno a casa. Insomma, Car2Cash pensa davvero a tutto: dalle Fiat alle Volkswagen, dalle Peugeot alle Citroen, dalle Honda alle Nissan, dalle Bmw alle Seat, dalle Volvo alle Opel, dalle Audi alle Porsche, qualsiasi modello viene preso in considerazione e valutato, così che chiunque possa avere a disposizione un'offerta di acquisto di cui approfittare. Con la velocità del web.