Stampa
17
Mag
2007

GENOA NAPOLI :LA SFIDA TRA IL GRIFONE E IL CIUCCIO

Pin It

Dopo la vittoria del Napoli a Brescia la sfida tra il grifone e il ciuccio prende sempre più campo e spazio sui quotidiani sportivi nazionali.  La rosea magnifica il gioco di Gasperini e il cinico Napoli, , Tuttosport  parla di gol, Genoa show in attacco e Napoli bunker in difesa, la differenza reti attualmente è a favore dei rossoblu,il Corriere dello Sport vicino al Napoli ,scopre che il Genoa è la squadra più continua, ma ha il calendario più difficile, il Napoli ha un gruppo d’acciaio e affronta avversari “comodi”..

Sono tutte considerazioni giuste,motivate, che hanno lasciato da parte il fattore psicologico, Il grifone avanti di due punti.

Lo Staff rossoblu dal Presidente, a Pastorello, Zarbano arrivando a Gasperini tengono un profilo basso,non agitano la truppa e a  tutto ciò per la prima volta da tempo si sono adeguati anche i tifosi. .L’attesa è tanta  ma non pesa sui giocatori,chi vive nel calcio,  e non solo in tutti gli altri sport, ,  sa benissimo che non si produce adrenalina rincorrendo  la vittoria a tutti i costi.

La 39° giornata quella di sabato prossimo non sarà decisiva, ma quasi, perché Napoli e Genoa non faranno una passeggiata a Bari e con il Modena al S.Paolo, anche se i canarini sono azzoppati da 4 squalifiche importanti, la vittoria vale doppio anche nei confronti delle inseguitori dei play off.
La notizia che Matarrese,quello della Lega, smentisce ipotesi di complotti per le promozioni dalla B.Invitando a stare tranquilli che non ci sono trame  per traghettare Juve Napoli e Genoa in A.
Ma il rovescio della medaglia  che  ha dichiarato “Da quando sono tornato in Lega ho trovato grandi risultati Sportivi, ma anche un certo degrado morale”.Noi speriamo non sui terreni di gioco.

                                                  www.gruppozena.com

Altro terremoto in cadetteria   il Tar oggi decide se ridare i punti di penalizzazione  all’Arezzo, il fondo classifica trema, ma anche la FIGC,  scatterebbe la rincorsa ai Tar da parte di tutte le società in odore di retrocessione. 

                   Lino Marmorato         www.nostalgia.it