Stampa
02
Mar
2012

Vigilia di Sampdoria Verona

Pin It

altBig Match della 29ma giornata del campionato serie B in concomitanza con Pescara Sassuolo. Samp alla ricerca dei tre punti in una partita da dentro o fuori per continuare a sognare i play off. L’Hellas che sta vivendo l’alta classifica da neo promossi senza l’obbligo di fare

risultato pieno. Vincere per i blucerchiati vuol dire accrescere l’autostima dopo la rivoluzione di Gennaio e capire che il traguardo dei play off non è una chimera. Pareggiare per gli uomini di Iachini vorrebbe dire stare sulla sponda del fiume aspettando i passi falsi degli avversari. La Samp contro gli scaligeri per non andare in difficoltà non dovrà ballare sulle corsie laterali come contro il Torino e per non farlo Iachini potrebbe rinunciare al trequartista , oppure giocare con una difesa a tre giocatori, come ideata dal precedente allenatore ed un centrocampo a 5.

Nel Verona gioca un gemello di Stevanovic del Torino : Juanito Gomez. Iachini sabato con Eder in più stabilmente in gruppo. Rientrato anche Pellè, mentre ai box ci sono : Castellini Padalino, Semioli e Renan, La fisicità del brasiliano e le geometrie di Obiang assenti sabato pomeriggio, rivoluzioneranno il centrocampo blucerchiato nella partita più importante della stagione con due giovani in campo Kristic e Soriano supportati da Munari. Se Iachini confermerà il 4 3 1 2 solito ballottaggio tra Juan Antonio e Foggia nel ruolo da trequartista, se opterà per il 4 4 2 il favorito a giocare sulla fascia dovrebbe essere Foggia, anche se non ha più la gamba dei giorni migliori, nel breve è più pericoloso. L’atro dubbio chi giocherà esterno difensivo in difesa tra Costa e Lazco. Contro il Verona poco importa chi giocherà, importante sbagliare poco. Sampdoria Verona diretta da Calvarese di Terano 12 gare dirette in questo campionato con un tabellino di 6 (1) 5(x) 1(2). ( lino marmorato)