Stampa
19
Apr
2010

SAMPDORIA BATTE IL MILAN E VOLA IN CHAMPIONS

Pin It

Samp Milan   2 a 1 :  La Doria intasca il quarto posto solitario in classifica.   Il  Milan dice addio al sogno tricolore. I gemelli del gol Cassano e Pazzini fanno volare la Samp,  e con i loro gol staccano il Palermo che pareggia a Cagliari.
Se il Milan ha dimostrato di non avere la indole giusta per la volata scudetto , la Samp ha espresso   contro il Diavolo rosso nero di avere il  temperamento  in regola  per puntare alla quarta posizione in classifica  che permette di andare in Champions,
Blucerchiati premiati in zona Cesarini per la loro costanza, mai domi nel cercare la vittoria anche quando il risultato li vedeva in svantaggio.
La giusta espulsione di Bonera per fallo  da ultimo uomo per molti è stata la chiave della sconfitta del Milan:  considerazione ingiusta.
La Samp anche nel primo tempo ha fatto la partita ed ha costruito più palloni gol dei rossoneri.
Il Milan ha sempre provato a macinare il suo caratteristico possesso del pallone , ma la squadra di Leonardo raramente si è avvicinata alla porta difesa da Storari.
Anche quando è calato il ritmo dei blucerchiati dopo 75’ di giuoco la Band Del Neri non ha mai mollato.
Tra i sogni e obiettivi ,Del Neri si affida al new Cassano, il calciatore che ha fatto la differenza in Samp Milan, ma anche a  Storari, giocatore   di cartellino rossonero:   una  parata quella a botta sicura su Gattuso  che può valere un sogno .
Poli in questa Samp rivelazione è la sorpresa più bella crescendo di gara in gara.
Cassano ha svariato sulla sinistra trovando spesso il varco giusto e tante ammonizioni per gli avversari,   pur non trovando l’assist vincente per Pazzini.
Il Pazzo non ha giocato molti palloni dovendo ripiegare spesso a centrocampo , ma in pieno recupero beffando Thiago Silva  salendo altissimo in cielo  colpendo il pallone di testa ,  trova il colpo che vale tre punti.
Un piccolo neo blucerchiato  in Samp Milan.   La  difesa della Doria qualche volta ha ballato, non sorprendendo nessuno:   era stato messo in preventivo per la mancanza di Gastaldello.
Tante nomination per i giocatori , ma una in particolare per Beppe Marotta, non ringraziato da Cassano,  è da fare:   bravissimo l’AD della Doria.  senza essere il  Paperon de Paperoni del calcio ,    trovare   e mettere   insieme una formazione che oltre vincere si diverte.
Domenica prossima Roma Samp, Palermo Milan:  il sogno blucerchiato  continua.
Se anche all’Olimpico di Roma  la Samp si sentirà forte e cosciente  dei propri mezzi,  cercando i risultato a tutti i costi,  non partirà battuta.
 
 
 
.