Stampa
18
Mar
2008

INAUGURATA L'AGENZIA 88 DI BANCA CARIGE ALLINTERNO DI TORRE ELAH IN VIA PIANDILUCCO GENOVA PEGLI

Pin It

Torre Elah, che con i suoi 14 piani e 65 mt di altezza svetta sul panorama di Pegli, si è arricchito di uno sportello bancario, che va ad affiancarsi ad un supermercato,  una galleria commerciale, una palestra, una biblioteca, una  scuola di musica e  un asilo,  oltre ad una parte residenziale privata.
Di fronte ad un folto pubblico si è tenuta oggi la cerimonia di inaugurazione della nuova Agenzia 88 Genova all’interno di Torre Elah, alla presenza del Vice Direttore Generale Vicario di Banca Carige, Dott. Carlo Arzani.
Don Amos Romano, della parrocchia di S.Maria Immacolata e S.Marziano ha impartito la benedizione ai locali, alle persone che vi opereranno e a tutti i presenti.

Banca Carige, che nell’ultimo decennio ha compiuto un salto di qualità passando dalla condizione di banca regionale a quella di banca nazionale, attualmente è il sesto Gruppo bancario italiano. L’azione Carige è passata dal 24° al 10° posto nella capitalizzazione di borsa dei titoli bancari e la sua rete commerciale si è incrementata di recente di 78 filiali acquisite dal Gruppo Intesa SanPaolo, superando i 600 sportelli bancari, a  cui si aggiungono le oltre 380 agenzie assicurative. Sempre in quest’ultimo periodo si è conclusa con pieno successo l’operazione di aumento di capitale dell’importo di quasi un miliardo di euro, a conferma della fiducia di cui Carige gode presso i risparmiatori. 
La Banca conseguirà anche quest’anno brillanti risultati dal punto di vista economico, in quanto, i più recenti dati disponibili, fanno prevedere un utile netto a fine 2007 in crescita del 40% rispetto all’anno precedente ed in linea con quanto previsto nel Budget e nel Piano Strategico.
Una crescita a ritmi molto sostenuti quindi, ma che non ha snaturato l’ex Cassa di Risparmio  che continua ad essere la ‘cassaforte’ dei liguri e che , per tradizione e vocazione,  rimane  profondamente legata alla propria regione  di origine.

<Banca Carige è da sempre una banca radicata nel territorio – afferma il Vice Direttore Generale Vicario Arzani – vicina alle esigenze e ai bisogni delle famiglie e delle piccole e medie imprese.
< Questo  è il terzo sportello che apriamo nella circoscrizione di  Pegli, un quartiere che, se ha attenuato il carattere di "luogo di villeggiatura" che aveva un secolo fa, mantiene però caratteristiche di pregio ambientale nonchè  il carattere di  luogo di residenza qualificata e di zona turistica del ponente cittadino. In un certo senso Pegli può essere considerata,  per il ponente di Genova, un po' come Nervi  per il levante.
<La riqualificazione della delegazione, iniziata nel 2001 con il rifacimento della passeggiata a mare, trova in questa nuova struttura edilizia, sorta nel sito dell’ex fabbrica dolciaria Elah, un punto di forza. Noi abbiamo sempre visto con favore e sostenuto tutti i progetti di ammodernamento e di sviluppo del tessuto urbano cittadino>.

<Si tratta di un nuovo punto di aggregazione per il quartiere – prosegue Arzani -  in cui Banca Carige, che ha sempre avuto l’aspirazione di essere in Liguria ‘la banca sotto casa’, non poteva non essere presente. La vicinanza, anche fisica, alla nostra clientela  è per noi un fattore importante, come dimostra questa nuova agenzia che, insieme a quelle di P.zza Lido di Pegli e di Via Martiri della Libertà vuole rendere ancora più accessibili ai pegliesi i serivizi di Banca Carige.

<Invito tutti i residenti della zona  - conclude Arzani - a rivolgersi con fiducia a questo sportello dove la direttrice, Maria Rosaria Di Modica, è  a vostra disposizione per individuare soluzioni finanziarie personalizzate, adeguate alle  specifiche necessità.>