Stampa
29
Mar
2008

FONDAZIONE CARISPE EROGA IL PRIMO ASSEGNO DI RICERCA

Pin It

Il dottor Gregorio Sartori è il primo medico entrato in servizio all'ospedale della Spezia grazie al concorso bandito dall'università di Genova con il sostegno della Fondazione Carispe. L'assegno di ricerca biennale gli ha permesso di iniziare la propria attività presso il reparto di chirurgia generale. Ben presto Sartori sarà affiancato da altri nove ricercatori e due medici con contratti di formazione specialistica.
Lo sforzo profuso testimonia dell'impegno della Fondazione presieduta da Matteo Melley a favore della ricerca scientifica, che si traduce direttamente anche in un potenziamento delle strutture ospedaliere spezzine, con tutte le sue positive ricadute sociali.
Il consiglio d'amministrazione Carispe negli scorsi giorni ha approvato gli assegni biennali nel settore della medicina preventiva e riabilitativa, corollario di iniziative a respiro regionale ed extra-regionale visto che coinvolgono le università di Genova e Pisa. Dopo quello che ha beneficiato il dottor Sartori altri due assegni saranno presto attivati, mentre per gli altri sette si attende l'esaurimento delle procedure di concorso.

Fonte Cna