Stampa
06
Mar
2008

BANCA CARIGE TESORERIA DELL'AUTORITA' PORTUALE. RINNOVATA LA CONVENZIONE TRIENNALE

Pin It

Oggi  6 marzo 2008 è stata rinnovata da Banca Carige la convenzione per la gestione del Servizio di Cassa dell’ Autorità Portuale di Genova. A firmare l’accordo per il triennio 2008-2010 sono stati il Presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo, e il Direttore Centrale Carige Riccio Da Passano.
La partnership tra Porto e Carige è ormai consolidata da moltissimi anni, poichè la Banca è specializzata anche nella gestione dei servizi di Tesoreria e Cassa degli Enti, con procedure  e personale adeguati alle notevoli responsabilità che derivano dalla gestione dei conti pubblici.
Carige ha seguito l’ampliamento, la crescita dimensionale, l’operatività del porto, la riqualificazione dei traffici, contribuendo allo sviluppo dell’economia ligure.

La collaborazione potrà estendersi anche al campo assicurativo, tramite le consulenze delle compagnie del Gruppo Carige Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova, e del project financing in qualità di banca finanziatrice dei principali progetti di sviluppo del porto, nonché collaborando per l’emissione di prestiti obbligazionari con l’assunzione del ruolo di banca organizzatrice e collocatrice anche all’estero.
Da Passano ha affermato che <Banca Carige è sempre stata attenta all’economia marittima. L’accordo appena siglato indica come Carige intenda sempre proporsi come punto di riferimento e di sostegno per un settore fondamentale per Genova>.
Luigi Merlo: <L’economia portuale è parte integrante dell’economia genovese e ligure, su cui poggiano le aspettative di molte famiglie, perché coinvolge gran parte della popolazione. E la sinergia tra queste due importanti realtà liguri, industriale e finanziaria, è a tutto vantaggio della competitività della Regione>.