BANCA CARIGE HA INAUGURATO LA NUOVA FILIALE DI SALSOMAGGIORE
Oggi è stata inaugurata la nuova filiale di Banca Carige ubicata a Salsomaggiore, in Viale Matteotti 3, con una cerimonia alla quale hanno partecipato la cittadinanza e numerose autorità, tra le quali in rappresentanza del Comune l’Assessore alle Attività Produttive, Stefano Urbini.A porgere il saluto agli ospiti, il Vice Presidente della Banca Onorevole Alessandro Scajola e il Vice Direttore Generale Vicario Carlo Arzani insieme ad altri esponenti della Direzione Generale e al Direttore della nuova Filiale, Alessandro Tacchino.
Prima del cerimonia, Mons. Pier Giacomo Bolzoni della Parrocchia di San Vitale ha impartito la Santa benedizione ai presenti ed ai nuovi locali.
Carige è una banca che ha nel proprio dna una tradizione secolare unita ad una forte spinta verso l’innovazione. Abbiamo voglia di crescere e di fare bene. Infatti – continua il Vice Presidente - i dati di bilancio del primo semestre 2007 mostrano un trend in crescita che ci consente di rispettare le previsioni di budget: a livello consolidato il periodo si è chiuso con un utile netto di oltre 100 milioni, in aumento del 20,7% sull’analogo periodo del 2006. Vorrei inoltre sottolineare come il titolo Carige non ha mai tradito le aspettative dei risparmiatori: il suo valore dal 1995, anno di quotazione in Borsa, si è triplicato Prosegue anche lo sviluppo della rete di vendita – aggiunge Scajola – E’ di questi giorni infatti il felice esito dell’operazione di acquisizione di 78 agenzie da un altro gruppo bancario che andranno a rafforzare la nostra presenza su tutto il territorio nazionale e, in particolare, in Lombardia, Piemonte, Veneto e Sardegna
Quando negli anni ‘90 – conclude l’Onorevole Scajola – dovemmo scegliere se stare dalla parte degli acquisiti o da quella degli acquisitori, decidemmo di percorrere la strada più difficile, ovvero la seconda. Fu così che decidemmo di salvaguardare l’indipendenza della Banca e il fatto di continuare a esportare il marchio Carige fuori Liguria lo dimostra>.
Il Vice Direttore Generale Vicario Carlo Arzani nel suo intervento ha sottolineato come: l’apertura di questo sportello, il secondo che inauguriamo in questa settimana dopo la filiale di Desio, fa infatti parte del piano di crescita territoriale del nostro Gruppo che avrà a breve una consistente accelerazione in virtù dell’acquisizione di 78 filiali dal Gruppo Intesa S. Paolo.
La crescita delle nostre dimensioni – continua Arzani - e la sempre perseguita politica, mirata a fare di Carige un polo aggregante di altre realtà finanziarie, non ha tuttavia fatto venire meno la nostra filosofia operativa che, essendosi formata in ambito regionale è sempre stata improntata al localismo. Il nostro sviluppo nelle diverse regioni del paese è infatti basato su una gestione connotata in termini di multilocalismo, cioè sulla valorizzazione del rapporto con le realtà locali a sostegno del rispettivo sistema produttivo.
E' con questo spirito – conclude il Vice Direttore Generale Vicario - che vogliamo operare nella vostra bella città di cui auspichiamo di diventare parte, confidando nel fatto che la vostra tradizionale vocazione all’accoglienza, ci consentirà di integrarci al meglio nel tessuto economico salsese, fornendo alle famiglie ed agli imprenditori, interessanti opportunità per sopperire alle proprie necessità creditizie e per investire in prodotti sicuri garantiti dal Marchio Carige. L’invito, pertanto, é quello di rivolgerVi con fiducia al direttore Signor Tacchino ed ai suoi collaboratori che rimangono a Vostra completa disposizione
Banca Carige è capofila di uno dei 9 conglomerati bancari, finanziari, assicurativi e previdenziali che operano a livello nazionale e che comprende altre quattro banche (Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Carrara e Banca Cesare Ponti), due Compagnie di Assicurazione (Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni) e una società di gestione del risparmio, che gestisce i patrimoni dei clienti (Carige Asset Management Sgr).
Il Gruppo Carige a seguito delle acquisizioni in corso, sarà a breve presente in Italia con oltre mille punti vendita, operando nei confronti di due milioni di clienti.
Carige assiste il cliente a 360 gradi con possibilità di operazioni non solo allo sportello, ma anche on line (http://www.gruppocarige.it e per il mondo dei giovani www.stilegiovani.it), e consulenze finanziarie personalizzate.
La presenza al 28/9/2007 del Gruppo Banca Carige in Emilia Romagna è articolata su 22 sportelli bancari e 18 agenzie assicurative.