Vigilia di Samp Ascoli
Buone notizie da parte della Giustizia Sportiva che in Padova Torino ha riconosciuto la responsabilità oggettiva del club Veneto per il “black-out” dell’Euganeo avvenuto il 3 dicembre u.s. dando vinta a tavolino al Torino per0 a3,1 a0 per i patavini, la gara. Toro e Ventura
nuovamente in testa alla classifica, Padova retrocesso a 49 punti a 5 punti dalla Sampdoria. Fra l’altro sabato si giocherà Padova Varese e Pescara Brescia. Il Padova sporgerà il contro reclamo , importante non aspettare altri tre mesi per avere un’altra sentenza che peserà molto sulla rincorsa alla serie A .
Il calendario è favorevole ai blucerchiati , ma entrando nel periodo caldo della stagione ,la Sampdeve continuare a credere che dipende solamente dai suoi risultati, guai pensare di raggiungere i play off . sperando che le altre squadre perdano. Munari carica la squadra con parole da esperto dopo aver conquistato la serie A due volte con il Lecce: “Bisogna crederci fino alla fine.
Ogni partita deve essere come una finale”. Questo sarà anche il ritornello che Iachini ripeterà fino alle ore 15 di sabato prossimo ai suoi calciatori prima di entrare in campo al Ferraris contro l’Ascoli. Iachini la società sono contenti del passo in avanti verso i play off, grazie anche alla sconfitta del Varese contro l’Empoli, ma ammoniscono : il campionato non è finito sabato scorso. Il campionato di serie B è difficile lo dimostra la caduta casalinga del Torino contro il Verona: guai distrarsi. Per tale motivo contro l’Ascoli la Samp non può tirare il freno a mano, specialmente in attacco. I gol di Pozzi(11 ), Bertani (6), Foggia,(2), Antonio(4), Eder e Pellè(0), totale 23 sono troppo pochi rispetto alle altre squadre che ambiscono agli spareggi di fine maggio. Iachini è sempre stato bravo nel capire che in serie A e B quanto sia importante saper vincere
|
|
senza subire gol, ma i troppi pareggi in questo campionato lo dovrebbero convincere che è giunto il momento di trovare la formula strategica e tattica prima attaccare e dopo difendersi , con il materiale che si ritrova davanti ai portieri avversari. Dal campo di allenamento Iachini ritrova anche Obiang.Ai box Padalino, Berardi e Castellini. Sampdoria Ascoli sarà diretta da Nasca di Bari.( lino marmorato)