La Samp alla ricerca del centro campo
Tra il 3 e il 6 Marzo a Bogliasco sono consapevoli di giocarsi tutta la stagione. Marassi non potrà essere più un tabù(3 gare vinte su 13 incontri) con Verona ed Empoli, in programma sabato e Martedì prossimi. Due vittorie potrebbero far viaggiare la Doria verso il Sassuolo con un altro spirito ed stringersi ai
play off. Da sabato in poi la Samp non potrà più sbagliare partite al Ferraris. Il calendario dà la possibilità di giocare molti scontri diretti in casa con Brescia, Reggina, Pescara ed in trasferta con Sassuolo e Varese all’ultima giornata di campionato. Per rendere il giuoco più veloce Iachini ha inaugurato la gabbia , lo strumento inventato da Orrico, ma più che trovare velocità Iachini contro il Verona cerca il centrocampo con Obiang squalificato e Renan ai box per un problema muscolare. Il tecnico blucerchiato si consola perché nella stessa situazione è anche Mandorlini dell’Hellas Verona con Tachtidis , il perno del centrocampo scaligero squalificato e il mastino Hallfredsson che dal ritiro dell’Islanda lo danno per acciaccato. Per il centrocampo le soluzioni a Iachini si restringono, ed i candidati a giocare sono Munari Kristic e Soriano, con Padalino e Renan ai box. Viste le assenze a centrocampo anche il cambiamento su gli esterni dovrebbe essere posticipato ad altra gara . Eder migliora , ma ancora non ha lavorato con il pallone ed è a forte rischio la sua presenza contro il Verona.
Il Consiglio di amministrazione cambia, ma la notizia più gradita ad una parte della tifoseria l’uscita da consigliere del commercialista Dr. Antonio Guastoni A Verona cresce l’attesa per la partita di sabato al Ferraris ed in coro tutti affermano “Con il Torino i doriani sono la squadra più forte di B ma devono vincere a tutti i costi per restare in corsa e questa può diventare un'arma a doppio taglio». ( lino marmorato)