BANCA CARIGE HA INAUGURATO L'AGENZIA N 2 DI ALESSANDRIA
Oggi in un’affollata cerimonia è stata inaugurata la nuova Agenzia 2 di Alessandria, ubicata in corso Acqui 112, alla presenza di cittadini e numerose autorità, tra le quali il Vice Sindaco di Alessandria dott. Paolo Bonadeo; il Prefetto, dott. Francesco Castaldo; il Presidente della Provincia, dott. Paolo Filippi; il Questore, dott. Mario Masini; il direttore della Banca d’Italia di Alessandria, dott. Emilio Gazzotti; il capitano Bertoli, comandante della Compagnia Carabinieri di Alessandria.
A porgere il benvenuto agli ospiti e ai clienti, il Vice Direttore Generale Vicario dott. Carlo Arzani insieme ad altri esponenti della Direzione Generale e al Direttore della nuova Agenzia, Raffaele Scotti.Prima del cerimonia, Don Claudio Meschini Parroco della Parrocchia San Giovanni Evangelista ha impartito la benedizione ai presenti ed ai nuovi locali.
Il Vice Direttore Generale Vicario nel suo intervento ha sottolineato come <questo terzo sportello Carige ubicato sul territorio comunale di Alessandria – che si va ad affiancare alla filiale di Corso Borsalino 46 e all’Agenzia 1 in Via Genova 113 - costituisca un ulteriore passo del cammino di espansione territoriale della Banca, iniziato oltre 20 anni fa e che, come forse avrete appreso dalla stampa nei giorni scorsi, avrà a breve una consistente accelerazione in virtù dell’acquisizione di 78 filiali – prevalentemente ubicate nel nord Italia da altro Gruppo bancario.
La crescita di Banca Carige, è infatti da tempo in atto - continua Arzani - e si è sviluppata sia per via interna, attraverso l’apertura di nuovi sportelli, sia per via esterna, con l’acquisizione, a partire dal 2001 - di ben 124 filiali da altre aziende bancarie, cui vanno ad aggiungersi le predette 78 dipendenze, di cui è stato in questi giorni ufficializzato l’ingresso nel nostro Gruppo.
La nostra strategia prevede inoltre – aggiunge il Vice Direttore Generale Vicario - la prosecuzione dell’espansione per via interna, con l’apertura, nel prossimo triennio, di ulteriori 65 punti vendita (49 a marchio Carige), pertanto nel 2010 la nostra rete bancaria, sarà presente in quasi tutte le regioni italiane con 660 sportelli, 535 dei quali avranno l’insegna della Capogruppo.
La correttezza della politica espansiva da noi intrapresa – sottolinea Arzani - è confermata dai più che positivi risultati economici del Gruppo: limitandoci al dato più recente, la Relazione semestale del Gruppo al 30/6/2007, rileviamo infatti, rispetto allo scorso anno, un incremento dell’utile netto di periodo del 21% circa, risultato che ci consentirà di raggiungere l’obiettivo fissato dal Piano Industriale per il 2007.>
Auspico – conclude il Vice Direttore Generale - che la solidità e l'affidabilità, che da sempre sostengono la crescita del nostro Gruppo, siano elementi che ci consentiranno di proseguire e migliorare il nostro già ottimo rapporto con le famiglie e gli imprenditori di Alessandria, invitandoli a rivolgersi per ogni necessità di investimento o finanziamento al Rag. Scotti, direttore di questa nuova filiale, ed ai suoi validi collaboratori..
Banca Carige è capofila di un conglomerato bancario, finanziario, assicurativo e previdenziale che comprende altre quattro banche (Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Carrara e Banca Cesare Ponti), due Compagnie di Assicurazione (Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni) e una società di gestione del risparmio, che gestisce i patrimoni dei clienti (Carige Asset Management Sgr).
Il Gruppo Carige a seguito delle acquisizioni in corso, sarà a breve presente in Italia con oltre mille punti vendita, operando nei confronti di due milioni di clienti.
Carige assiste il cliente a 360 gradi con possibilità di operazioni non solo allo sportello, ma anche on line (www.gruppocarige.it e per il mondo dei giovani http://www.stilegiovani.it e consulenze finanziarie personalizzate.
La presenza al 9/10/2007 del Gruppo Banca Carige in Piemonte è articolata su 40 sportelli bancari (36 Carige e 4 Cassa di Risparmio di Savona) e 21 agenzie assicurative