Stampa
15
Mar
2012

Verso Sampdoria Ascoli

Pin It

altSabato prossimo per la Sampdoria contro l’Ascoli al Ferraris altro obiettivo da non bucare. Contro i marchigiani terz’ultimi in classifica e bisognosi di fare punti a tutti i costi, l’unico risultato a disposizione di Iachini e compagni è la vittoria, per continuare la rincorsa ai play con

 vista sulla giornata favorevole: il Varese giocherà in casa del Padova, e il Brescia farà visita alla Zeman band. Contro l’Ascoli non dovranno mancare i colpi vincenti di Pozzi, Eder, Foggia , mancanti contro le big del campionato.. Dall’inizio del 2012 e la risalita blucerchiata , quelli che sono sempre stati sul pezzo con qualsiasi cambiamento sono stati i centrocampisti. Il centrocampo muscolare composto da Munari Obiang, e Renan ha dimostrato peso e personalità, ma anche quello baby con Munari, Kristic e Soriano non è stato da meno , anzi con un pizzico di qualità in più. Contro l’Ascoli dovrebbe tornare in cabina di regia Kristic, anche se Obiang sta recuperando.


Il serbo ha annichilito il centrocampo del Verona che Lunedì ha messo sotto il Torino tra le proprie mura, anche se gli scaligeri non ha fatto che ripetere dalla sconfitta controla Doriache con Tachtsidis in campo la musica sarebbe stata differente. Iachini deve fare una scelta importante il compagno di Rossini al posto di Gastaldello. Il ballottaggio è tra Costa e Volta, se l’ex reggino non verrà dirottato sulla corsia esterna. Difficilmente Iachini giocherà nuovamente con la difesa a tre , che non sarebbe male, perché l’Ascoli gioca in casa con una sola punta(Soncin), figurarsi a Marassi.( lino marmorato) .